network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 5 aprile 2010

Carisma: Oltre il destino - Pilot

Siamo agli inizi degli anni Trenta.
Giuseppe scende a Caserta dal treno proveniente da Foggia dove lavora come finanziere.
Il ragazzo, 26 anni, va a trovare periodicamente la sua famiglia – o quello che ne è rimasto. Può infatti riabbracciare suo padre Matteo e il suo fratellastro Raffaele, nato dal secondo matrimonio del papà con Michelina, la matrigna che lui non è mai riuscito ad amare e ad accettare.
Matteo, dopo una cena molto fredda, fa notare a Giuseppe che Michelina fa di tutto per trattarlo come un figlio, ma il ragazzo gli fa presente che sua madre è morta quando era piccolo, per quella maledetta polmonite che l'ha strappata al loro cuore. E non accetterà un'altra madre, anche se rispetta le scelte di Matteo ed è felice che stia bene.
Michelina sente tutto, turbata e triste. Matteo le chiede di capirlo, Giuseppe non ha mai smesso di soffrire per la morte della sua mamma.


dal 3 maggio la nuova soap
DIETRO LA LUNA

Giuseppe invece ha un bellissimo rapporto con il fratellino Raffaele, è molto protettivo nei suoi confronti. Raf gli chiede delle ragazze perchè il suo fratellone fa conquiste, ma Giuseppe lo spiazza raccontandogli di una sola ragazza che gli ha rubato mente e cuore: si chiama Marianna, ha solo 18 anni e si incontrano ogni giorno al solito “muretto” in una piazzetta di Foggia. Ovviamente di nascosto dalla sua famiglia, non formata da simpaticoni a quanto pare.
Giuseppe pensa a lei innamorato e sognante, Raf lo prende in giro ma capisce che suo fratello si è innamorato davvero.

A Foggia Marianna passa per il loro muretto e pensa a Giuseppe. Sa che lui è a Caserta e gli manca tanto. La ragazza ha occhi solo per lui, neanche nota i vari tipi che si notano per ammirare la sua bellezza, fiera e semplice allo stesso tempo.

Marianna torna a casa e trova suo padre Celesio e il fratello maggiore Tonio a discutere per via di Rita e Alma. Per la ragazza è il continuo riaprirsi di quella ferita e non teme di dire la sua ancora una volta. Marianna sostiene che suo padre dovrebbe credere a sua madre, lei non l'ha mai tradito come crede, Alma è sua sorella, lei lo sente. Ma Celesio è fermo sulle sue posizioni, ribatte che Rita lo ha tradito, ha fatto la puttana con il loro medico e si è fatta mettere incinta. Questo racconta il paese, questo dice la gente, e poi sa che a Rita stava simpatico il dottor Attilio. Ma lui non c'è cascato, non accetterà mai Rita e quella bastarda in casa! E Tonio dà ragione a suo padre, come sempre. Marianna lo affronta, gli chiede cosa ne sa lui ma Celesio la zittisce.

Marianna si sfoga con Orsola, la cugina di Celesio, che vive a casa con loro e fa anche la governante. Orsola, dolce e comprensiva, sa che suo cugino ha un caratteraccio e Tonio ha preso il peggio di lui.
Marianna parla poi con il fratello Angelo, con cui ha un buon rapporto, e gli confessa che lei non rinuncerà ad avere un rapporto con sua madre e sua sorella solo per il pregiudizio di un sospetto, e nient'altro. Angelo la mette in guardia dalle ire del padre ma Marianna non ha paura, a differenza di lui, fratello minore dal carattere troppo sottomesso.

E Marianna infatti va a trovare sua madre Rita, che vive coi nonni, e sua sorella Alma. Marianna soffre molto per quella situazione che ha distrutto la serenità delle loro vite, solo per una fissazione di Celesio e la cattiveria delle chiacchiere della gente. Ma Rita chiede alla figlia di non tormentarsi, lei si è rassegnata a quello stato di abbandono in cui Celesio l'ha costretta a vivere, macchiandola di una colpa inesistente, solo perchè la gente parlava della sua amicizia con il loro vicino di casa, mentre lei ha sempre amato la sua famiglia, suo marito e i suoi figli. Rita non potrà mai dimenticare il momento in cui Celesio la buttò fuori di casa, costringendola ad andarsene con la piccola Alma. Mentre parla, le scene del passato rivivono nella sua mente e le lacrime le rigano il viso. Rita stringe Marianna ed Alma a sé. Marianna giura loro e a se stessa che non rinuncerà mai ad avere con loro un naturale rapporto d'affetto, agirà col cuore, come sempre!

A Caserta, prima di ripartire, Michelina dice a Giuseppe che loro ci sono sempre, per qualsiasi cosa. Lui la ringrazia ma è colpito dal sincero prodigarsi della matrigna per farsi amare. Giuseppe saluta il padre e Raf e sale sul treno di ritorno a Foggia. Il ragazzo si addormenta e sogna la madre morire, sofferente, in un letto, mentre gli dice addio. Giuseppe si sveglia di colpo e piange, si tratta di un grande dolore dalla ferita profonda.

Arrivato a Foggia, Giuseppe può correre al muretto dove riabbraccia Marianna, a cui è mancato tanto. I due stanno attenti a non dare troppo nell'occhio. Giuseppe la ama molto e la vuole sposare ma Marianna è preoccupata delle eventuali reazioni del padre. Si chiede come potrà reagire suo padre...che vorrebbe avere il controllo della vita di chi lo circonda!

