network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 17 gennaio 2011

Carisma: Oltre il destino - Puntata 027

Tutti sono in pena per Giuseppe , in gravi condizioni.
Lisa si sente in colpo per quello che sta succedendo.
Giuseppe dice a Marianna che non poteva desiderare una vita più felice di quella che ha avuto e il merito è solo suo. Ed è orgoglioso di tutta la sua famiglia, in particolare di Antonia, la figlia della speranza, la più dolce, tenera e diligente. Non vorrebbe andare via, ma il destino ha deciso così.




Dal Lunedì al Venerdì
La Soap Opera di Moon Valley

E Giuseppe muore così tra le braccia della sua amata Mariana, che piange disperata tra i singhiozzi e dice che la sua vita non ha più senso.

I funerali di Giuseppe sono tristissimi.

Tutta la famiglia si stringe attorno a Marianna e alle sue figlie.

Lalla arriva da Bologna per stare accanto alla madre, Marianna piangendo le dice che Giuseppe non ha mai saputo di com'è cambiata. Lalla si sente in colpa.

Raf e Iolanda chiedono a Lisa di non sentirsi in colpa poiché è stato il diabete a uccidere suo padre. E Raf piange per suo fratello, a cui era legatissimo. Non riesce a credere che se ne sia andato così all'improvviso. Iolanda cerca di fargli forza.

Tonino e Lina sono grati a Giuseppe per tutto quello che ha fatto per loro, per tutte le volte che li ha aiutati, ogni volta che ne avevano bisogno.

Lele è vicino ad Antonia, sconvolta per la morte del suo papà: e nessuno può capirla meglio di lui che ha perso prestissimo entrambi i genitori.

Mariuccia cerca di fare forza a Marianna, che sembra abbandonarsi al suo profondo dolore per la scomparsa di Giuseppe per la quale non sente di potersi rassegnare.

Lele aiuta Antonia a fare lezioni private per lavorare e guadagnare qualcosa, e intanto la ragazza vuole diventare maestra come lui e come desiderava suo padre. Anche se Antonia è davvero molto triste per la morte del suo papà...

Marianna cerca di mostrarsi forte con Lina, Tonino e Lisa, ma in realtà soffre molto e ricorda tutti i bei momenti trascorsi con Giuseppe, dai primi incontri al muretto al loro sospirato matrimonio alla nascita delle loro bimbe, e all'ultima vacanza in Sardegna, felici e spensierati. Marianna piange in silenzio, sente che ora è tutto finito e la sua vita non ha più senso

Angelo e Meri la passano a trovare e la convincono a stare un po' con loro a Foggia, sanno bene qual'è il dolore che porta dentro e la sta divorando.

Lisa soffre molto per la morte di suo padre, a cui era molto attaccata e Giannicola le vuole stare vicino. Ma la ragazza si sente in colpa e non può stare con lui. Giannicola cerca di farle capire che loro hanno il diritto di essere felici. Ma Lisa vuole prendere tempo...

Intanto Giusi fa una scenata di gelosia a Lele perchè passa troppo tempo con Antonia. Ma il ragazzo sa che la sua migliore amica ha bisogno del suo sostegno, soprattutto in questo momento.

A Foggia, Marianna va al muretto e rivive gli attimi dei primi romantici incontri con Giuseppe che ora non c'è più. E piange in silenzio...

Lele trova sempre una scusa per andare a trovare Antonia e vedere come sta. E Agnese le fa notare che Lele è innamorato di lei e non certo di quella Giusi!

Marianna va a trovare Rosa in manicomio, la donna non si è mai ripresa dopo le tragedie dei suoi figli. Marianna le rivela che Giuseppe è morto e lei vuole trovare la forza di reagire, per se stessa e per sua figlia Antonia, solo diciottenne, che ha ancora bisogno di lei! Rosa sembra impassibile, nella sua follia, ma una lacrima le riga il viso, forse perchè a Marianna voleva davvero bene e soffre per lei, nel suo cuore sofferente, che batte in un corpo schiacchiato da una vita infelice e crudele...

