network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 19 luglio 2010

Uno sguardo sul mare - 001


È cominciata una nuova assolata stagione estiva al Villaggio Altavia di Monteleone, in Calabria. La proprietaria, l’anziana Vanessa Cusano si accerta che tutto sia a posto, dall’Hotel ai bungalow del residence, con Marcella, la dura e antipatica direttrice, coadiuvata dai figli di Vanessa, cioè Brando e Giorgio e la simpatica Annapaola. Ed è Vanessa che propone di organizzare una grande festa per il trentennale dell’Altavia dove saranno anche premiate le famiglie che tornano là dopo tanti anni come i Credentino e i Basilicata.


 
 
Marcella e Annapaola si mettono subito al lavoro, per pensare a tutto, coinvolgendo anche lo chef Lando e la barman Ines. Tra i due pare esserci del tenero.

Brando e Giorgio fanno una riunione col capo-animatore e la sua assistente, Elio e Melinda, che dovranno occuparsi della festa. Giorgio non perde occasione per fare gli occhi dolci a Melinda, come Elio nota e dopo si arrabbia, perché è la sua ex … a cui tiene ancora!

In spiaggia, dove c’è il nuovo affascinante e muscoloso bagnino Fabio, si ritrovano le due storiche famiglie, i Basilicata e i Credentino. Sono più di 20 anni che vanno in vacanza là, ed è bello ogni volta ritrovarsi e raccontarsi l’anno passato. I due papà, Ennio e Manuele giocano a bocce, sotto il sole. Le mamme, Sara e Marinetta, commentano la solita antipatia di Marcella, la bravura dei nuovi animatori, e le fatiche dell’inverno (entrambe sono insegnanti elementari!). Mentre Peppe fa il bagno, suo fratello Santuccio chiacchiera con Nelly e Ileana degli studi universitari e del suo lavoro come giornalista. Santuccio tiene sempre molto a Nelly che però lo ritiene solo un amico. Mentre Ileana non ha occhi che per il bagnino Fabio, che se ne accorge. Infatti neanche nota che Pedro, il simpatico contabile spagnolo, va in spiaggia a salutarla, tutto sudato, felice di rivederla. Ileana è stregata da Fabio, che se ne accorge e confessa a Elio che è pronto ad aggiungere un nuovo pezzo alla sua collezione di figurine … !!

Tornando dal paese, Vanessa vede un uomo al faro… ed è turbata. Lo conosce, ma decide di non fermarsi. Chi è?

Marcella e Annapaola sono al lavoro per la festa, Marcella è nervosa dopo una telefonata e Annapaola vorrebbe confortarla. Ma Marcella non ne vuole parlare.

Fabio fa gli occhi dolci e il galante con Ileana, che è lusingata dalle sue attenzioni. Pedro li vede ed è geloso.

Al villaggio arriva anche la famiglia Polidoro, per il secondo anno consecutivo. Marinetta fa notare a Gerry e Vania che si sono fatti stregare da quel posto, anche loro diventeranno clienti affezionati. Santuccio rivede volentieri le amiche Rosetta e Caterina.

Brando, al lavoro, dice al fratello Giorgio di avere da fare, in realtà pare nascondere qualcosa.

Nelly, Santuccio, Caterina e Rosetta rivedono i ragazzi del paese, Lino e Gaia, ai campetti da beach-volley. È bello ritrovarsi di nuovo tutti là.

Santuccio si fa coinvolgere da Lino in una partita a beach. Gaia dice a Caterina, Rosetta e Nelly che va tutto bene … in realtà, è turbata da qualcosa!

Vanessa guarda una vecchia foto di Oreste, l’uomo visto al faro … chi sarà?

Lando approfitta di una pausa per sedurre Ines, e i due si baciano appassionatamente. Marcella arriva e li sorprende in teneri atteggiamenti, e appare infuriata. Che farà ?

Brando entra in uno studio medico con aria molto preoccupata. Cosa gli succede?

21 commenti:

  1. Uno sguardo sul mare.

    Un'altra appassionante soap firmata COSSENTINO.

    Le atmosfere estive si intersecano con gli amori e le passioni del villaggio.

