network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

martedì 30 novembre 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 024

Marianna e Giuseppe si accorgono dell'incendio e chiamano aiuto, Lisa e Lina sono terrorizzata per quello che sta accadendo.
Tommaso, Tonino e Giannicola riescono a spegnere le fiamme senza danni e conseguenze, e a liberare la povera Antonia, che ha avuto paura di rimanere bruciata nel bagno, dov'era rimasta sfortunatamente rinchiusa.




Dal Lunedì al Venerdì
La Soap Opera di Moon Valley

Intanto, Giuseppe e Marianna separano Lalla e Katia, che sono arrivate pericolosamente alle mani. E Salvo cerca di trattenere Katia che come una belva inveisce contro l'odiata cognata che vorrebbe vedere morta. Giuseppe cerca di calmare Lalla, sconvolta per quello che è successo.

Tommaso porta via con sé Katia, le chiede di andarsene e di continuare a restare fuori dalla sua vita, perchè non permetterà a nessuno di rovinare la sua felicità al fianco di Lalla. Tra le lacrime, Katia accusa suo fratello di aver infranto la sua promessa di occuparsi di lei, dopo la brutta morte dei genitori e di averla completamente abbandonata. Ma Tommaso non intende permetterle di fare leva sul suo senso di colpa, lei ha superato ogni limite e adesso deve solo sparire dalle loro vite una volta e per sempre.

Intanto, Marianna e Giuseppe invitano tutti a godersi gli ultimi giorni di vacanza e sono vicini ad Antonia, scioccata per quella che è successo. Anche se Marianna è turbata non solo dell'accaduto, ma del cambiamento improvviso della figlia Lalla che l'ha davvero ferita profondamente ma non intende farne parola con Giuseppe.

Tommaso cerca di tranquillizzare Lalla e le promette che Katia non farà più parte delle loro vite, perchè lui intende proteggere la sua famiglia. Lalla si stringe al marito, impaurita e turbata...

Per Katia le delusioni non sono certo finite. Salvo è andato via con lei, ma le fa presente che a Napoli le loro strade si separeranno perchè la considera solamente una povera e pericolosa pazza. Katia è sola e completamente fuori di sé e giura che si vendicherà, prima o poi...

Sulla spiaggia, a Lisa manca tanto Giannicola e ne parla ad Antonia, che pensa teneramente al ・ suo・ Lele.
A Napoli, Salvo è tornato con la chiara intenzione di rimettersi con Lia e va a casa di Melania per recuperare la situazione. Ed è la stessa Melania a spingere per la loro definitiva riappacificazione, anzi al settimo cielo per la felicità.

In Sardegna, Lalla cerca un chiarimento con Marianna, ma la donna è molto fredda nonchè delusa; e la rassicura però, perchè suo padre non sa e non saprà mai nulla. Non potrebbe mai sopportare di scoprire com'è cambiata in peggio la sua adorata primogenita. Le dure e sentite parole di Marianna sono un duro colpo per Lalla.

A Napoli, Melania esterna con Mariuccia la sua grande felicità per il ritorno di Salvo in famiglia, e si impegna a preparare una grande cena in onore del fidanzato della figlia.

In Sardegna, Marianna e Giuseppe si godono gli ultimi momenti di quella bellissima vacanza, pensano a tutto quello che hanno passato e a com'è trascorso in fretta il tempo per tutti. Ma Marianna è felice, sente che ha avuto tutto dalla vita e Giuseppe è stata la sua grande forza, un'inesauribile fonte di energia. Il marito ride e la stringe forte a sé e pensa che è strano perchè anche lui vede in lei l'unica sua ragione di vita. Marianna è commossa e ringrazia il Signore per il grande dono che le ha fatto, un amore così forte, bello, profondo, infinito.

A Napoli, Melania fa trascorrere a Salvo e Lia, ma anche ai figli di Michelangelo e Lele una serata indimenticabile. La donna brinda a Lia e a Salvo, perchè è felice per loro ed è certa che avranno una vita felice.

In Sardegna, Lalla e Tommaso salutano tutta la famiglia che si appresta a ripartire. In bagno, Giuseppe ha un lieve malore, ma lo nasconde agli altri e finge che vada tutto bene.

