network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

martedì 12 ottobre 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 018

Lalla e Tommaso sono felici e conducono una serena vita da neo-sposini, nella loro nuova casa.
Marianna e Giuseppe sono contenti della scelta di Lalla, dal balcone vedono Antonia e Lele giocare. Giuseppe dice a Marianna che quei due ragazzini sembrano proprio destinati a stare insieme.




Katia si presenta da Lalla, nella sua casa nuova. Lalla le fa presente che non è affatto la benvenuta e deve tornarsene a casa a curarsi con le sue pillole. Katia è là solo per farle sapere che durerà poco quel sogno che sta facendo, presto si sveglierà e vivrà il suo peggiore incubo. Perchè lei non permetterà mai che sia felice accanto a suo fratello. Lalla dice a Katia ce per lei non c'è nessuna cura, alcuna speranza di guarire. Katia scoppia in una risata isterica e va via.

A sorpresa, Tonino si presenta a casa di Giuseppe e Marianna e chiede la mano di Lina, che vuole sposare al più presto. Per i due genitori è una doccia fredda, dopo le nozze di Lalla, è quasi incredibile pensare già al matrimonio di un'altra figlia. E poi Giuseppe fa notare a Tonino che lui ha un lavoro molto modesto, ma Lina interviene e si dice disposta a trovare un'occupazione per contribuire. Marianna consiglia ad entrambi di pensare bene e non avere troppa fretta, anche se lei e Giuseppe sono a conoscenza che si amano molto.

Nel frattempo, Gustavo continua a fare la corte a Lisa, vantando la sua finta ricchezza e ostentando modi galanti. Lisa è molto lusingata e si sta davvero innamorando di lui...

Marianna si gode gli ultimi giorni di permanenza di Rita e Alma a Napoli, dove si sono trattenuti anche Angelo e Meri. E Marianna confessa alla madre e alla sorella che le mancheranno molto e di non essere turbata per il patetico atteggiamento di Celesio.

Lalla, turbata per la visita di Katia, si sfoga con Tommaso che si convince a chiedere il trasferimento per allontanarsi da Napoli e vivere sereno accanto a sua moglie.

Tonino fa una sorpresa a Lina e la porta al mare, giurandole amore eterno, perchè loro saranno felici anche se non ricchi. La radio intona ・Only you・, e Tonino le dedica alla sua Luna, I due si baciano romanticamente di fronte al mare.

Tommaso, deciso a trasferirsi, si rivolve a Raf per velocizzare un suo eventuale trasferimento e lui accetta di aiutarlo.

Intanto, Michelangelo annuncia a Melania, e ai fratelli Lia e Lele che vuole diventare un carabiniere!

Lalla è in ansia per Katia e si confida con Giuseppe e Marianna, davvero stanchi di quell'annosa situazione. Anche se disperata, Marianna pensa che il trasferimento sia la soluzione migliore, perchè Katia è letteralmente ossessionata da Lalla.

Lisa parla a Lina di Gustavo, e Lina pensa a quanto sia ricco e fantastica su quale casa da sogno debba avere. E Lisa comincia ad essere effettivamente incuriosita...

Intanto, Michelangelo parla con Tommaso chiedendogli consiglio sulla carriera di carabiniere che intende intraprendere.

Gustavo torna a trovare Lisa al negozio e le porta un altro regalo. Quando va via, Lisa si allontana con una scusa e decide di seguirlo per vedere dove abita. Ma ha un'amara sorpresa , perchè scopre inequivocabilmente che Gustavo abita in una casa dissestata, piccolissima e non è affatto ricco e nobile come diceva di essere. Lisa lo affronta e lui vorrebbe spiegarle, ma la ragazza lo prende a schiaffi e gli dice che non ha proprio bisogno di spiegargli! E corre via, piangendo...

Lalla, al settimo cielo, annuncia a Tommaso di essere incinta! I due festeggiano, raggianti e al colmo della felicità...

Lisa, disperata, si sfoga con Marianna e Lina per essere stata raggirata da Gustavo e non ne vuole sapere più di ragazzi.

Tommaso parla ai colleghi della gravidanza di Lalla, Per caso, Katia passa di là passa per caso e scopre così che Lalla è incinta. Sconvolta, giura a se stessa che quel bambino non nascerà!

