network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 8 novembre 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 021

A Foggia, si svolge il triste funerale di Celesio, la cui morte porta tutti a riflettere sul passato. Marianna e Angelo sono molto tristi per la scomparsa del padre. Giuseppe arriva da Napoli per stare accanto alla moglie, per il funerale.
Tonio, neanche in quell'occasione, riesce a mettere da parte il suo brutto carattere e la sua cattiveria e fa presente ad Alma che comunque non la considera sua sorella.






A sorpresa, si presenta al cimitero anche Rita, che ha sentito l'esigenza vera di dare il suo ultimo saluto a Celesio. Sulla sua tomba, gli confessa che è stato lui l'unico uomo che ha amato e che gli mancherà tantissimo ora che non c'è più, nonostante tutto il male che le ha fatto. Rita scoppia in un pianto liberatorio, circondata da Angelo, Alma e Marianna. Ma la donna ha un malore e perde i sensi, per il forte stato di stress di quel momento.

Intanto, a Napoli, Salvo tratta male Lia e le fa presente che lui è un medico apprezzato e rispettato mentre lei è solo una pezzente. Lia ci rima malissimo.

Rita, a casa di Angelo e Meri, confessa a tutti i suoi figli che amerà per sempre Celesio, il padre dei suoi figli, nonostante tutto.

A Napoli, Antonia e Lele hanno un altro screzio, Lele è ormai un ragazzo adolescente e ribelle. Antonia ci resta male.

A Foggia, il notaio deve aprire il testamento di Celesio e c'è molta tensione, anche se Tonio già si pregusta il momento della sua grande vittoria. Difatti, il notaio annuncia che tutti gli averi di Celesio vanno al primogenito Tonio lasciando agli altri figli solo pochi spiccioli. Angelo e Marianna si guardano esterrefatti, mentre Tonio esclama raggiante che giustizia è fatta. Marianna, pure essendo poco interessata a quel denaro, è certa che c'entra suo fratello che la guarda con aria soddisfatta e gli dice chiaramente che le fa pena e non saranno certo quei soldi a renderlo felice. Perchè lui non conoscerà mai il vero gusto della pura e semplice felicità...

Melania, dopo aver saputo del litigio tra Salvo e Lia, si presenta dal giovane medico con un bel regalo per lui: una cornice d'argento comprata con tutti i suoi risparmi. E quel presente riesce a spiazzare il freddo Salvo, di fronte all'affetto sincero di quella donna e alla sua voglia di accoglierlo in famiglia.

A Foggia, Marianna e Giuseppe salutano tutti, anche Rita e Alma, quindi ripartono per Napoli con Lisa.
Nel frattempo, a Caserta, Raf e Iolanda sono impegnati per organizzare una grande feste per il 40 anni di nozze di Matteo e Michelina, un bel traguardo per i due anziani genitori, decisi adesso a godersi la vita.

Lisa rivede Giannicola e capisce che le è mancato tanto, prima di andare a Caserta coi genitori per la grande festa di anniversario.

Tutta la famiglia si ritrova riunita a Caserta per festeggiare Matteo e Michelina. I due annunciano la loro partenza per un lungo viaggio, in giro per il mondo, per godersi la loro vecchiaia.

Alla festa, Raf e Iolanda sognano un futuro di avvocato per i loro figli.

Invece Lisa e Antonia pensano rispettivamente a Giannicola e a Lele.

Nel frattempo, a Foggia, Tonio si gode tuta la sua ricchezza e se ne vanta con la gente in mezzo alla strada. Angelo lo vede e lo affronta, infastidito, dicendogli che neanche riesce a considerarlo più come suo fratello. Tonio lo prende in giro, sa che l'invidia è dura da gestire ma lui , in fondo, è sempre stato uno che si accontenta della sua piccola azienda di provincia e della fedele mogliettina.

Angelo ribatte di essere infatti un uomo felice e realizzato, al contrario di lui. Tonio non vuole lasciarsi turbare da quei discorsi.

Lisa, intanto, incontra Gustavo, che sta uscendo con un'altra ragazza ma le confessa che basterebbe davvero una sua parola per cambiare le cose. Lisa gli fa presente che tra loro è finita e nella sua testa ora c'è solo Giannicola.