    RispondiElimina
  2. Giusta per il periodo, molto fresca. Devo solo prendere confidenza con i personaggi

    RispondiElimina
  3. bella soap, molto estiva :)
    molto bella anche la sigla...adesso, come ha detto Vuerre, devo solamente abituarmi anke a questi personaggi...;)

    RispondiElimina
  4. grazie a tutti!!!!!!!......eravamo molto preoccupati di questo debutto ma UNO SGUARDO SUL MARE e ICDS sempre ON LINE sono la dimostrazione che questo BLOG vuole esserci sempre ed essere sempre all'insegna delle soap per chi ama le soap!!!!...... UNO SGUARDO SUL MARE vi terrà compagnia fino a settembre dal lunedì al giovedì e promette amori, intrighi da spiaggia, emozioni e qualche mistero tinto di giallo e un po' di noir!!! seguiteci numerosi!!!! : )

    RispondiElimina
  5. ......SOL, come sempre sei un mito con le sigle e la tua passion per le SOAP... sempre azzeccato e DOC per ogni occasione.... GRAZIE!!!!!!!!!....... : )

    RispondiElimina
  6. GRAZIE A TUTTI! riguardo i personaggi, vacanze permettendo, proveremo a descriverli anche se le storie sono molto lineari, non farete troppa fatica, speriamo!

    RispondiElimina
  7. un altro bellissimo appuntamento molto fresco ed estivo, w le soap

    RispondiElimina
  8. Un'altra bella soap, credo che ci appassioneremo, e poi è adatta al periodo, non c'è che dire....!!! che caldoooo

    RispondiElimina
  9. AVVISO A TUTTI I SENTIEROMANI!!!!!

    anche UNO SGUARDO SUL MARE ha il suo FARO, peraltro parte integrante delle storie....

    SOL ma quando cominci a leggere le altre soap???? e ICDS lo leggerai ora che non lo batti più tu???? occhio che ti interrogo!!!! e ci tengo, lo sai.... tu non puoi mancare marcèèèèèèèè

    RispondiElimina
  10. Marcello, leggi ICDS: la seconda serie è MOOOLTO intrigante. E quelle stronze di Laura e Lynette, con una rinata Marisa, ci daranno di che leggere.

    RispondiElimina
  11. Sante, tranquillo.... il Colore dei Sogni non lo abbandono... e presto cercherò di rimettermi al passo con tutto il resto :)))
    Quindi vi è piaciuta la sigla? La canzone "Un'estate al mare" l'ha suonata mia sorella, mentre io mi sono occupato del logo e della videosigla con una vera spiaggia piena di gente e ombrelloni ;)

    RispondiElimina
  12. Bellissima come sempre, ogni tua creazione è divina, mi sono solo un pò confuso con tutti i nomi elencati ihihih

    RispondiElimina
  13. sei un grande!!!!!!!.........

    2 correzioni in sigla...

    VITTORIO è Vanessa!!!!......

    e Giansanti è FAMIGLIA GIANSANTI, non "famiglie"...

    ringrazia anche Eugenia ovviamente, la tua mitica sorella musicista

    RispondiElimina
  14. grazie Giovanni e grazie Ross come sempre

    RispondiElimina
  15. questa soap non credo deluda chi ama le soap classiche....ci sono i soliti ingredienti, condensati in poche puntate estive, per una ripresa ogni anno d'estate.... è un esperimento in cui credo molto

    RispondiElimina
  16. Ho notato il faro.. beh subito dopo i nomi :) Leggerlo in inverno non è male, almeno uno sogna di essere in estate :)

    RispondiElimina
  17. il faro cita sentieri.....naturalmente.....

    RispondiElimina
  18. una buona struttura di soap :), personaggi carini.Puntata non troppo lunga possoricordare cosa ho letto... è colpa del età se ricordo un pezzo no tutto :P.. critichina forse è triste il personaggio del bagnino, perchè bello e muscoloso deve far collezione di conquiste :P
    Giocare a boccie è sempre un bel gioco :)

    RispondiElimina
  19. Grazie Andrea, ormai stai davvero recuperando tutto...non mi aspettavo leggessi anche UNO SGUARDO SUL MARE Di cui arriverà da maggio - con l'estate - la 2a stagione!

    RispondiElimina
  20. Scopro adesso l'esistenza di quest'altra soap, non male,carina, viene voglia d'estate :)

    RispondiElimina