network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 4 ottobre 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 017

Tommaso trova Katia priva di conoscenza e capisce che ha tentato il suicidio. E deve fare di tutto per salvarla. Ci riuscirà?
Alla palazzina, sono tutti a casa di Mariuccia a vedere il Festival di Sanremo. Marianna e Giuseppe decidono di comprare una tv tutta loro.
Tommaso è con Katia all'ospedale e sperano che i medici possano salvarla. Ce la farà?
Lalla confida a Lina e Lisa di essere felice perchè mamma e papà hanno finalmente accettato il suo matrimonio con Tommaso. Le tre pensano di avere i genitori migliori del mondo.





Lele e Antonia sono sempre molto amici e compagni di gioco, anche se lui è ormai quasi un adolescente e lei ancora una bambina.

 I medici dicono a Tommaso che Katia è salva per miracolo e lui tira un sospiro di sollievo.
 Antonia confida a Lalla che vorrebbe diventare una maestra come lei, Marianna le sente parlare e ne è davvero orgogliosa.

 Nel frattempo Gustavo continua a corteggiare Lisa, che ignora tutte le bugie del finto nobile e se ne sta innamorando.

 Marianna e Giuseppe comprano la loro tv e Antonia ne è felice, così può invitare anche Lele a casa a vederla.

 Tommaso rivela a Lalla del tentato suicidio di Katia e la ragazza ne resta sconvolta. Tommaso è deciso a farla curare perchè consapevole che sua sorella è molto malata. Non per questo rovinerà i loro progetti matrimoniali, perchè hanno il diritto di essere felici.

 A Foggia Angelo incontra per caso Tonio e gli chiede cosa si è messo in testa. Tonio si dice stanco delle ramanzine, poi Angelo dovrebbe essere contento, ora sarà lui il preferito di papà dopo anni passati a trovare il modo di dimostrare di essere un vero uomo. Ma Angelo non vuole certo raccogliere le sue provocazioni. Tonio però rincara la dose. E gli fa presente che non sarà certo la sua nuova posizione di piccolo imprenditore di provincia a far sì che venga giudicato migliore di lui, perchè resta un uomo senza midollo. Angelo ride e ribatte di essere felice con la sua famiglia, è molto più fortunato di lui, un uomo arido e solo.
 Lalla e Tommaso sono impegnati nei preparativi del matrimonio.

 Anche Marianna e Giuseppe sono eccitati per il primo matrimonio delle loro figlie.

 Intanto Tonino chiede a Lina di sposarlo anche se dovranno accontentarsi di una vita modesta. Lina ne è felice, non le importa perchè lo ama!

 Finalmente arriva il tanto sospirato giorno delle nozze di Lalla e Tommaso. E' Giuseppe ad accompagnare sua figlia all'altare, dove Tommaso la attende, elegante, in uniforme. I due raggianti sposi si scambiano le promesse nuziali e il sacerdote li dichiara marito e moglie.

 Marianna, commossa, si stringe a Giuseppe, emozionato per sua figlia.

 Al ricevimento ci sono tutti. Ovviamente a Tommaso dispiace che sua sorella non sia potuta venire per le sue condizioni, ma Lalla gli chiede di non pensarci nel giorno più felice della loro vita.

 Raf e Iolanda sono felici di ritrovarsi con tutta la famiglia riunita, Raf prende in giro Giuseppe perchè con una figlia sposata già vuol dire che sta invecchiando.

 Matteo jr e Aldo prendono in giro le cuginette Lina e Lisa dopo aver scoperto che entrambe hanno un ragazzo per la testa.

 Con molta nostalgia, Matteo e Michelina stanno davvero invecchiando e pensano alla vita che scorre veloce.

 Marianna confessa a Iolanda di essere felice per la loro vita, ma è in pensiero perchè le sue quattro figlie sono così diverse e forse anche più cocciute di lei.

 Al matrimonio c'è anche Celesio che è orgoglioso delle nozze della sua prima nipote Lalla a cui è particolarmente affezionato.

 Angelo e Meri sono felici di riabbracciare Giuseppe e Marianna e raccontano loro della vita dissennata che conduce Tonio e della forte depressione che ha colpito Rosa, che ormai non esce più di casa.
 Al matrimonio c'è anche Melania con i suoi tre figli, Michelangelo, Lia e Lele.
 Lele e Antonia sono inseparabili!

 Al ricevimento c'è anche Mariuccia col marito Pietro e i suoi figli, Gerry e Teresa.

 Marianna è dispiaciuta che Tonio e Rosa non siano là ma confessa al padre Celesio di essere felice di avere quasi tutta la sua famiglia riunita.