Il mattino dopo, Lele trova sua madre Melania morta nel letto, uccisa da un infarto nel sonno e abbraccia Lia, che arriva in quel momento e scoppia in lacrime. Ora se la dovranno cavare da soli...

Mariuccia è sconvolta per la morte della sua amica Melania ed è lei a dare la notizia a Marianna, appena tornata. Antonia sente tutto e vuole stare accanto a Lele, ma lui, il più colpito perchè più piccolo, vuole restare da solo.

Il funerale di Melania è molto triste per tutti.

Ernesto comunica a Michelangelo, Lele e Lia che li aiuterà economicamente, l'aveva permesso a sua madre semmai le fosse capitato qualcosa. Lia confessa a Salvo di essere preoccupato per Lele...

Lisa riabbraccia Giannicola ed è felice, ma viene poi fermata da Gina, la sorella del suo fidanzato. La ragazza le fa presente che lei e sua madre faranno di tutto per renderle la vita impossibile visto che ci tiene tanto a far parte della loro famiglia. Lisa chiede a Gina di lasciarli in pace, perchè si amano davvero...

Marianna e Giuseppe sono vicini a Lele e Lia, Lele soffre molto in silenzio per la morte di sua madre.

Intanto, Michelangelo va a trovare Salvo e gli fa presente quanto sua madre tenesse a lui e al fatto che potesse rendere felice Lia. Dunque gli chiede formalmente di non farla più soffrire come ha già fatto in passato...

Intanto, Giannicola prende del denaro, tutti i suoi risparmi e li dà a Gina. Tra i due c'è un segreto. Di cosa si tratta?

Antonia cerca di consolare Lele, che vuole mostrarsi forte. Ma poi esplode in un pianto di dolore e di liberazione, per la morte di sua madre. Antonia gli assicura che non sarà mai solo... ma lui si chiede cos'ha fatto di male... perchè la vita lo ha reso orfano negli anni che dovrebbero essere i più belli e i più spensierati di ogni esistenza??

Per strada, Mamà affronta Giuseppe e Marianna e dice loro che renderà la vita di Lisa impossibile se non lascerà suo figlio. Marianna le chiede cosa le ha fatto mai di male Lisa, ma Mamà vuole una ragazza perbene accanto al figlio, non una commessa piena di ragazzi intorno.

Furioso, Giuseppe torna a casa e impedisce a Lisa di rivedere Giannicola, altimenti stavolta la punirà sul serio! Quell'uomo le rovinerà la vita con tutta la sua famiglia, ma Lisa si oppone. Giuseppe ha un malore e Marianna lo soccorre. Ha paura che gli succeda qualcosa... Cos'accadrà???

21 commenti:

  1. Melania è morta sapendo Salvo e Lia insieme.
    Salvo migliorerà il suo carattere?
    Giuseppe cos'ha?

    Carisma è davvero un grande romanzo popolare, pieno di valori, emozioni, amori e amicizie. Se diventasse un libro, lo acquisterei, e se venisse trasposto in fiction tv la seguirei senz'altro. Questo sì che è un romanzo che merita il nobel altro che le storielle che si vedono adesso.

    RispondiElimina
  2. grazie ross!! troppo buono!!!
    comunque in questa storia c'è il cuore....
    e gran parte della storia VERA della nostra famiglia!
    in futuro sveleremo le VERITA' e le FINZIONI (poche).....

    CARISMA continuerà alla grande!!

    RispondiElimina
  3. La 3a serie di CARISMA è funestata dalle morti improvvise...
    colpi di scena a ripetizione!

    MELANIA MUORE...
    Lia e Salvo di nuovo insieme!
    saranno felici?

    E cos'ha Giuseppe?

    PUNTATE IMPERDIBILI!!!

    RispondiElimina
  4. Altri interrogativi....

    Lisa lascerà Giannicola?
    Lui che segreto nasconde con la sorella Gina?
    E Katia tornerà a vendicarsi??

    LO SCOPRIREMO PRESTO!

    RispondiElimina
  5. sono d'accordo con Ross!

