network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 6 dicembre 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 025

Marianna e Lisa si assicurano che Giuseppe stia bene, anche il dottor Lelio Bottini, il medico di famiglia, li rassicura. Ma si raccomanda con Giuseppe di non agitarsi. A quel punto, Giuseppe fa presente a Lisa che è solo lei l'unico vero motivo di preoccupazione con le sue ribellioni, le sue scelte sbagliate, e ha paura che si rovini la vita Marianna guarda la figlia e per il bene di tutti le chiede di togliersi dalla testa quel Giannicola...
Scopriamo che la famiglia di Giannicola è piena di debiti e lui usa tutti i suoi guadagni per aiutare Mamà e Gina. Nessuno lo sa...



Dal Lunedì al Venerdì
La Soap Opera di Moon Valley

Anche Lina e Antonia chiedono a Lisa di non vedere più Giannicola, perchè sono davvero molto preoccupati per la salute del padre.

Marianna e Mariuccia vanno a fare la spesa. In realtà anche Marianna è molto preoccupata per Giuseppe e spera che Lisa faccia la cosa giusta, mentre Mariuccia è ancora molto triste per la morte della sua amica Melania che le manca tanto.

La vicinanza di Antonia, anche a scuola, sembra fare bene a Lele, che la ragazza presenta come suo fratello maggiore per liberarsi da scocciatori che le ronzano intorno. E Lele affettuosamente e simpaticamente le regge il gioco...

Intanto, Lisa fa presente a Giannicola che non devono vedersi più, anche se la cosa la fa soffrire e attribuisce a sua madre e a sua sorella la responsabilità di tutto. Ma Giannicola cerca di scuoterla, le fa presente che lui è disposto a lottare per il loro amore, mentre lei fugge. Lisa non vuole deludere la sua famiglia e a far soffrire suo padre, ha il dovere di fare la cosa giusta, ma Giannicola le chiede di non pensare agli altri ma a se stessa e a quello che prova il suo cuore. Lisa è molto confusa e non sa cosa sia giusto fare.

Maria Antonietta rivede Michelangelo e si mostra sinceramente dispiaciuta per la morte di sua madre. Libertina, indipendente, assolutamente fuori dal comune, quella ragazza ha davvero colpito Michelangelo, che la invita a uscire e i due si abbandonano alla passione. Ma Michelangelo mette poi subito le cose in chiaro, si vuole divertire e non vuole legami perchè proprio non fanno per lui. A malincuore, perchè innamorata, Maria Antonietta accetta quella condizione perchè non vuole perderlo... lei se n'è innamorata!

Confusa, Lisa decide di andare a trovare i suoi cugini Matteo e Aldo, e gli zii Raf e Iolanda, ai quali confida le sue pene d'amore, perchè nonostante tutto vuole seguire il suo cuore in quanto sente di essere innamorata. Ma almeno in parte, Raf comprende la posizione di suo fratello Giuseppe, a conoscenza della pessima nomea della famiglia di Giannicola.

Nel frattempo, Mamà si oppone fermamente all'unione di Giannicola e Lisa, non vuole che suo figlio stia con quella. Quindi finge un malore e Gina lo accusa di far soffrire la madre.

Iolanda, intanto, prende a cuore la situazione di Lisa, e fa visita a Marianna provando ad intercedere perchè adora l'aspetto romantico di tutta quella storia. Ma Marianna appare ferma e risoluta, fa presente a Iolanda che non può perdere il senso della realtà se ci tiene alla felicità di sua figlia.

Intanto, il brutto carattere dai lati oscuri di Salvo torna ad affacciarsi ed è Lia a farne ancora le spese, perchè si lascia trattare male.

Antonia e Lele si vedono sempre a scuola ed hanno un bellissimo rapporto. Lui continua a fingere di essere suo fratello e a mostrare un grande senso di protezione nei confronti della ragazza. Ma non disdegna la corte di tante belle fanciulle. E Antonia non può certo fare a meno di essere gelosa.

Lisa rivede di nascosto Giannicola e i due pensano di vivere un amore impossibile.

Intanto, Iolanda torna alla carica con Giuseppe e prova ad intercedere per Lisa, ma è tutto inutile, anzi Raf la rimprovera per le sue intromissioni.

Michelangelo non perde occasioni per dare consigli a Lele sulle ragazze e lui li vuole mettere in pratica.

La nascita del secondo figlio - Domenico - di Lina e Tonino incrementa i loro problemi economici. E Marianna e Giuseppe sono sempre pronti ad aiutarli.

A scuola, Lele si invaghisce di Giusi e la bacia. Antonia li vede e capisce di considerare Lele più di un fratello e più di un amico.

Durante una festa, Salvo tratta Lia come una pezzente perchè non gli piace il suo vestito. Umiliata, Lia corre a sfogarsi con Mariuccia che la consola e le chiede di sopportare, se ama davvero Salvo. E Lia sa di amarlo, nonostante tutto...

Antonia vede Lisa e Giannicola insieme, ma promette alla sorella di mantenere il segreto anche se mette in guardia la sorella. Poi le confida di aver visto Lele con un'altra e forse si sta accorgendo di provare qualcosa per lui.

Lele frequenta Giusi, una ragazza molto avvenente, e i due sembrano andare molto d'accordo.