Intanto, Lina e Tonino devono sbarcare il lunario, con il primo figlio in arrivo.

Salvo fa la pace con Lia, e Melania è più sollevata, come confida a Mariuccia, sognando per sua figlia un buon partito come lui.

Antonia è triste perchè Lele la trascura per nuove amicizie ed altri interessi.

Salvo continua a trattare male Lia, mostrando la sua superiorità anche intellettuale e svela così tutti i lati più oscuri del suo carattere. E Lia subisce tutto, solo per amore, perchè prova dei sentimenti sinceri per lui, nonostante tutto...

Nel frattempo, Lina partorisce una bella femminuccia e Tonino è molto felice.

E' naturalmente anche Giuseppe e Marianna sono al settimo cielo per la nascita della loro prima nipotina femmina, Giovanna.

Michelangelo, ora bel carabiniere, è circondato da tante ragazze ed è un vero sciupafemmine, e se ne vanta col fratellino Lele.

Marianna e Giuseppe devono aiutare Lina e Tonino per affrontare tutte le spese, anche con un figlio a carico, adesso. E Giuseppe è anche nervoso e preoccupato per Lisa, che si ostina ad incontrare Giannicola e lui non è affatto d'accordo.

Antonia è triste per Lele, e viene consolata da Mariuccia.

E anche Melania nota che il suo figlio più piccolo sta crescendo e cambiando molto, ed è un po' preoccupata...

Intanto, Lisa esce dal negozio dopo una dura giornata di lavoro, e viene aggredita da alcuni malintenzionati che vogliono derubarla e fare i bulli. Ma interviene appena in tempo Giannicola, che affronta a muso duro i tre brutti ceffi. Purtroppo ha la peggio, il gruppo di balordi lo pesta a sangue e lo lascia, esanime a terra, sanguinando, come morto.

Lisa urla disperata e scuote Giannicola, pregandolo di riprendersi!!
Sarà morto?

A Foggia, Rosa è a casa e trova un canarino morto sul balcone. E pensa ad un cattivo presagio. Cosa accadrà? E guarda la foto di Miriam...

26 commenti:

  1. Bellissima prima puntata di Carisma 3.
    Giannicola pestato a sangue dopo aver difeso la sua amata.

    Rosa ha un cattivo presagio.

    Una nipote per Giuseppe e Marianna.

    Salvo fa lo spocchioso con la fidanzata.

    Michelangelo sciupafemmine e Lele ragazzino difficile.

    C'è tantissima carne al fuoco e presuppongo che anche questa 3a stagione non ci lascerà a bocca asciutta.

    RispondiElimina
  2. CARISMA 3....
    12 nuovi episodi a partire da OGGI!
    Vivremo gli anni Sessanta in compagnia di tutti i protagonisti, anche se qualcuno ci lascerà per sempre, altri ci sorprenderanno, e nuovi arrivi scalderanno l'ambiente e le storie...
    CARISMA 3 racconterà Marianna e Giuseppe, le loro figlie, i loro amici...
    E le loro figlie, in particolare Lisa, la ribelle, Antonia, la più piccola che pian piano diventerà una dolce adolescente..... e presto SPOILER ritroveremo Lalla con un colpo di scena (anzi più di uno!!)....
    CARISMA 3 parte più forte che mai...
    per emozionarvi ancora! :)

    RispondiElimina
  3. In questa puntata:

    - Tonio vince col suo intrigo sul falso testamento!!!

    - Rosa ha un brutto presentimento: cosa succederà a sua figlia Miriam?

    - Giannicola morirà?

    - Lia sopporterà Salvo?

    Questo ed altro ancora in CARISMA
    il tuo serial del lunedì!

    UNA GRANDE SAGA
    dal sapore antico
    in chiave moderna :)

    RispondiElimina
  4. NON PERDERE

    gli Speciali di ICDS

    in attesa delle nuove puntate della 3a stagione

    RispondiElimina
  5. le nuove puntate di DIETRO LA LUNA
    dal 15 novembre
    dal lunedì al venerdì

    RispondiElimina
  6. CARISMA E' SEMPRE PIU' BELLO

    RispondiElimina
  7. spero che Tonio faccia una brutta fine e anche Salvo poi mi sta sulle palle!!!

