network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

mercoledì 1 giugno 2011

Un Nuovo Incantesimo - Episodio 1 e 2

 


A Rio, in un cimitero, in una giornata piovosa, si celebra un funerale. È quello del dottor Marco Oberon, prematuramente scomparso per un incidente d’auto. Sua moglie Caterina piange sommessamente, nascosta da grandi occhiali scuri, e tiene stretto a sé il piccolo Diego di 12 anni. Con lei c’è suo padre Diego Olivares, con la moglie Giovanna Medici, e sua madre Anna, rimasta vedova anche lei alcuni anni prima. Anna cerca di fare coraggio alla povera Caterina, il suo grande amore se ne è andato per sempre e crescerà suo figlio da sola. Ma deve farsi forza. Perché in quella notte piovosa Marco era in giro? Perché non ha frenato? Perché l’ha lasciata?
Anna chiede alla figlia di non tormentarsi in quel modo. Anche Diego non può vedere la figlia soffrire così, ma non può fare nulla. Giovanna ricorda quanto hanno sofferto quei due ragazzi prima di essere felici, e adesso la vita li ha separati per sempre. E pensa anche quanto sono fortunati loro che sono ancora insieme…


ROMA

Si celebra un matrimonio. È quello tra il dottor Alberto Curti e la bella Anna, figlia di un boss mafioso. I suoi guai sono finiti, insieme al programma di protezione. Alberto ed Anna hanno deciso di lasciare l’Italia alla volta dell’Inghilterra per rifarsi una vita.
Al ricevimento di nozze ci sono anche Oscar ed Elsa, anche loro marito e moglie, e anche Nicola Freddi con Olga. E ancora, Davide Curti, il fratello di Alberto, con la fidanzata Maya. Loro da tempo vivono in Germania, Davide lavora in un importante clinica.
Nascosta, c’è Rossella. Ha con sé un borsone. In fondo è felice che Alberto abbia trovato la serenità, dopo tante tragedie, però l’amore che provava per lui brucia ancora forte, il pensiero che tutto sia finito sembra davvero così irreale. Eppure è così. Lei se ne sta andando.
Si rifarà una vita a Milano senza Alberto. Il destino ha deciso per loro. Adesso deve pensare a se stessa

RIO

A sorpresa, Tilly e suo figlio Massimo fanno visita a Caterina. Non potevano non starle vicini, in questo momento tanto doloroso. Caterina è commossa, abbraccia forte Tilly e poi Massimo, col quale ha sempre avuto un legame speciale. Che bello averli là … anche se nel momento più brutto della sua vita. Tilly ricorda con Caterina quanti affetti la vita strappa senza pietà, ma per tutti c’è il dovere di guardare avanti e vivere la propria vita comunque. Caterina non riesce a trattenere le lacrime, non sa se ci riuscirà anche SE DEVE , soprattutto per suo figlio.

ROMA

Dopo il matrimonio, Elsa e Oscar si trattengono a parlare con Olga e Nicola Freddi dei tempi della LIFE. Nicola fa presente che la LIFE esiste ancora e lui ci lavora. Olga ribatte che non è la stessa cosa. Adesso è una fredda clinica di chirurgia plastica, dove antipatiche signore attempate e piene di soldi vogliono cercare di sembrare quello che non sono. Nicola ribatte che all’inizio la LIFE era questo, e lui ci lavora ancora, ne ha bisogno e si adombra, come se nascondesse qualcosa. Olga lavora invece in un ambulatorio, Gomez non l’avrebbe più tollerato, mentre Oscar ed Elsa prestano servizio medico in una piccola clinica. E sono così lontani i tempi, quando la LIFE era la loro casa…

RIO

Mentre Caterina confessa a Marco di faticare a trovare la forza di andare avanti e Marco le fa presente che potrà contare su di lui, invece Giovanna offre a Tilly i loro amati cioccolatini, lei se li fa arrivare dall’Italia. Tilly pensa a quanti ne hanno mangiati gustando anche un buon thè. Sembra tutto così lontano, perduto, Gomez si è preso la LIFE, l’ha trasformata, la gestisce a suo piacimento, è un’altra realtà. Giovanna pensa che tutto ciò le fa rabbia, Ivano, Barbara e loro due avevano dato altri connotati alla LIFE. Tilly pensa che si tratta del passato, ora lei è sposata con Luciano, che per la fobia dell’aereo non è partito per il Brasile, e deve fare la mamma a Carolina , che è impegnata con lo studio e con gli impegni della band del suo ragazzo Dante. Eppure Giovanna sente che è sbagliato arrendersi, già per troppo tempo hanno fatto finta che Gomez non esistesse. Lui esiste eccome, ci dev’essere un modo per neutralizzarlo!

