network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

venerdì 16 dicembre 2011

Carisma: Oltre il destino - Puntata 061 - 062 - Finale di Stagione

Ernesto dice a Mariuccia che aiuterà Lina e Tonino, da sempre l'intera famiglia di Lele e Antonia è diventata anche la sua famiglia, in fondo a chi deve lasciare il suo denaro, ora che sta morendo e non ha nessun altrO?
A Lucca, Silvia prende in giro il fratello Claudio, che è diventato un bellissimo ragazzo e vuole diventare carabiniere. Davanti ai genitori Lalla e Tommaso, la dispettosa Silvia rivela che Claudio esce con una ragazza, ma lui nega. Lalla è curiosa…


La Soap Opera di Moon Valley

Mariuccia va da Lina e Tonino e rivela loro che sarà il generoso Ernesto a pagare l’intervento. I due esultano.
Antonia e Lele sono felici di vedere Sante così entusiasta di andare all’asilo e tanto affezionato ad Annabella e Romina.
Intanto, Lina va da Marianna e le racconta dell’intervento di Tonino e dell’aiuto di Mariuccia ed Ernesto. La donna la rimprovera, avrebbe dato fondo a tutti i suoi risparmi, se fosse servito, avrebbe chiesto l’elemosina per aiutare la figlia e soprattutto si chiede perché il destino si sia tanto accanito verso di loro. Lina abbraccia la madre, la rincuora, è certa che tutto andrà bene e le ricorda che ha davvero fatto già tanto per lei e le sue sorelle, sin da quando erano bambine. E non ha mai smesso di essere una luce, un faro, un sostegno, una sicurezza per tutti loro. Marianna la stringe forte a sé, commossa, e vuole andare con lei e Tonino a Lione per starle accanto.
Nel frattempo, Teresa rivela a Mariuccia di aver ricevuto un’interessante offerta di lavoro a Milano, e vuole accettare. La donna non vorrebbe separarsi dalla figlia, ma sa che dovrà succedere…
Finalmente, Maria Antonietta e Michelangelo possono adottare la piccola Lorenza e vengono a sapere da Suor Amelia che era figlia di una prostituta che l’ha lasciata in un cassonetto e poi si è suicidata. I due sono molto toccati dalla storia della piccola…
Marianna, prima di partire per Lione, ringrazia Mariuccia ed Ernesto per quello che hanno fatto. Poi rimprovera Mariuccia. Come fa ad essere buona e dolce, pronta ad estremi lanci di generosità, e poi non riuscire a lasciare libero suo figlio di amare chi vuole?
Domenico, Giovanna e Anna salutano i loro genitori, prima della partenza per Lione. Ci sono anche Alfredo e Lisa. Quest’ultima rimprovera il figlio per non aver fatto ancora i compiti…
Per caso, per strada, Gerry incontra Marilù e non sa che dire. Marilù lo bacia e sente che tra loro non è finita…
Marianna, Lina e Tonino arrivano a Lione, dove Tonino deve essere sottoposto all’intervento…
Maria Antonietta e Michelangelo danno una festa per la piccola Lorenza, che ha meno di due anni e conosce così gli zii Lele, Antonia, Lia e Salvo, e il suo cuginetto Sante che gioca con lei.
A Lucca, Claudio incontra Adriana, la sua ragazza. I due si baciano e fanno l’amore in un vicolo, con grande passione. Devono vedersi in segreto. Claudio sa bene che Lalla non accetterebbe mai la
loro storia… a causa della madre di Adriana!! Chi è?
A Lione, Tonino viene operato all’anca, Marianna e Lina fremono, nella sala d’aspetto. Andrà tutto bene?
Intanto, Domenico cerca di distrarsi dal pensiero del padre e va ad una festicciola, dove conosce Tina e resta folgorato…
L’intervento di Tonino riesce alla perfezione, l’uomo starà benissimo. Marianna, raggiante, abbraccia con gioia sua figlia Lina nell’ospedale di Lione…
Intanto, Gerry e Mariuccia salutano con grande tristezza Teresa, che lascia per sempre Afragola…
Lina e Marianna sono accanto a Tonino, che si risveglia dall’anestesia ed è sollevato nel sapere che tutto è andato bene e torneranno presto a casa.
Lia e Salvo invitano a cena Maria Antonietta e Michelangelo e notano che viziano la piccola Lorenza solo perché è adottata. Salvo glielo fa notare, ma Maria Antonietta gli chiede senza mezzi termini di farsi gli affari suoi…
Gerry va a trovare il vecchio Ernesto e gli confida che starà sempre accanto a Mariuccia, ora che è rimasta sola. E anche se lui ama ancora Marilù e non l’ha mai dimenticata. Mariuccia arriva in
quel momento e sente tutto. Ripensa alle parole di Marianna, di Teresa e della stessa Marilù e si rende conto di dover prendere una decisione…Che farà?
Lina e Tonino tornano a casa, da Lione, e riabbracciano i loro figli. E tutto passato…
Intanto, Giannicola incontra Mamà e Gina per un altro dei loro loschi affari. Scopriamo che i tre sono coinvolti in una società di costruzioni abusive…Qualcosa di illegale!
E’ il 23 Novembre 1980. Una domenica come le altre ad Afragola. Ma sta per succedere qualcosa di terribile e inaspettato, di cui si sarebbe parlato molto.
Un forte terremoto colpisce l’intera zona dell’Irpinia e provoca molti danni anche a Napoli.
Sono le otto di sera. Alfredo sta mangiando una pizza con alcuni amici e il tavolo comincia a tremare…
Ernesto è nel suo letto, quando tutto comincia a crollare…
Giannicola sta bevendo un caffé con Mamà e Gina, quando i bicchieri nella cristalliera cominciano ad oscillare e si rende conto che c’è un TERREMOTO!
Domenico e la sua ragazza, Tina sono al cinema, quando tutto comincia a tremare e lei è terrorizzata. La gente comincia a scappare. Cosa accadrà?
Lia e Salvo sono a casa di Maria Antonietta e Michelangelo nel momento del terremoto, Lia urla, sono al 7° piano…! Lorenza piange per lo spavento…
A casa, Lina e Tonino si preoccupano per i loro figli e scappano…
Nello stesso cinema di Domenico e Tina ci sono anche Roberto e Agnese, tutti fuggono, è il caos!
La scossa di terremoto pare interminabile e terribile, cadono cornicioni dai palazzi....
Mariuccia, a sorpresa, si è presentata a casa di Marilù… ma le due non riescono a parlare, sono sorprese dal terremoto. Un pezzo di cornicione sta per cadere sulle loro teste…Cosa succederà?
Lisa è a casa di Marianna, Lele e Antonia col piccolo Sante, quando c’è la terribile scossa. Lisa urla come una pazza e si preoccupa per Alfredo… Sono al terzo piano, il lampadario va a vento…
A Lucca, Lalla è con Tommaso, Claudio e Silvia, quando ascolta la radio e apprende la notizia del terremoto. Lalla si copre il volto con le mani e teme per le vite dei suoi cari…