Giusi, intanto, accusa Lele di preferirle Antonia, ma lui non vuole ammetterlo. Eppure, il ragazzo è sempre molto vicino ad Antonia che ha la casa piena per le sue lezioni private.

A Foggia, Marianna e Angelo fanno visita alla tomba del padre Celesio al cimitero, e Marianna vuole pian piano trovare la forza per reagire e guardare avanti, senza il suo amato Giuseppe, anche se sarà molto difficile...

Lele conosce Roberto, alla facoltà di lettere, e organizza un'uscita a quattro con Antonia e Agnese, che non vive un bel periodo.

Marianna torna a casa e trova Lisa in lacrime. La donna capisce che sua figlia sta ancora molto male per Giannicola e non piange solo per la morte di suo padre. Lisa sente di avere il diritto di essere felice, ma se sposa Giannicola, ferirà l'orgoglio di suo padre a cui è attaccatissima, dopo averlo già fatto soffrire tanto pure in vita. Marianna, in modo pacato, le fa presente che Giannicola potrà pure amarla, ma la sua famiglia non le renderà mai la vita facile. Sposandolo, si condannerà ad un'esistenza non certo serena e lei e Giuseppe avrebbero solo voluto impedirle tutto questo. Lisa ne è consapevole, ma mai nella vita il suo cuore ha battuto così forte se non per l'amore che prova per Giannicola e vuole provare ad essere felice. Marianna piange, sommessamente. Aveva avuto la presunzione di essere talmente forte determinata da poter andare contro il destino, oltre quello che era scritto, solo perchè era stata capace nella vita di essere felice accanto all'uomo che amava. Ora Giuseppe è morto, lei è solo una donna che non ha potuto impedire il naturale corso degli eventi, dunque forse non può fare nulla e neanche ha il diritto di dirle cosa fare. Sarà Lisa a scegliere per la sua vita. La ragazza è molto colpita e pensa a quello che dovrà fare.

Lisa sposerà Giannicola?

31 commenti:

  1. CARISMA, OLTRE IL DESTINO
    riprende dopo una pausa di oltre un mese (complici le vacanze natalizie) e ci terrà compagnia con le ultime 6 puntate della terza stagione sino al giorno di San Valentino (giorno scelto apposta per il Gran Finale di questa intensa serie)

    RispondiElimina
  2. PUNTATA TRISTISSIMA!

    PUNTATA CRUCIALE.... ai fini dell'intera vicenda!

    La morte di Giuseppe, anche se avviene nel pieno della terza stagione, rappresenta un vero spartiacque per l'intera vicenda di CARISMA.... nel finale di questa puntata Marianna ribadisce il concetto di una vita, non basta la forza e il carisma che ti spingono a lottare, spesso il DESTINO è più forte e nulla si può fare...

    Marianna, da ora, dovrà affrontare la vita da sola...
    ostacoli, gioie, dolori, lacrime, tutto andrà vissuto, e Marianna sarà ora senza il suo Giuseppe....

    RispondiElimina
  3. Un'altra considerazione...
    nelle ultime 15 puntate CARISMA è stato funestato da tante morti, un sacco di lutti: Celestino, Santo, Celesio, Miriam, Tonio, Melania e adesso Giuseppe...
    CARISMA racconta la vita e si ispira liberamente alla vera storia dei nostri nonni, ebbene è quasi tutto vero, non fa parte di un romanzo... ma tanto dolore si è alternato ad immense gioie... Questa è la vita!

    RispondiElimina
  4. ALCUNI INTERROGATIVI...
    Lisa sposerà Giannicola?
    Lele e Antonia si metteranno insieme?
    E cosa farà Giusy?

    RispondiElimina
  5. DA MARZO......

    FLAT!!!

    Un nuovissimo serial su questo blog....


    DA NON PERDERE!

    RispondiElimina
  6. Giuseppe non doveva morire, non è giusto...

    RispondiElimina
  7. www.radioserial.it

    da oggi CARISMA viene anche "narrato" a partire dal 1° episodio

    www.radioserial.it

    RispondiElimina
  8. Puntata tristissima e intensa, mi spiace tantissimo per la morte di Giuseppe, anche se penso che Marianna riuscirà a non cedere al dolore come ha fatto Rosa.