ROMA

Alla LIFE, Gomez è al lavoro e fa il buono e il cattivo tempo con tutti. Non è più la Life di un tempo, lui pare un vero e proprio dittatore. È un uomo solo, accecato solo dal suo potere e da tutto il denaro accumulato. Nel suo ufficio legge una lettere di Lorenzo che lo preoccupa non poco. Suo figlio gli fa sapere che Leila lo ha lasciato, lui non si rassegna, è tornato alla vita dissennato di un tempo e gira il mondo, sperperando soldi. Quella ragazza si è dimostrata la sgualdrina che era!

Intanto, Carolina e Dante festeggiano il successo del loro primo album e anche Luciano è contento, perché uno dei loro singoli è molto richiesto anche in radio. E pensa a Tilly, avrebbe voluto accompagnarla… ma invece è colpa sua se il Brasile è dall’altra parte del mondo!!! E lui ha paura dell’aereo…….

RIO

Diego parla con Giovanna della Life, suo figlio Stefano ha espresso il desiderio di tornare in Italia, potrebbero farlo e provare a riprendersi la LIFE. Anche se serve un piano. Giovanna ha tanta nostalgia, soprattutto di tutto quello che li ha uniti e divisi per anni, come un grande INCANTESIMO, e quella clinica ha rappresentato tanto, forse tutto, per tutti quanti loro. Diego dice che è arrivato il momento di tornare… e anche a Caterina farà bene cambiare aria, dopo tutto quello che è successo.

ROMA

Gomez è a letto con una bella ragazza, nuda. Si tratta di una nostra vecchia conoscenza… VERA, la figlia di Giovanna Medici!
Dal suo studio, Nicola parla al telefono con qualcuno e si assicura che vade tutto bene e che i soldi sono arrivati. Cosa nasconde?

RIO

Caterina fa resistenza all’idea di Diego e Giovanna di ritornare in Italia, anche se in fondo al cuore sa che sarebbe la cosa migliore per lei e il suo bambino. Stefano, il suo fratellastro, entra nella stanza e le dice che sarebbe bello stare tutti insieme…lei non ha certo bisogno di altre separazioni ma del calore delle persone che le vogliono bene !

ROMA

Tilly torna a casa e riabbraccia Luciano e Carolina, anche se le è tanto dispiaciuto vedere Caterina così sofferente dopo il lutto che l’ha colpita. Massimo confessa invece a Carolina che ha rivisto una persona che non vedeva da tempo, una persona che è riuscita ad emozionarlo di nuovo… e si riferisce naturalmente a Caterina!
Elsa e Oscar tornano a casa dopo il lavoro e pensano al loro comune desiderio di avere un figlio. Ma non ne arrivano. Elsa pensa che sia un problema dell’età, lei ha ormai superato i 40 anni. Oscar la incoraggia e le dice che faranno dei controlli e andrà tutto bene…
Una misteriosa donna si presenta alla LIFE… deve parlare con Gomez. Chi sarà?

RIO

Caterina prepara le valigie e le fa strano, se ne sta andando da quel posto, dove a vissuto 10 anni meravigliosi con Marco … che ora non c’è più! Anna, la sua mamma, è con lei e le dice che adesso comincia per tutti loro una nuova vita…
Gomez è al telefono con Vera e le ricorda che lei è un piacevole diversivo, nient’altro. Vera lo vuole rivedere, si è divertita. In quel momento, la misteriosa signora che si aggira alla Life entra nel suo ufficio….
Nei corridoi Nicola la intravede e sbianca in volto, dicendo “NON E’ POSSIBILE”.

All’aeroporto, Anna, Diego, Giovanna, Stefano, Caterina e il piccolo Diego stanno partendo alla volta di Roma. Diego dice ad Anna che il segreto di Marco dovrà restare sepolto con lui, in quella bara… Caterina ha già sofferto troppo! A cosa si riferisce?

Tilly dice a Massimo che Caterina sta tornando a Roma con Diego e Giovanna. È una notizia che le riempie il cuore di gioia. E anche il volto di Massimo si illumina per la felicità. Caterina sta tornando, la sua Caterina a cui da sempre è affezionato…

Gomez chiede all’intrusa chi è …e lei si presenta, sulla porta dell’ufficio.
E’ CRISTINA ANSALDI!

