network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

giovedì 7 luglio 2011

Carisma: Oltre il destino - Puntata 045 e 46 - *Fine 4^ Stagione*


In ospedale tutti sono in pena per Antonia, le cui condizioni dopo il parto sono molto gravi. Roberto e Agnese vogliono stare accanto a Lele, che non vuole credere al peggio. Non può pensare all'ipotesi di perdere sua moglie, proprio ora che sono diventati genitori. Anche Michelangelo e Lia sono vicini al fratello, che teme di perdere la moglie, proprio nel momento in cui ha avuto la tanto sospirata gioia di diventare papà.


Dal Lunedì al Venerdì
La Soap Opera di Moon Valley

Marianna, in un angolo del lungo corridoio dell’ospedale, sta male per la sua figlia più piccola che rischia di non sopravvivere, proprio dopo aver dato alla luce quel bimbo tanto desiderato, il piccolo Sante. Accanto a Marianna, ci sono Lina e Lisa che temono per la vita della sorella e fanno coraggio alla madre.

Intanto, Mariuccia incontra Maria Antonietta e le chiede notizie: purtroppo si deve solo aspettare e pregare! Mariuccia spera che tutto vada bene, intanto pensa alla ragazza frequentata dal figlio...

Giannicola, Mamà e Gina escono soddisfatti dallo studio del notaio. Mamà dice al figlio che ha fatto la cosa giusta…

Marianna e Lele, in ospedale, attendono notizie di Antonia. Neanche per un attimo Marianna vuole smettere di pregare e chiede a Lele di farlo con lei, perché Antonia si salverà e loro saranno felici col piccolo Sante…

Teresa torna a casa e rivela a Mariuccia che la fidanzata di Gerry si chiama Marilù. E pare che Gerry non sia stato il suo primo fidanzato. Quel particolare rende Marilù una poco di buono agli occhi di Mariuccia per il suo Gerry…

Bottini e Salvo rivelano a Marianna che Antonia si sta riprendendo! La donna è al settimo cielo, ed è lei a dirlo a Lele, all’asilo nido, dove Sante viene accudito da una giovanissima infermiera un po’ inesperta…che allatta tutti i bimbi con lo stesso biberon!

Teresa, intanto, cerca di far ragionare sua madre Mariuccia. In fondo deve prima capire se Gerry ci tiene a Marilù e dovrebbe conoscerla prima di giudicarla… ma Mariuccia sembra già avere le sue ferme opinioni in merito!

In ospedale, Marianna e Lele sono con Antonia, che si è ripresa ed è fuori pericolo e non desidera altro che abbracciare il suo bambino.

Salvo torna a casa e comunica a Lia, Michelangelo e Maria Antonietta che Antonia è salva! Tutti sono sollevati…

Bottini va da Lisa, che è in attesa di notizie con la sorella di Lina, e comunica loro che Antonia sta meglio. Le due sorelle sono felici, Lina torna a casa da Tonino per dargli la buona notizia. Tutto sembra andare per il meglio.

- Salvo, particolarmente nervoso, approfitta dell'assenza delle figlie per chiedere a Lia di fare sesso. Lei vorrebbe opporsi. Lui la sbatte sul letto, urla che suo fratello ha avuto un figlio maschio quando pareva neppure capace di concepirne! Non vuole pensarci, ce l'ha col mondo....

Lele e Marianna fanno portare il piccolo Sante ad Antonia, che finalmente può tenere tra le braccia il suo bimbo e piange tante lacrime di gioia. Antonia guarda Lele e gli dice che ce l’hanno fatta, hanno realizzato il loro sogno e si sente la donna più felice del mondo.

Giannicola aspetta che Alfredo vada a letto per parlare con Lisa e le rivela di essere stato dal notaio, quindi le porge dei documenti che lasciano Lisa basita e senza parole. Scopre così che Giannicola ha disposto la separazione dei beni e non riesce a crederci… come ha potuto farlo se sono marito e moglie e si amano? E' una nuova trovata di sua madre e sua sorella per farla sentire un'estranea? Cosa dovrà subire ancora?

Antonia è con Lele in ospedale e tiene il piccolo Sante tra le braccia, quando si accorge che sta male e scotta. Lele le dice che forse si sta solo impressionando, ma Antonia ha ragione: il piccolo Sante sta male!!

Marianna torna a casa e trova Mariuccia ad attenderla, le due sono contente per Antonia. Ma Mariuccia vuole assolutamente separare Gerry e Marilù. E’ Marianna che cerca di far ragionare la sua amica, ma sembra inutile…

Bottini e Salvo si precipitano in ospedale da Lele e Antonia, dove apprendono che Sante ha una gravissima gastro-enterite presa a causa della leggerezza dell’infermiera. Infatti anche altri bimbi stanno male, diffondendosi così il virus. Antonia si stringe a Lele. Le sembra di vivere un incubo!