 Lalla e Tommaso sono due sposi raggianti e sereni, spiati però da Katia che al matrimonio si è presentata comunque e si nasconde, minacciosa. La donna giura a se stessa che riuscirà a liberarsi di Lalla.

 Ma quelle nozze sono davvero piene di sorprese! Marianna si ritrova davanti sua madre Rita e può finalmente riabbracciarla dopo tanti anni. Rita non voleva mancare al matrimonio della sua prima nipote ed ha portato un regalo molto speciale. Con lei c'è anche Alma, l'altra figlia, rientrata dalla Spagna giusto per qualche giorno per rivedere la sua famiglia.

 Lalla è molto contenta e lo sono anche Angelo e Meri. Mentre a Marianna non pare vero di poter rivedere sua sorella Alma dopo tantissimo tempo. Chi non è affatto contento è nonno Celesio, che Matteo e Michelina cercano di tenere calmo. Ma l'uomo non ha assolutamente cancellato il livore e il rancore che porta dentro, tanto da avvicinarsi a Marianna e Lalla e dice loro che si stava divertendo ma l'aria si è fatta davvero irrespirabile. Marianna chiede al padre di riuscire almeno per un giorno a mettere da parte il passato, ma Celesio vuole andare via e lancia un'occhiata di odio a Rita. Ma la donna si avvicina a lui e gli dice che Alma è sua figlia. Che motivo ci sarebbe per mentire ancora dopo 40 anni? Celesio non dice niente e va via...

 Giuseppe chiede a tutti di continuare a divertirsi perchè è un giorno di grande festa che nessuno rovinerà!

 Tra i regali, Lalla trova un mazzo di rose secche e un gatto morto e lancia un urlo facendo spaventare Tommaso nella loro nuova casa. Tommaso la stringe forte e le dice che è solo uno scherzo di cattivo gusto, ma Lalla sente un brivido che le percorre la schiena...perchè Katia non li lascerà mai in pace!

19 commenti:

  1. UN ALTRO MATRIMONIO......

    LALLA&TOMMASO.....

    con colpo di scena MACABRO sul finale....

    non a caso puntata 17!!!! :)

    RispondiElimina
  2. UNA PUNTATA MOLTO FORTE....

    piena di sorprese....

    tra presente, passato e futuro!

    che ne pensate?

    RispondiElimina
  3. Bellissima puntata con finale horror.
    Carisma mi piace proprio tanto, ha una impostazione diversa e ti fà ripercorrere gli anni storici, attraverso le emozioni ed i sentimenti.

    RispondiElimina
  4. è proprio quello che vogliamo fare sempre con CARISMA, grazie!!!

    RispondiElimina
  5. bellissima puntata, bello carisma davvero

    RispondiElimina
  6. WOW non c'è che dire, è proprio bello da leggere, complimenti!

    RispondiElimina
  7. CARISMA è un vero gioiello, GRAZIE, seguiteci in tanti e fate pubblicità

    RispondiElimina
  8. Ha qualcosa, nel senso di affresco storico, del film "La famiglia", blockbuster italiano degli anni ottante (diretto da Ettore Scola). Ne ho rivisto un pezzo ieri sera su Sky e notavo delle affinità ;-)

    RispondiElimina
  9. azz...che citazione!! ma grazieeee!

    RispondiElimina
  10. tutti i sabati

    5 puntate di icds

    per volare al finale di stagioneeeeee

    RispondiElimina
  11. CARISMA ha un finale di puntata MACABRO ma conserva le atmosfere GIUSTE che lo caratterizzano...... e possiamo anticipare che il futuro del SERIAL sarà lungo sulla sceneggiatura che sta sviluppando sante (già a CARISMA 6).

    RispondiElimina
  12. dal 3 novembre

    VITE COLORATE

    la tua serie del mercoledì

    RispondiElimina
  13. che peccato solo 1 puntata a settimana

    RispondiElimina
  14. Questo serial è sempre più bello, davvero poca una puntata a settimana.... per ora è DIETRO LA LUNA che mi piace di meno! ICDS e CARISMA forever

    RispondiElimina
  15. Come in ogni storia c'è il personaggio da detestare, questa Katia è malata, si vede, spero si plachi, proprio assurda!!! Ma povera Lalla!!!

    RispondiElimina
  16. concordo, katia è una pazza psicopatica

    RispondiElimina
  17. La rivincita di Angelo :)

    Katia salva... ma sarà un bene?

    RispondiElimina
  18. che emozione questo matrimonio!

    RispondiElimina