    RispondiElimina
  8. GRAZIEEEE ....
    ormai sei tornato, ci seiiii...
    grande Nunzio!

    RispondiElimina
  9. Bellissima partenza! Bello CARISMA!!! Bello davvero... vorrei ci fosse tutti i giorni!

    RispondiElimina
  10. è vero, CARISMA meriterebbe un appuntamento quotidiano...è un'altra storia, non è una soap, è un bellissimo racconto popolare! spero che Tonio schiatti!!!

    RispondiElimina
  11. bellissimo sceneggiato, sarebbe figo vederlo in tv secondo me

    RispondiElimina
  12. Concordo, CARISMA è particolare e piacevole

    RispondiElimina
  13. è sempre il serial + bello

    RispondiElimina
  14. a me non dispiace affatto che Celesio sia morto

    RispondiElimina
  15. Nemmeno a me dispiace che Celesio sia morto... ma ancora molto ma molto meno quando toccherà a Tonio e alla sua cattiveria davvero sconfinante!!!
    Son sicura che Celesio, che gli ha dato un gran bell'esempio, ora si sta prendendo sconsolato tra le mani la testa, a vedere il comportamento esemplare di suo figlio!
    Mi sa che il canarino morto è proprio un brutto presagio... come a dire... si raccoglie quello che si semina!
    Tanta ricchezza derubata poi agli altri due fratelli, e dico due, perchè non credo che abbia contato anche Alma nel testamento e gli altri non se l'aspettavano...
    Ho paura per Rosa, soprattutto e anche per Miriam.
    Salvo CHI crede di essere??? va bene dire che sei un medico specializzato, rispettato, che hai studiato e sei più intelligente... okey, ci può anche stare ma non mi va come lo sbatte in faccia a Lia, come ci goda a sottolinearne la sua inferiorità.
    Per me ha seri problemi... anche mentali!
    Giannicola, per me, si salva.
    Bella puntata, anche se, anche qua, ho trovato poco credibile Rita che va dicendo che Celesio è stato il grande amore della sua vita e che lo amerà sempre fino a quando avrà vita.
    Non è possibile, ripeto, non è possibileeee!
    Qui le donne sono proprio da zerbino!!
    Scusate ma non riesco proprio ad ammirarle quando fanno così! sarà perchè sono di un'altra generazione.

    RispondiElimina
  16. ATHENA quanti anni hai??
    è una mia curiosità........

    cmq su SALVO hai ragione: ha problemi psicologici, si capisce......

    GRAZIEEEEE DI TUTTO

    RispondiElimina
  17. questa terza serie è cominciata alla grande, con tanti nuovi spunti, mi piace sempre più

    RispondiElimina
  18. L'inizio di stagione promette bene!

    RispondiElimina
  19. Sterminate tutta la famiglia?? Brutti presagi?

    RispondiElimina
  20. Sterminate? CARISMA è una storia.... è la vita.... e si muore, purtroppo... in più è ispirato alla realtà (al 70%)

    RispondiElimina
  21. Non sono certo i colpi di scena il segreto di Carisma, ma il modo realistico e senplice in cui viene raccontato

    RispondiElimina
  22. Bello il finale col presagio. Questa storia è sempre la mia preferita (del resto si sa...)

    RispondiElimina
  23. grazie, vittorio! So che CARISMA ti piace di più... è per palati fini! :)

    RispondiElimina
  24. Salvo è davvero una persona "piccola"... sentirsi superiore solo perché è medico!

    Povera Antonia che soffre per Lele ribelle :)

    No! Non può morire anche Miriam, sarebbe la fine per Rosa!

    Io invece non ho difficoltà a credere alle parole di Rita, per il semplice fatto che bisogna contestualizzare le storie. Sarebbe impensabile una dichiarazione del genere al giorno d'oggi, ma era normale al momento in cui si ambienta la storia. Rita è cresciuta in un mondo patriarcale e, amando davvero Celesio, non ha potuto soffocare questo sentimento nonostante le cattiverie subite. Anzi, mi correggo, accade tuttora che ci siano donne che sopportano di tutto per amore, giustificando il marito che le picchia, solo che ora è sinonimo di "stupidità" perché ci sono i modi per intervenire, all'epoca era semplicemente la quotidianità :)

    RispondiElimina