Lalla annuncia ai genitori che diventeranno nonni, Giuseppe è emozionato al pensiero di diventare già subito nonno, e anche Marianna, sebbene cominci a sentirsi u po' vecchia perchè la vita sta scorrendo così velocemente.

Lina, felice, ha trovato un lavoro come commessa e lo annuncia, felice, a Tonino. I due vogliono sposarsi al più presto.

Gustavo, intanto, è deciso a dare una spiegazione a Lisa e va a trovarlo al negozio, ma lei non lo vuole né vedere, né ascoltare.

Tommaso va da Katia e le intima di stare lontana dalla sua famiglia, soprattutto ora che Lalla e incinta e non deve agitarsi. Katia glielo promette, fingendo una mansuetudine di comodo e assolutamente falsa. Quindi prende la foto dei genitori morti e promette loro che il bambino di Lalla non nascerà, costi quel che costi!

Gustavo attende Lisa all'uscita e pretende di parlarle. Lui sa di aver sbagliato a mentirle, ma credeva che così si sarebbe interessata a lui. E non si sbagliava, perchè ora che sa la verità, non vuole più vederlo. Lisa ribatte che non le importa dei soldi, lei era curiosa per la sua casa, ma era rimasta colpita dalla sua nobiltà d'animo, dai suoi modi. Ora invece e delusa perchè si trova davanti ad un bugiardo, ad un attore di una recita organizzata e non potrà mai più fidarsi di lui. Gustavo le assicura che la ama, che non vuole perderla e giura di non mentirle più, ma Lisa gli dice che ormai è troppo tardi e tra loro è finita!.

Intanto, Celesio ripensa all'incontro con Rita ed è nervoso, e non perde occasione per litigare con Tonio che sta rovinando la sua vita. Tonio gli chiede di pensare agli affari suoi, quindi maneggia il falso testamento e pensa a quando il vecchio morirà e lui diventerà ricchissimo.

Raffaele comunica a Tommaso che il trasferimento avverrà in tempi brevi e sarà a Bologna. Tommaso è sollevato.

Ma Katia, pronta a tutto per sbarazzarsi di Lalla, sale sull'auto di Tommaso e vede la cognata rientrare. Mette in moto, preme il piede sul' acceleratore e si scaglia a tutta velocità conto Lalla, che vede una vettura che sta per investirla. Cerca di evitarla, ma cade in terra in malo modo e perde i sensi.

Come stanno lei ed il bambino? Cosa sarà successo?

19 commenti:

  1. Un'altra INTENSA puntata!!!

    KATIA CONTRO LALLA....

    la felicità di Lalla e Tommaso in pericolo!

    cosa succederà a loro e al bambino?

    RispondiElimina
  2. E ancora......

    Tonio erediterà tutto?

    è finita tra Lisa e Gustavo??

    sta per terminare la seconda stagione!

    RispondiElimina
  3. dal 3 novembre

    VITE COLORATE

    la tua serie del mercoledì by Giuseppe Cossentino

    RispondiElimina
  4. Ottimo finale. Katia personaggio formidabile

    RispondiElimina
  5. GRAZIE!!!
    e non è finita!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima puntata!
    Carisma: il kolossal scritto di Sante e Giuseppe Cossentino. Un romanzo dal sapore antico ai giorni nostri.

    RispondiElimina
  7. grazie infinite, troppo buoni... cmq ci saranno molte sorprese

    RispondiElimina
  8. non sopporto più Katia!!!

    RispondiElimina
  9. Spero che Lalla non perda il bambino

    RispondiElimina
  10. Un'altra puntata stupenda! COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  11. KATIA è pazza!!!!!!! Da legare!!!!! Mi chiedo fino a dove si spingerà e che fine farà...

    RispondiElimina
  12. Posso solo dire che resterà a lungo.....!

    RispondiElimina
  13. Questo serial è sempre più appassionante e proprio bello da leggere!

    RispondiElimina
  14. via katia, ha rotto le palleee

    RispondiElimina
  15. sempre + bello da seguire questo serial, w carisma

    RispondiElimina
  16. effettivamente Katia è insopportabile, e non ha ancora finito!! :)

    RispondiElimina
  17. Penso che sia una buona idea che Tommaso e Lalla si trsferiscano, ovviamente senza dire in giro dove andranno ad abitare!

    Brava Lisa che ha scoperto da sola la verità su Gustavo :)

    Speriamo che Lalla stia bene!

    RispondiElimina
  18. ....il destino in agguato

    RispondiElimina