network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 9 maggio 2011

Carisma: Oltre il destino - Puntata 038


Prima di lasciare Foggia, Marianna passa al cimitero. Ricorda suo padre Celesio, zia Orsola e suo fratello Tonio. E’ trascorsa una vita, ora quante cose sono cambiate… Ora deve continuare a lottare, con tutta la forza che ha dentro, per sè stessa e le sue amatissime figlie!


Dal Lunedì al Venerdì
La Soap Opera di Moon Valley

Antonia  si assicura che Lele prenda le vitamine, anche se ancora non si ritrova incinta ed è in ansia. Agnese pensa al matrimonio e le propone di andare a fare spese…

A Genova, Giannicola ottiene il trasferimento a Napoli e lo comunica a Mamà e Gina con grande felicità. Lisa è molto agitata, ha paura che tutto andrà a rotoli adesso, proprio ora che si sentiva felice ed appagata!

Il dottor Bottini fa la corte a Mariuccia, che divertita, gli chiede di non fare il cascamorto solo perchè Marianna gli ha dato un due di picche.  In fondo sa che lui è solo, ma ama da sempre solo Marianna. E nessuno potrebbe sostituirla nel suo cuore come per il suo povero Pietro. E Bottini sa che Mariuccia ha ragione…purtroppo...

Giannicola dice a Lisa e Alfredo che torneranno presto a Napoli. Lisa, con sarcasmo, ribatte che Mamà e Gina saranno state le prime a saperlo e ad esultare di gioia. Giannicola accusa Lisa di essere esagerata e polemica come sempre. Alfredo li sente litigare ed è turbato…così dice ad entrambi di smetterla, lui vuole essere felice, non vuole sentire le loro urla. Lisa cerca di calmarlo, Giannicola la incolpa perchè sta facendo problemi inutili. Lisa è stizzita.

Marianna torna ad Afragola e riabbraccia Antonia e Lele, e anche Tonino e Lina vanno a farle visita. Marianna non era abituata a stare via così tanto, le altre sue figlie le sono mancate!  

Lia va allo studio di Salvo e lo trova tra le braccia di Tiziana, la sua collega. Lia va via, sconvolta e corre a sfogarsi da Michelangelo e Maria Antonietta. A quel punto, Michelangelo vorrebbe affrontare Salvo una volta per tutte per come tratta sua sorella, ma Lia e Maria Antonietta cercano di calmarlo. Lia dice al fratello che ama Salvo, gliene ha perdonate tante, gli perdonerà anche questo. Non devono dimenticare i suoi problemi psicologici…Michelangelo ribatte allora che dovrebbe farsi curare. Lia scuote la testa, sarebbe una vergogna in paese, lui è un medico noto. Tutto andrà bene, lei dovrà solo sopportare con pazienza. Michelangelo e Maria Antonietta si guardano preoccupati per lei e la situazione fin troppo scomoda che vive.

Antonia parla a Marianna della sua ansia per il bimbo che non arriva. Lisa telefona alla madre e alla sorella per comunicare loro che presto tornerà ad Afragola. Marianna ed Antonia ne sono felici. Anche se Marianna è certa del nuovo condizionamento che Mamà e Gina avranno esercitato su quell'uomo senza midollo che è Giannicola....

Roberto parla a Lele della sua felicità per l’imminente matrimonio con Agnese, ma Lele pare quasi non ascoltarlo perché pensa alla cura delle vitamine che non sta affatto funzionando. Forse non è destino che un cucciolotto giri per casa e lo possa chiamare papà. Roberto cerca di fargli coraggio, non deve smettere di sperare…

Bottini va a trovare Ernesto e ripensa alle parole di Mariuccia, per una vita ha amato Marianna ma per lui non ci sono proprio speranze…e ne soffre.

Lisa e Giannicola tornano ad Afragola col piccolo Alfredo, che fa la conoscenza di Antonia e Lele, e anche degli zii Tonino e Lina, a una festa speciale organizzata da Marianna. La famiglia è quasi tutta riuninta come un tempo.

Durante la serata, Lisa è felice di riabbracciare Antonia, la sorella a cui è più legata. E capisce subito che la ragazza soffre per il bimbo che non arriva. E davvero nessuno può capirla meglio di Lisa, visto che ha aspettato tanto per poi adottare Alfredo, figli suoi non ne sono arrivati. E’ per questo motivo che le suggerisce di pensare alla soluzione dell’adozione per non allungare l’agonia di un destino avverso. Interviene Marianna, che rimprovera Lisa. Come sempre smette di sperare e non conosce il vero coraggio, Marianna abbraccia Antonia e le dice che è sempre più fiduciosa, è certa che avrà il bimbo che desidera tanto…Antonia lo spera. Lisa dice a entrambe che sono due illuse. Lei ha smesso di sperare, perchè è ricominciato là il suo matrimonio..e si sente infelice, di nuovo.

Salvo è allo studio, quando arriva Michelangelo infuriato. DEVONO PARLARE E SUBITO! Cosa succederà?immaginazione, forse sta impazzendo con tutto quello che ha dovuto superare negli anni. Giuseppe le dice che è sempre accanto a lei per ricordarle di avere fede e speranza, tutto andrà per il meglio, ma il DESTINO ha scelto per loro una vita in lotta...dove ogni frutto sarò però raccolto, per le goie più grandi...Marianna piange in silenzio e s'impone tanta forza, lei lotterà accanto alle sue figli, SEMPRE!

3 commenti:

  1. PUNTATA MOLTO INTENSA!!

    per errore...il finale è quello della scorsa puntata! CI SCUSIAMO!

    RispondiElimina
  2. www.radioserial.it
    hai ascoltato PASSIONI SENZA FINE?

    RispondiElimina