Intanto, Lisa accusa Giannicola di essersi fatto convincere dalla madre e dalla sorella a mettere una barriera tra di loro, a dispetto dei veri valori matrimoniali e dimostrando che non gli frega nulla di lei. Giannicola minimizza, dicendole che si tratta solo di una formalità per tutelarsi. Lisa gli vomita addosso tutto il suo schifo, a questo punto dovrebbe mettere in discussione tutto, anche il loro matrimonio. Dalla sua stanza, Alfredo sente tutto e si chiede cosa porterà questa lite furibonda tra i suoi genitori…

Mariuccia affronta il figlio Gerry sulla sua nuova ragazza Marilù, e le chiede di lasciarla, visto che lei ha già avuto altri fidanzati quindi non è certo una di primo pelo. Gerry accusa la madre di essere “antica”, lui ama Marilù e questa è l’unica cosa che conta…

Sconvolta, Marianna si precipita di nuovo all’ospedale per stare accanto ad Antonia e Lele, seriamente preoccupati, per le condizioni del piccolo Sante. La gastro-enterite lo sta fortemente indebolendo. Antonia piange e chiede alla madre perché sta succedendo tutto questo… Marianna non sa proprio cosa risponderle, ma la esorta ad avere fede!

Lisa piange, da sola, nella sua stanza,   spiata  dal piccolo Alfredo…

Bottini e Salvo, in ospedale, dicono a Lele, Antonia e Marianna che il piccolo Sante sta molto male. Perde peso e sembra non reagire alle cure. Antonia chiede al dottor Bottini di salvare suo figlio!

Alfredo porta un fazzoletto a Lisa e le chiede se lascerà suo padre, dopo la loro lite. Lisa lo abbraccia forte, non sa che fare. Ma gli promette che loro due non si separeranno mai anche se deciderà di lasciare Giannicola…

Giannicola va da Mamà e le racconta della pesante reazione di Lisa. La anziana donna ride, Lisa è abituata alle scenate un po’ teatrali, le passerà e lui ha fatto la cosa giusta. Ma chiede al figlio di tenere segreti i loro affari! Di che si tratterà?

Michelangelo e Lia tornano in ospedale per stare accanto a Lele, che stavolta teme di perdere suo figlio…

Sempre in ospedale, Antonia confessa a Marianna che non potrebbe rassegnarsi alla morte di suo figlio, proprio ora. Marianna la stringe forte…

Roberto passa in ospedale e ritira alcune analisi che nasconde in tasca. Poi raggiunge Lele…cosa nasconde?

Lina è a casa e riceve la telefonata di Marianna, che le racconta delle condizioni critiche del piccolo Sante. Quando chiude, Lina accusa uno strano malessere e deve sedersi. Cosa le succede?

In ospedale, Salvo si allontana da Lia, Michelangelo e Lele per andare dal suo psichiatra: scopriamo così che si sta curando con pesanti psicofarmaci e spera di essere un uomo migliore! In fondo lui vuole guarire... ma non sa se ci riuscirà...

Per strada, Mariuccia vede Gerry e Marilù ed è fortemente infastidita. E dice a se stessa che deve assolutamente fare qualcosa!

Bottini raggiunge Marianna, Antonia e Lele e dice loro che per il piccolo Sante sembra non esserci più niente da fare. Sta morendo. Antonia deve sedersi. Lele scuote la testa e dice a Marianna che il suo bimbo non può morire…

10 commenti:

  1. Animalisti Onlus Italiani

    NUMERI UTILI:
    Abbandoni su autostrade: 3341051030
    Abbandoni su strade statali/città: 3478883546
    Denunce di maltrattamenti (Aida) e pronto soccorso: 0222228518
    Denunce di maltrattamenti (Aida) e pronto soccorso2: 39265552051
    ...Carabinieri (abbandoni): 800253608 Carabinieri (abbandoni 2): 800088211
    Denuncia abbandono: 064461325
    divulgate il tutto, grazie !!!

    RispondiElimina
  2. Quanti dolori per Antonia!

    - ROSS CABANO -

    RispondiElimina
  3. puoi dirlo forte Ross! povera la mia mamma!!

    RispondiElimina
  4. si conclude con questo doppio episodio una quarta stagione importante e di forte passaggio, dagli anni '60 agli anni '70, precisamente col salto temporale, dal 69 si parte dal 73 per concludersi a inizio '76....quando Sante rischia di morire, a pochi giorni dalla nascita!

    RispondiElimina
  5. dal 12 settembre comincia la quinta stagione di CARISMA....e si parte direttamente dal '76, scopriremo se anche Antonia e Sante, le nuove generazioni sanno andare "oltre il destino" e tutto quello che succederà... I NUOVI EPISODI Si arricchiranno di storie e personaggi.... e pian piano arriveremmo agli anni '80!

    RispondiElimina
  6. °°°°°°°Il dramma di Antonia....dopo tanta attesa, tante sofferenze, suo figlio rischia di morire!!

    °°°°°°°°Lisa in bilico.......


    °°°°°°Malore per LIna......

    °°°°°°SEgreti per Salvo e Roberto......

    Nelle prossime puntate tantissime novità!

    RispondiElimina
  7. CARISMA continua ad emozionare, con storie di vita reale, con tante cose successe davvero, un racconto che deve ancora dare tanto!

    RispondiElimina
  8. SONO SCONCERTATA; DAVVERO ANTONIA NON SE LO MERITA, POVERO BIMBO!

    RispondiElimina
  9. è stato a dir poco faticoso leggere tutto e recuperare, ma ce l'ho fatta, anche se fa caldo ed ero indietrissimo...CARISMA resta un racconto davvero particolare, dove ormai fai una piacevole abitudine e vuoi sapere cosa accade di nuovo, sempre! Obiettivo centrato, dunque

    RispondiElimina