FINE 1° e 2° EPISODIO

32 commenti:

  1. ma noooooooooo!! dai Marco morto no, erano così felici!!!! non è giusto rovinare così una coppia che era stata costruita bene..non lo trovo corretto...Troppi ritorni improvvisi, Vera e Cristina...poi Vera era cambiata è impossibile che arrivi da Gomez sapendo quello che ha fatto alla madre alla Life...
    secondo me potevate fare entrare in gioco due nuovi protagonisti...

    RispondiElimina
  2. Vera sembra un po troppo alla terza serie. Sono successe un sacco di cose dopo e quindi mi sembra un pò snaturato quello che fa con Gomez, dovrebbe essere cambiata, almeno che non lo usa per vendicare la madre?... La Cristinella poi ancora di ritorno? E che fara, si metterà con Gomez? E alla fine - già si capisce che Massimo s'innamora di Caterina, soltanto che lui è un po bassetto per lei ahahahah.

    RispondiElimina
  3. però niente male come inizio.....

    RispondiElimina
  4. Vi ricordo che Vera ha avuto un incidente dove ha perso la possibilità di essere madre ha tutti i motivi di essere tornata cattiva è nella psicologia del personaggio:) Vi ricordate con Helmut...

    RispondiElimina
  5. si ma si era riappacificata con la madre..a me dispiace più che altro per Marco e Caterina, la rottura della coppia..è bruttissimo è come rompere Luca e Laura, Barbara e Thomas, le grandi coppie di Incantesimo..poi il mistero a cui Diego accenna..il ritorno di Cristina, ancora dopo tanto tempo...è prevedibile che lei e Gomez cercheranno di fermare Diego e Giovanna nella riapertura della Life di un tempo, e prevedibile la storia tra Massimo e Caterina...Caterina era di Marco io preferisco pensarli assieme ancora; Non so non mi convince comq vedremo le prossime, un saluto!

    RispondiElimina
  6. Maria Venturi, Sante Cossentino è meglio di te! :P

    Bellissime le primissime due puntate!

    COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sante!! beh nonostante mi dispiaccia per la morte di Marco perchè adoravo questa coppia devo dire che è moolto ma moolto interessante la faccenda di Nicola, del mistero a cui Diego ha accennato su Marco ad Anna...e di Vera! non posso credere, ancora è ritornata quella di una volta! e il finale molto bello...che sarà ritornata a fare Cristina??
    Ma Domitilla, la figlia di Massimo, non l'hai menzionata? quante puntate saranno?
    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Sono molto emozionato da questo nuovo inzio per INCANTESIMO, non speriamo più possa ricominciare e abbiamo così deciso di ridargli vita su questo blog che racconta tante storie, tante soap... e grazie dei commenti!!! Ora rispondo a tutti!!!

    RispondiElimina
  9. Capisco la delusione per la morte di Marco, per la fine della coppia con Caterina...ma INCANTESIMO racconta la vita...e ci ha abituato alle tragedie che spesso sono molto reali! La morte di Marco, peraltro, aprirà vari scenari... ed è solo l'inizio di UN NUOVO INCANTESIMO!

    RispondiElimina
  10. Parliamo dei ritorni....
    VERA
    la vicinanza a Gomez non promette nulla di buono in effetti!... e poi Vera buona non vi pare noiosa?
    CRISTINA
    io credo che una come lei sia davvero mancata troppo.... è stata lei la vera dark lady della serie, fin dall'inizio, da quando fece morire il marito di Tilly...

    RispondiElimina
  11. Grazie a Nunzio e Ross per i complimenti!
    Chi ha criticato spero continui a leggere...
    UN NUOVO INCANTESIMO è solo un omaggio a un grande serial che non possiamo dimenticare ed è la nuova grande storia di questo blog pieno di soap!

    RispondiElimina
  12. purtroppo il vero incantesimo è finito!!

    RispondiElimina
  13. bellissima idea, lo seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  14. Sante, ho riguardato la sigla. Ma perchè non hai messo anche MASSIMO BULLA? Uffy.

    RispondiElimina
  15. perchè non c'è-.-
    si vede all'inizio e stop......
    i protagonisti sono altri!!

    RispondiElimina
  16. UN PO' DI NEWS (in risposta)

    Come fu nel '98 quando partì, a giugno, per ora solo 10 SUPER PUNTATE TUTTI I MERCOLEDì....
    Le prime due adesso, le prossime tra 15 giorni, con un doppio episodio finale in coda a luglio, imperdibile!!