    RispondiElimina
  6. molti personaggi stanno scomparendo, ma faremo la conoscenza di nuovi protagonisti, nuovi volti, nuove storie così come succede nella vita: questo è CARISMA

    RispondiElimina
  7. puntate bellissime, dense di emozioni

    RispondiElimina
  8. Un'ecatombe!! MUoiono tutti? Comunque bellissimo CARISMA, mi piace un sacco...continuate così! Speriamo che non accada niente a Giuseppe, lui e Marianna sono una coppia stupenda

    RispondiElimina
  9. Non credo che succeda qualcosa a Giuseppe, lui e Marianna sono la coppia per eccellenza in questa bella e intensa saga! Mi aspetto un ritorno a sorpresa di Katia, invece, con risvolto noir.... dai!! Bel personaggio di rottura di fronte a tanta normalità, non c'è che dire! Non mi piacciono Giannicola e Salvo...

    RispondiElimina
  10. Sempre ottimi i finali. Katia sembra la Sheila di Beautiful, che per un po' si eclissa e poi riappare quando nessuno se l'aspetta più. Tornerà ancora anche stavolta? Ai post(eri) l'ardua sentenza...

    RispondiElimina
  11. ahahaha....è vero, per katia mi sono un po' ispirato alle pazze classiche come la carter di beautiful... comunque, i finali di carisma saranno sempre così, ad effetto, perchè danno + gusto...e mi piacciono così nelle soap che guardo.... !! e vuerre/vittorio la pensa proprio come me!

    RispondiElimina
  12. al di là du tutti questi morti, CARISMA resta una gran bella storia, raccontata con delicatezza e realismo! belloo

    RispondiElimina
  13. Salvo, adesso vuole Lia dopo averle detto che Katia è la donna adatta a lui?!?
    Spero Lia lo mandi al diavolo... adesso che Melania è morta, Salvo non ha più alleati.
    Però scusa, considerato come lui ha trattato la figlia, è tutta contenta e su di giri quando lui torna a Napoli e la informa che ha cambiato idea?
    Mi spiace che sia morta, ma non mi è piaciuto il suo comportamento, secondo me è contenta solo perchè Lia si sposa(?) con un medico che, economicamente, sta bene.
    Marianna è stata un pò dura con Lalla... secondo me quella di Lalla è stata un'uscita infelice e poi cercava di chiarirsi con lei.
    Secondo me Giuseppe tra un pò muore... con tutti questi segnali premonitori un pò infausti....
    Giannicola e Lisa, due moderni Romeo e Giulietta...
    Katia, una che desidereresti non aver mai conosciuto nè tantomeno averla come parente...
    Una vera e propria bomba atomica....
    Ho paura che in questa faida sarà Lalla a farne le spese!

    RispondiElimina
  14. ATHENA, per Melania, in realtà, è lo spirito dell'epoca: un medico rappresentava uno dei miglior partiti per una ragazza di origini modeste! Melania ragionava proprio così... e non era la sola! Siamo agli inizi degli anni '60! non lo dimenticare...
    e quindi, è così, LIA&SALVO insieme.
    Vedremo quello che succederà

    RispondiElimina
  15. ATHENA, ti devo contraddire su Romeo e Giulietta rispetto a Lisa e Giannicola.... l'impressione è quella, ma c'è di più sotto purtropppo

    RispondiElimina
  16. sicuramente Salvo non renderà felice Lia!

    RispondiElimina
  17. Povera Melania! Spero che Giuseppe non faccia la stessa fine!

    RispondiElimina
  18. Bellissime puntate anche se sta scomparendo tutto il cast storico...non mi voglio preoccupare anche di Giuseppe, spero!

    RispondiElimina
  19. essendo una storia che parte negli anni 30 e pian piano arriverà ai giorni nostri, le morti sono da mettere in conto...purtroppo! CARISMA racconta la vita ed è ispirato liberamente a vicende reali (lo ricordo sempre con orgoglio!).

    RispondiElimina
  20. Katia ha rivelato che la sua pazzia non era per niente guarita e ne ha ottenuto quel che si merita: l'essere lasciata sola da tutti. Certo questo non la calmerà...

    Inattesa la morte di Melania, ma forse ora se Salvo la tratta male, Lia avrà la forza di mandarlo via, non essendoci più la madre a insistere per il buon partito.

    Giannicola non mi piace molto...

    I malori di Giuseppe non sono una bella cosa.

    RispondiElimina
  21. Vedremo che ne sarà di Katia...
    e la morte di Melania fu inattesa per tutti ed è avvenuta proprio così!

    RispondiElimina