network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

mercoledì 3 novembre 2010

Vite Colorate - 002

Giulia è sul cornicione, guarda nel vuoto intenta a gettarsi, una vicina di casa sconvolta chiama Anna che avvisa la polizia per aiutare sua sorella. Anna giunge a casa della sorella, sale sul cornicione e cerca di convincerla a desistere dal suo insano proposito. Ma Giulia dice che non ha più senso vivere, dato che la sua vita non ha più colori da quando Alessandro l’ha lasciata, solo perché è grassa, obesa e brutta e accusa la sorella di essere stata sempre lei la migliore tra loro due, sempre bella, elegante e in forma… La polizia finalmente arriva sul luogo....



Intanto a casa di Fausto Guarini, neoprimario dell’ ospedalle della città, la moglie Chiara sta organizzando la cena per i settant’ anni di  Armando Guarini, illustre chirurgo in pensione che vive con il figlio. Per l’ occasione, dopo sei anni di assenza, arriverà dagli States anche Manuel, fratello di Fausto, affermato chirurgo…

Tommaso in fabbrica è licenziato dal suo datore di lavoro e messo in cassa d’integrazione. L’uomo è distrutto sentendosi un fallito, ma nasconde la cosa alla moglie Mariella.

Viviana Oliviero, è in pausa tè con il marito Francesco al TEEN BAR, mentre sono nel bar, Viviana nota una donna che da fuori li sta osservando e impallidisce. Tornata a casa riceve una telefonata anonima che la rende piuttosto inquieta.

Rossella, riabbraccia l’amica d’infanzia Irene e si trasferisce in mansarda, dove Irene le presenta i suoi inseparabili amici Antonio e Lorenzo che simpatizzano con la loro nuova coinquilina. Ed è a Irene, che Rossella, racconta dell’incontro con il misterioso e affascinante Riccardo e di come il cuore, le è battuto forte.

Cecilia prende tempo per una ragione misteriosa con Marco Fabbri prima di ufficializzare la loro unione davanti ai loro amici e parenti.

Intanto Giulia rischia di cadere dal cornicione trascinando con sé Anna. Che succederà?

23 commenti:

  1. La seconda puntata ci lascia già col fiato sospeso... chi precipiterà dal cornicione?

    RispondiElimina
  2. PROMO
    non perdere la 100a puntata di DIETRO LA LUNA
    il finale di stagione di ICDS
    e da lunedì la 3a stagione di CARISMA

    RispondiElimina
  3. troppo presto per dare giudizi

    RispondiElimina
  4. un'altra soap? ci proverò....a seguirla :)

    RispondiElimina
  5. ma che palle tutte ste soap!!!!!!

    RispondiElimina
  6. caro anonimo, è come avere il telecomando... nessuno ti costringe a star qui, cambia blog! :)

    RispondiElimina
  7. caro anonimo, nesssuno ti obbliga a seguire le soap, ma un commento da uno che neanche ha il coraggio di firmarsi, non so quanto credito possa avere... anch'io scrivo web soap per per il gusto di farlo e leggo le altre soap tranquillamente anzi reclamizzo anche le soap concorreti e ti pare poco????

    RispondiElimina
  8. in effetti :) grande nunzio

    RispondiElimina
  9. Grandi prime due puntate
    Attendo mercoledì prossimo!!

    RispondiElimina
  10. MERCOLEDI' PROX
    2 NUOVE PUNTATE

    RispondiElimina
  11. Tiepida attesa, attendo il seguito....

    RispondiElimina
  12. è solo l'inizio, si attendono gli sviluppi

    RispondiElimina
  13. So che apprezzate la mia sincerità ed io dunque sarò sincero: Vite colorate non mi ha preso tantissimo. La prima puntata ha un difetto: doveva presentare meglio (e più lentamente) i vari personaggi, anche in rapporto al contesto in cui si trovano. Ovviamente l'autore sa di cosa sta parlando avendo ideato lui il racconto... ma il lettore no! E così scorre un elenco di nomi difficilmente ricordabile, specie da chi (come me) non ha tempo per approfondire troppo o per rileggere.