    ESTATE ROVENTE!!

    poi le nuove puntate (16) della prima stagione di UN NUOVO INCANTESIMO andranno in onda on line da gennaio 2012!!

    La giusta attesa...
    per un piccolo grande evernto!!

    RispondiElimina
  17. OLTRE 100 VISITE IN MENO DI 2 GG!!!

    SUCCESSO STRAORDINARIO PER "UN NUOVO INCANTESIMO" (ce lo aspettavamo)...

    I primi due episodi sono già in cima ai post + letti di sempre di questo blog!!!

    e oggi 350 VISUALIZZAZIONI PER IL BLOG (grazie a UN NUOVO INCANTESIMO, la grande e attesissima novità!!)


    .......semplicemente... GRAZIE!!!!!

    RispondiElimina
  18. COMPLIMENTI!!! MI PIACE MOLTO!!!!!

    RispondiElimina
  19. CI SARANNO ANCHE PAOLA E MICHELE?
    SPERO DI SI ^^^

    RispondiElimina
  20. non diamo spoilers su INCA!
    ci saranni puntate forti.... risvolti inaspettati!!!

    RispondiElimina
  21. ....cmq ti confesso che quella di Paola e Michele è stata la storia che mi ha coinvolto di più!! Vanessa Gravina è una mia cara amica!

    RispondiElimina
  22. scusatemi ma su quale canale l'avete visto il nuovo incantesimo, io sono all'estero e lo aspetto da tempo mi piacerebbe vederle queste puntate, se qualcuno potrebbe aiutarmi,

    grazie

    RispondiElimina
  23. ciao Jean Pierre...purtroppo non è in onda!
    UN NUOVO INCANTESIMO è una web fiction da leggere, liberamente ispirata a INCA, questo blog è pieno di soap scritte da noi!
    sarai deluso...
    ma per consolazione seguici!
    siamo fans di INCA, di varie soap, e le storie procedono da dove si sono interrotte

    RispondiElimina
  24. non è la stessa cosa, ma è meglio di niente!

    RispondiElimina
  25. no non sono deluso lo seguiro anche cosi!

    ciao

    RispondiElimina
  26. E se la Rai decidesse di rifare Incantesimo recuperando Oberon? Sarebbe una resurrezione? AHAHAHAH, SCHERZO! L'idea mi piace molto ed il solo fatto che tu abbia recuperato la mitica sigla dei fratelli De Angelis vale da solo il prezzo del biglietto, come si suol dire!
    No, a parte tutto anche la narrazione è molto gradevole. Lo leggerò volentieri, complimenti.

    RispondiElimina
  27. jean pierre.....GRAZIE!!!! ma che fine hai fatto? non commenti più?

    RispondiElimina
  28. VUERRE, alias Vittorio, che dire? La sigla di INCA è mitica, solo musicale o con le parole, è un must della soap! non so la Rai cosa farà mai, dalla tv non mi aspetto più nulla, perchè niente è scontato, vige la regola del produrre meno e a basso costo, forse INCA costava troppo per quello che deve offrire la tv....ma ecco che la tv offre quello che offre adesso e i risultati si vedono! INCA resta un bel pezzo della storia delle soap....e questo FAN SEQUEL è un serio omaggio :)

    RispondiElimina
  29. CI MANCA INCA IN TV!!!!

    RispondiElimina
  30. ciao oltre a leggere il nuovo incantesimo a me incuriosisce molto vedere i video , perche legegre e un conto vederle e tutta un altra storia, per caso ci sono dei video del nuovo incantesimo?

    RispondiElimina
  31. mi dispiace ma questa è una fan fiction solo scritta e raccontata con video-sigla, un nuovo incantesimo non esiste in tv....per ora....poi chissà, mai dire mai

    RispondiElimina
  32. Non so se qui è il posto giusto per dirlo. Sono molto contento di quello che il dottor oseiboh ha fatto per me, volevo dire il dottor oseiboh attraverso un amico che mi ha aiutato a vincere un caso giudiziale di divorzio qualche mese fa e quando l'ho contattato, mi aiuta a lanciare un incantesimo di morte su una signora che mi allontana da mio marito, non ha mai voluto i miei progressi, tutto grazie al dr oseiboh da allora la mia vita si è voltata per cose buone, ora funziona bene per me e mio marito sono così felice di vivere con la mia famiglia, grazie al dottor Oseiboh. ti consiglio di dr oseiboh contattarlo e-mail droseiboh12@gmail.com aggiungerlo sulla linea whatsapp o chiamare +2347017565415.

    RispondiElimina