network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

giovedì 8 luglio 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 014

Lalla torna a casa, felice, confusa e un po' sconvolta dal bacio di Tommaso. Il cuore le batte forte, ormai è chiaro che è proprio lui il ragazzo cha ama, quello che vuole al suo fianco, ma ha combinato proprio un bel casino. Ma Lalla trova Lina nella sua stanza, in lacrime, poiché ha saputo del terribile incidente a Tonino, ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Lalla decide di accompagnarla, ma prima deve spiegare tutta la situazione a Marianna e Giuseppe, che vengono così a scoprire che Lina si è fidanzata!




Marianna cerca di calmare Giuseppe, agitato dalla notizia e non disposto a darle il permesso di andare in ospedale da quel ragazzo, ma Lalla prova ad intercedere per la sorella che piange disperata nella stanza.
 
Nel frattempo, Lisa cerca di consolare Lina, che ha paura che Tonino non sopravviva all'incidente e sente di amarlo molto. Lisa si chiede se Lalla riuscirà nella sua missione...
 
Marianna cerca di far ragionare Giuseppe, gli ricorda del suo fermento venti anni prima in quello scontro a fuoco e al terribile tormento di Marianna nel poterlo vedere poco a causa dell'osticità di suo padre. Marianna cerca di far capire a Giuseppe che se Lina ama quel ragazzo, sta soffrendo davvero. Alla fine, Giuseppe si convince, ma chiede a Lalla di accompagnarla.
 
A Foggia, molte cose sono cambiate: Angelo ha fatto fortuna e decide di ricevere un grande mobilificio insieme a Meri per avere una piccola azienda di famiglia.
 
Lalla accompagna Lina in ospedale, dove Tonino è ancora in prognosi riservata dopo l'incidente e i medici non sanno se ce la farà. Lina è sgomenta, Lalla cerca di farle coraggio.
 
Nel frattempo, Tommaso affronta Katia e le chiede una volta per tutte di stare fuori dalla sua vita, soprattutto perchè d'ora in poi le cose tra lui e Lalla andranno bene. Katia è fuori di sé e giura a se stessa che lo impedirà, in ogni modo. Cosa farà ancora? 
Antonia e Lele sono teneri compagni di gioco, nei giardinetti della palazzina, e Marianna e Giuseppe li guardano inteneriti. Ma sono anche preoccupati per Lina...
 
A Foggia, Celesio fa notare a Tonio il buon investimento di Angelo, ma , come suo solito, Tonio sminuisce l'idea di suo fratello, con atteggiamento di superiorità.
 
In ospedale, Lina tira un sospiro di sollievo perchè Tonino è fuori pericolo e abbraccia Lalla quindi può entrare nella sua stanza per vederlo. Tonino è felice di averla accanto ma ora va tutto bene.
 
Le palazzine sono sconvolte da un lutto improvviso. La complicazione per un banale intervento allo stomaco fanno morire Santo, il papà di Lele, che lascia orfani lui e i fratelli maggiori Michelangelo e Lia, e vedova suo moglie Melania. La tristezza prende tutti per quella morte inaspettata. 
Marianna, Giuseppe e Mariuccia partecipano al funerale, dove la vedova Melania è disperata e si chiede come andrà avanti, con tre figli a carico. Gli amici vogliono aiutarla come possono, anche se non navigano nell'oro. 
In un angolo dei giardinetti, Lele, il figlio più piccolo, piange per la morte del suo papà ed è consolato dalla piccola Antonia, che gli giura che non sarà mai da solo. Lei ci sarà sempre. Disperato, Lele non dà il giusto peso alle parole di Antonia che vengono dal cuore e vive quel dolore come suo. 
Katia affronta Lalla per strada e le dà della sgualdrina, Lalla non le dà retta perchè è solo una povera pazza. Katia giura che gliela farà pagare e si pentirà di aver incrociato la sua strada.
 
Lina va a trovare Tonino in ospedale. La degenza sarà lunga e la sua gamba destra ha subito danni permanenti, per fortuna non gravi. Lina gli sta vicino e gli promette che non lo lascerà mai.
 
Intanto Lalla incontra Stefano che vuole delle spiegazioni sul fatto che non si fa più vedere e Lalla gli deve confessare che ha fatto la sua scelta. Ed è Tommaso. Infuriato, Stefano le dice che le ragazze sono proprio tutte uguali e va via.
 
Marianna, Giuseppe e Mariuccia cercano di aiutare Melania, che deve fare molti sacrifici dopo la morte del marito.
 