    Farei una proposta (se non chiedo troppo): perché non rieditate i primi due episodi prima di andare avanti? Se l'esordio è facile da capire (com'è stato per Carisma e Dietro la luna), la voglia di continuare a leggere il racconto aumenta! Il pilot deve scorrere come un bicchiere d'acqua, è la base su cui si costruisce tutto il resto...

    RispondiElimina
  14. intanto ti rispondo io, poi mi sa lo farà Giuseppe. Hai ragione: credo che mio fratello sarà più fluido e puntuale nelle nuove puntate. La tua difficoltà è quella che molti hanno avuto con ICDS, i personaggi sono di più rispetto a CARISMA e DIETRO LA LUNA. In ogni caso, poi, sapendolo, abbiamo pubblicato VITE COLORATE con tutta un'anteprima su storie e personaggi. Per chi ha difficoltà rimandiamo a quella. La tua è una critica giusta, ma quella PRESENTAZIONE aiuta di certo.
    In più, VITE COLORATE viene riproposto adesso qui per dare uno spazio maggiore. Nelle nuove puntate in preparazione, si spera che si entri nel vivo, meglio.
    GRAZIE PERCHE' CI SEGUI.......
    ti manca solamente ICDS!!!!
    ho fatto il riassuntone per TE!!! :)

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo con Vuerre...a questo punto mi aiuto con la presentazione e vediamo un po', sennò mi è difficile continuare

    RispondiElimina
  16. Purtroppo è lo stesso problema...:) che si propose con IL COLORE DEI SOGNI, su questo non ti do torto...ma Vite colorate è come "Sentieri" una comunità, un quartiere dove si svolge la vita.... di tanti personaggi anche per questo sta una volta...alla settimana...per dare il modo di metabolizzare i nomi... poi capisco è un tipo di scrittura molto più veloce...ma è un mio stile... ciò non toglie che apprezzo le critiche...non mi piace sentirmi dire sempre " bravo"... Grazie mille Vuerre mi piace come osservazione...

    RispondiElimina
  17. beh ogni soap ha i suoi tempi per capire le varie alchimie tra i personaggi principali e secondari e l'evolversi delle varie vicende... per cui, sicuramente Giuseppe saprò col tempo ovviare a tali problematiche

    RispondiElimina
  18. Caro Vuerre, una cosa ho capito sullo stile di Sante e Giuseppe, ovvero che è diversissimo. Io ho seguito Vite Colorate anche sul portale di Giuseppe e lo stò seguendo in replica, ed è davvero ben scritto. Un consiglio che ti posso dare è quello di leggerti la scheda dei personaggi e scoprirai cosa li conduce a fare quel che fanno. Le storie sono davvero appassionanti, e sono d'amore, amicizia, famiglia, lavoro, e sono uno spaccato reale della nostra realtà. Sicuramente con l'andar delle puntate ti prenderà sempre più, com'è successo a me con questa e le altre soap.

    RispondiElimina
  19. e ora il cliff è: Vuerre riuscirà a seguire il filo di VITE COLORATE? :)

    RispondiElimina
  20. Ci riuscirà Sante, mica l'ha scritto Macchiavelli! AHAHAHAHAHAHA ;)

    RispondiElimina
  21. anche le prime soap radiofoniche avevano molti personaggi che non sempre apparivano in 15' di trasmissione, idem quando le soap cominciarono alla fine degli ann '40 ad essere prodotti per la tv... con l'aumentare delle durate aumentarono personaggi e storie per cui.... penso che lo stesso "problema" capiti ad ogni web soap opera.... ne so qualcosina io con la mia prima soap :)

    RispondiElimina
  22. bella analisi nunzio, cmq di sicuro vuerre alias vittorio non ci abbandonerà....anzi me l'ha promesso che seguirà pure ICDS e di lui mi fido!!!

    RispondiElimina