    RispondiElimina
  9. Molto bella la puntata ed ho apprezzato anche il finale con le giuste consapevolezze di Marianna.
    Vediamo ora come prosegue, per esperienza di fan so che le morti dei padri-patriarchi portano sempre dei cambiamenti che in qualche modo coinvolgono tutti i personaggi(le soap tedesche ci insegnano).
    Complimenti ;-)

    RispondiElimina
  10. Grazie per gli apprezzamenti, questo serial è molto sebtito da chi lo scrive e questa puntata è davvero scritta col cuore! La vita ha davvero interrotto prematuramente un grande amore.... :(

    RispondiElimina
  11. ....comunque il futuro di CARISMA promette grandissime sorprese per tutti i personaggi e sicuramente conserverà uno stile narrativo un po' "unico" :)

    RispondiElimina
  12. mi sono davvero commossa....

    RispondiElimina
  13. carisma ci sta dando grandissime soddisfazioni in ogni senso, è seguitissimo da subito anche su www.radioserial.it dove lo si può ascoltare raccontato da un bravissimo narratore

    RispondiElimina
  14. Bellissima sia l'ultima puntata del 2010 che questa prima del 2011.

    Mi dispiace per la morte di Giuseppe.

    RispondiElimina
  15. che bello averti qui Ross!!!
    cmq è chiaro che la morte di Giuseppe suscita queste reazioni

    RispondiElimina
  16. Questa puntata è tanto bella e intensa quanto tristissima, ma CARISMA sta diventando davvero il mio racconto preferito su questo blog....FORZA MARIANNA; grande eroina!

    RispondiElimina
  17. Mi sono davvero commossa, speravo tanto che non morisse il nostro Giuseppe...ed è vero, CARISMA è una storia molto speciale...ogni volta non vedo l'ora di lggere la puntata seguente!

    RispondiElimina
  18. Questa puntata è semplicemente stupenda, Marianna era e rimane il vero cuore di CARISMA

    RispondiElimina
  19. Fino all'ultimo ho sperato che non accadesse!!! Povero Giuseppe! E povera Marianna!!

    RispondiElimina
  20. E' tutto così triste e paradossale!

    RispondiElimina
  21. E' TUTTO VERO...non è inventato... è la vita raccontata in questo web-romanzo! :)

    RispondiElimina
  22. infatti è incredibile pensare che è tutto tratto da storie vere...

    RispondiElimina
  23. Giuseppe non doveva morire, non è affatto giusto

    RispondiElimina
  24. sono d'accordo con Lina!

    RispondiElimina
  25. Spesso la vita stessa è ingiusta!

    RispondiElimina
  26. Puntata tristissima... quasi quasi avevo le lacrime agli occhi!
    Cmq era prevedibile con tutte le avvisaglie delle puntate precedenti.
    Concordo con Raf e Iolanda quando dicono a Lisa di non sentirsi responsabile per la morte di suo padre perchè è vero... a ucciderlo è stato il diabete!
    Penso che sposerà Giannicola!
    Lele e Antonia, nel pieno delle schermaglie d'amore... Giusi non sarà affatto contenta!
    Ho avuto piacere di rileggere qualcosa su Rosa... era un pò che non si avevano notizie su di lei.
    Commovente!
    Anche quando Marianna va con il fratello sulla tomba dell'altro con cui peraltro non aveva mai avuto buoni rapporti!
    Un bilancio della vita inevitabile... molto bello, molto profondo e molto sentito!
    Una delle puntate più belle!

    RispondiElimina
  27. La tua tristezza si associa a quella dei tanti lettori, è una puntata profonda e sentita, siamo felici di savervelo trasmesso davvero!
    Ed è sicuramente una delle puntate più belle, sono assolutamente d'accordo...

    RispondiElimina
  28. ....cmq il destino di Rosa è segnato!
    Su Lisa e Giannicola hai ragione, ma gli sviluppi saranno tutt'altro che scontati!

    DA NON PERDERE LE PROX PUNTATE e la 4a stagione che sarà da marzo già

    RispondiElimina