20 commenti:

  1. Due bellissime puntate. A quando la prossima serie di Carisma?

    RispondiElimina
  2. TERREMOTO PER IL FINALE DI STAGIONE!!!!

    RispondiElimina
  3. CARISMA è una storia molto reale...e tutti i nostri protagonisti vivono quei terribili momenti del Terremoto dell'Irpinia! Un degno finale per questa 5a stagione!!!!!

    RispondiElimina
  4. Caro Ross, pausa natalizia, a questo punto...CARISMA 6 ritorna dal 16 gennaio, per tutti i lunedì, con tantissime nuove puntate, sino all'estate!

    RispondiElimina
  5. e da febbraio.........
    torna
    UN NUOVO INCANTESIMO!

    RispondiElimina
  6. Farai due serie di Carisma quest'anno?
    Sino all'estate ci escono almeno 2 stagioni!

    RispondiElimina
  7. da gennaio a luglio sarà in onda tutta la sesta, più lunga!
    da settembre la settima, ancora più lunga, in onda sino a estate 2013!!!!!!!
    c'è tanto da raccontarE!

    RispondiElimina
  8. dal 22 gennaio
    CENTOVETRINE
    LA domeNICA IN PRIMA SErata!

    RispondiElimina
  9. bella puntata, questa del terremoto.... cavolo... a pensare che è successo realmente... io all'epoca avevo 14 anni e su canale 5 stavo vedendo ad alto volume Canale 5 il programma Popcorn con August Martelli, quando bussa alla porta mia madre tutta sconvolta... poi dop mi sono accorto del lampadario che ballava.... per la cronaca: erao in calabria a lamezia terme, 3° piano con scossa pari al 6° grado della Mercalli.... poi quando il giorno dopo i tg hanno cominciato a mostrare le terrbili immagini, dissi che siamo stati fortunati.... addirittutra il terremtoto s'era sentito oltrapassato Roma o quasi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero Nunzio, è tutto vero.....quello che racconto, e questo è il bello di CARISMA, forse, una caratteristica unica!! che momenti, avevo 4 anni.....e come l'ho vissuta è tutto qui

      Elimina
    2. .....anche noi poi al 3° piano, si muoveva tutto, panico vero! ricordo le successive scosse di assestamento...mamma mia......cose che non si dimenticano

      Elimina
    3. ehi Nunzio, pensare che mi hai fatto venire in mente POPCORN e tutti i programmi di Canale 5....che anni gli anni '80!!!!! tutte le soap...e tanti bei tf....

      Elimina
    4. all'epoca vedevo Search for Tomorrow eheheheh bei tempi

      Elimina
    5. ...cioè ASPETTANDO IL DOMANI....un'altra gloriosa soap!!! la ricordo benissimo!!!

      Elimina
    6. veniva trasmessa tutte le sere da C5 ed erano gli ultimi perisodi del 1978 o 79 non ricordo bene... una bella soap anche questa :-) trasmessa poi fino all'ultima puntata in italia.....

      Elimina
  10. io per fortuna non ero nato ancora!!!!!!! dico per il terremoto, ma tutte le soap le avrei viste volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brutta cosa il terremoto!!!!!

      Elimina
    2. ne so qualcosina io che sono calabrese e che davanti al Golfo di Sant'Eufemia abbiamo lo Strombili.....

      Elimina