Katia si presenta da Stefano per suggerirgli di aiutarla a separare Lalla e Tommaso, ma Stefano si vuole tirare indietro perchè è stufo e consiglia a Katia di fare la stessa cosa. Ma Katia non vuole darsi per vinta e decide che farà tutto da sola. Che combinerà? 
Intanto Lalla e Tommaso sono felici, finalmente si sono ritrovi e hanno deciso di stare insieme i due si concedono una romantica gita a Capri, dove la radio intona la canzone ・ That's Amore・. Di fronte ai faraglioni Tommaso confessa a Lalla di amarla e la bacia.
 
Marianna e Giuseppe vedono Lina molto presa da Tonino che è in convalescenza, e le chiedono di non correre troppo perchè sono entrambi molto giovani e lui ha un modesto lavoro da operaio. Ma Lina dice ai genitori di non preoccuparsi, lei sa che Tonino è l'uomo della sua vita ed è pronta ad ogni sacrificio pur di stargli accanto. Giuseppe non sa più che pesci prendere con le sue figlie e fa notare alla moglie che se hanno preso la sua stessa caparbietà, allora stanno proprio inguaiati. Per Marianna conta che le sue figlie siano felici...
 
Nel frattempo Katia continua coi suoi intrighi e scrive una finta lettera di Stefano indirizzata a Lalla, dunque la mette sotto la porta di casa di Lalla poco prima che lei vada là con Tommaso. Ed infatti è proprio Tommaso a trovarla e, geloso, chiede spiegazioni alla fidanzata visto che nella lettera si evince che lei e Stefano stanno ancora insieme. Lalla cerca di calmare Tommaso, perchè lei è una ragazza seria ma lui, preso dalla gelosia, non vuole sentire ragioni e la lascia lì su due piedi. Lalla è senza parole, prende la lettera e vuole chiarire la situazione una volta per tutte...
 
Lisa comunica a Marianna e Giuseppe che lei con la scuola ha chiuso, che si troverà un lavoro. Giuseppe si oppone e Marianna lo appoggia, ma stavolta Lisa appare molto ferma sulla sua decisione e nessuno potrà farle cambiare idea. Marianna e Giuseppe non sanno più che fare con la loro figlia più ribelle.
 
Lalla va da Stefano e gli chiede spiegazioni sulla sua lettera d'amore, ma ha la conferma che non l'ha scritta, anche perchè quella non è la sua scrittura. Lalla, infuriata, capisce che c'è una sola persona capace di un gesto simile per separarla da Tommaso, cioè quella pazza di sua sorella Katia... ma stavolta non la passa liscia! Cosa succedera?
 
Lisa è triste per aver discusso con i suoi genitori, ma va in giro a cercare lavoro. Stremata, si sente male per strada, si piega in due dal dolore e perde conoscenza. Cosa le è successo?

15 commenti:

  1. .....puntata arrivata in ritardo!!! ma ora c'è....è la penultima prima della pausa estiva

    RispondiElimina
  2. MALORE PER LISA...che succede alla ribelle delle quattro figlie???

    katia separerà lalla e tommaso?

    RispondiElimina
  3. insomma, si è capito che ora ci dobbiamo proprio appassionare anche alle vicende delle quattro sorelle! che succederà loro, agli amori, alle loro vite, ecc ecc... CARISMA è un racconto molto particolare, forse è suggestivo perchè c'è della verità o forse perchè attraverso le storie, avverti il tempo che passa

    RispondiElimina
  4. davvero bello il serial

    RispondiElimina
  5. Amo Carisma, è un serial molto molto bello e appassionante.

    Non è che LISA è incinta?

    KATIA sarà pazza, ma secondo me è proprio da internare. Un amore così viscerale per il fratello è patologico.

    TOMMASO e LALLA devono stare insieme, così come LINA con TONINO.

    RispondiElimina
  6. beh sì, le varie storie delle figlie vi appassioneranno sempre più....per ora l'eroina è Lalla, Lisa ha un ruolo importante...varie disavventure per loro in questo appassionante secondo ciclo!

    RispondiElimina
  7. Certo che gli anni passano ma Tonio resta sempre molto antipatico... ;-)

    RispondiElimina
  8. scusate la franchezza....ma è vero, tonio è proprio una merda

    RispondiElimina
  9. carisma è sempre più bello

    RispondiElimina
  10. Tonio è sempre più odioso...

    AHAHAHA povero Giuseppe, con 4 figlie, caparbietà o meno, avrà un bel da fare :)

    RispondiElimina
  11. Bravo Giuseppe che non ripete con Lina gli stessi errori fatti da Celesio nei suoi confronti

    RispondiElimina
  12. questo commento è un po' di parte! :)

    RispondiElimina
  13. Bravo Sante! ma è anche un comportamento oggettivamente giusto quello di Giuseppe

    RispondiElimina