Invece Michelangelo continua a vivere un rapporto molto passionale con Maria Antonietta, senza rendersi conto che la ragazza si è davvero perdutamente innamorata di lui.

Mentre è con Antonia, Giuseppe si sente male di nuovo, ma finge che va tutto bene, dunque va dal dottor Bottini che la visita e lo mette in guardia perchè il suo diabete sta peggiorando. Ma Giuseppe chiede al medico di mantenere il segreto perchè non vuole che Marianna e tutta la sua famiglia si preoccupino.

Guarirà Giuseppe?

27 commenti:

  1. PUNTATA RICCA!!

    DUE NUOVE COPPIE:
    Antonia&Lele...

    cresciuti insieme, come amici, ma molto legati in realtà...ma ora lui sta con Giusi!

    Michelangelo&MAria Antonietta

    lui non vuole legami, lei lo ama: cosa succederà?

    RispondiElimina
  2. PROBLEMI PER LE COPPIE DI SEMPRE

    Lia e Salvo....marca male!

    Lina e Tonino.... i debiti!

    Lisa e Giannicola.... i segreti!!!

    RispondiElimina
  3. GIUSEPPE PEGGIORA!
    cosa riserva il destino a lui e all'amata Marianna?

    SCOPRITELO NELLE PROSSIME PUNTATE DI

    CARISMA
    OLTRE IL DESTINO

    RispondiElimina
  4. Temo davvero per Giuseppe...che Antonia e lele siano legati dallo stesso destino? Perdere il loro papà?

    RispondiElimina
  5. nelle soap mica può filare sempre tutto liscio.....

    RispondiElimina
  6. come nella vita, purtroppo!

    RispondiElimina
  7. la mia relatrice della tesi sulla soap opera mi dedicò: .... oddio, negli ultimi tempi la mia vita sembra una soap opera .... eheheheh e poi per scrivere la mia soap attingo dalla mia vita e poi dalla fantasia che non manca mai... il tuo restando con i piedi per terra... spero....

    RispondiElimina
  8. è un giusto mix, fantasia e realtà....
    CARISMA è questo....
    il 70% almeno ad oggi è realtà!! :)
    e infatti PIACE :)

    RispondiElimina
  9. mi sono accorto che non ho scritto la dedica...: possa la tua vita non essere una soap opera

    ma a volte è peggio di una soap opera eheheheh
    ma almeno vivo la vita: leggo, scrivo soap, ascolto musica etc etc.....

    RispondiElimina
  10. Che ne sarà di Giuseppe?
    Un'altra nube su Marianna?
    Salvo e Lia, che ne sarà di loro?

    RispondiElimina
  11. caro nunzio, la vita spesso supera la SOAP!! non credi??

    RispondiElimina
  12. Comincio sul serio a preoccuparmi di Giuseppe...non voglio che lasci marianna! Sono unacoppia stupenda e così romantica...

    RispondiElimina
  13. SPECIALE IMMACOLATA

    5 EPISODI per
    IL COLORE DEI SOGNI!!!!

    RispondiElimina
  14. CARISMA, OLTRE IL DESTINO è il nostro fiore all'occhiello, è un racconto che ti prende con un fascino particolare... adesso tutto il pubblico si preoccupa per MARIANNA e GIUSEPPE, la nostra SUPERCOPPIA, dopo aver sospirato per la nascita del loro amore e tutte le difficoltà che hanno dovuto superare....
    SEGUITECI IN TANTI!
    E FATE PUBBLICITA'!
    DIFFONDETE...CARISMA!....

    RispondiElimina
  15. io lo faccio sempre... reclamizzere le soap nel blog delle mie eheheh

    RispondiElimina
  16. grazie, sei sempre un mito, nunzio

    RispondiElimina
  17. Nelle soap come nella vita, spesso quando si capisce di considerare qualcuno "più di un fratello e più di un amico", quel qualcuno si è già dato da fare diversamente. Ottima assonanza con la vita reale (anche se per mia fortuna, la cosa non mi ha mai riguardato)... ;-)

    RispondiElimina
  18. eh già..... Lele e Antonia potrebbero essere i nuovi MaRianna e Giuseppe??? Quelli della nuova generazione?? Resta a voi scoprirlo! :)

    RispondiElimina
  19. Antonia e Lele sono molto teneri, ma speriamo di non dover fare mai a meno di Marianna e Giuseppe!! Sono i protagonisti assoluti!!

    RispondiElimina
  20. Per me Giuseppe muore.....

    RispondiElimina
  21. STA ARRIVANDO FLAT.............

    RispondiElimina
  22. Non ci credo che Giuseppe muore così presto...chiedo clemenza :)

    RispondiElimina
  23. CARISMA continua ad essere un godibile e gradevolissimo racconto popolare, mi piace un sacco! Ovviamente spero il meglio per Marianna e Giuseppe

    RispondiElimina
  24. Anche questo racconto è bellissimo!

    RispondiElimina
  25. Antonia si rende conto di provare qualcosa per Lele :) ora aspettiamo che anche lui si accorga di lei :)

    Giuseppe sta peggiorando...

    RispondiElimina
  26. ANTONIA&LELE...vedremo come si sviluppa e che succede.... ci tengo!

    RispondiElimina