A casa Tonio tratta male la moglie Rosa che si occupa dei bimbi, Celestino e Miriam. La povera Rosa, dal carattere debole, è totalmente succube di lui. Tonio non perde occasione per umiliarla, disprezzando ogni cosa che fa, scorbutico, scontroso, viscido e perfido in ogni occasione. Con tutti, peraltro. Difatti, Tonio ne approfitta pure per parlare con Celesio e metterlo contro Marianna, perchè non lo rispetta come dovrebbe fare con un fratello maggiore. Ma Celesio conosce sua figlia, è ribelle e fiera, non si fa comandare e, purtroppo, non può impedirle di vedere Rita e Alma.

Ma Tonio vuole tessere intrighi contro sua sorella, trova la porta della stanza aperta ed entra. Tra le cose di Marianna trova una foto di Giuseppe (che lui conosce lavorando in banca). Tonio capisce che è l'interesse amoroso della sorella e ha in mente qualcosa. Che farà?

Tonio paga il fratello minore Angelo, più debole di carattere, per seguire e spiare Marianna e avere le prove che lei ha preso da quella sgualdrina di sua madre facendosela con un ragazzotto qualsiasi!

A malincuore Angelo (a cui piace spendere soldi, vestire bene) accetta l'incarico e segue un giorno Marianna. La vede incontrarsi con Giuseppe. I due, al muretto, teneri e innamorati, si scambiano un bacio.

Angelo torna a casa e informa Tonio. Quest'ultimo lo trascina da Celesio e gli rivela che Marianna bacia in pubblico un finanziere, fregandosene dell'educazione e del buon nome della famiglia. Per istigare il padre Celesio fa riferimento a Rita, si vede che Marianna ha preso proprio da lei. Celesio, preso dall'ira, lo zittisce. Ma forse sta per scoppiare una vera e propria tempesta.......

Marianna torna a casa e salta per la paura, c'è Celesio nel buio ad attenderla per affrontarla su Giuseppe. Senza mezzi termini le chiede spiegazioni, perchè a lui proprio non va a genio che sua figlia amoreggi in pubblico. Marianna capisce che c'è Tonio di mezzo ma difende i suoi sentimenti per Giuseppe e la sua libertà anche perchè non sta facendo niente di male. Ma Celesio non è d'accordo, anzi le impedisce di uscire e di vedere Giuseppe altrimenti saranno guai seri.

Marianna, in lacrime, si chiude nella sua stanza e stringe al petto la foto di Giuseppe. E ora?

Orsola, dal canto suo, rimprovera il cugino Celesio per essere stato troppo duro, ma lui difende le sue scelte e il suo atteggiamento: forse così impedirà a quella ragazza di diventare una puttana come sua madre! Orsola è sconvolta e torna alle sue faccende, anche se vorrebbe fare di più per Marianna...

Tonio sente tutto e, soddisfatto, va nel suo studio ad ascoltare musica: scorrono le note di “Parlami d'amore Mariù”. E sembra quasi una presa in giro dei sentimenti di Marianna...

Marianna si sfoga con Orsola, non sa cosa fare, vuole vedere il suo Giuseppe e piange.

Intanto Giuseppe non trova Marianna al muretto e comincia a preoccuparsi. Cosa sta succedendo?

Marianna litiga con Tonio e Angelo, e affronta a muso duro i suoi fratelli: sa bene che ci sono loro dietro alla sfuriata de padre. Chiede ad Angelo di crescere, di tirare fuori del carattere e smettere di vivere all'ombra di Tonio che a sua volta vive di luce riflessa del padre. Tonio le intima di tacere. Ma Marianna va avanti eccome, è un fiume in piena. Accusa Tonio di essere un pessimo uomo e prega per lui e la sua famiglia, l'aridità del suo animo sarà la sua rovina. Ma Tonio la prende per un braccio e le dice di stare zitta. Chi si crede di essere per parlargli così? E' solo una stronzetta travestita da finta perfettina ed ha preso tutto da sua madre, lei sa bene cosa intende. Marianna lo schiaffeggia e va via. Tonio le urla che è solo una puttana come Rita.

Marianna prega Sant'Antonio a cui è devota. E guarda la foto di Giuseppe... Quindi si rivolge a Orsola, la deve aiutare, vuole vedere Rita e Alma. Orsola decide di coprirla.

Marianna va da Rita e Alma e racconta loro di Giuseppe e di quanto è successo. Rita pensa che suo figlio Tonio ha preso tutto il peggio da Celesio e ne è fortemente rammaricata. Marianna le dà ragione e pensa al suo Giuseppe. Ma Rita è commossa nel vederla così innamorata, le dice che anche soffrire fa parte dell'amore, rende vivi, perchè anche il dolore è un'emozione quando ti manca chi ami.

Tonio capisce dall'atteggiamento bonario di Orsola che sta nascondendo qualcosa, dunque va nella stanza di Marianna e scopre che non c'è. Tonio non perde tempo e avverte Celesio. Quest'ultimo affronta Orsola e la accusa di coprire i bollori di sua figlia, ma lui porrà fine a tutto questo.

Giuseppe passa al muretto, attende Marianna, spera almeno stavolta di vederla, sono giorni che non si fa viva...

Marianna si trattiene con Alma, le due parlano di Celesio. Marianna è dispiaciuta perchè per colpa del suo atteggiamento Alma non ha avuto una famiglia, un padre, la serenità. Alma la abbraccia e le chiede di non preoccuparsi perchè in fondo, anche se dovrebbe invidiarla, lei è contenta così. Non le invidia un padre che vuole controllare la sua vita e la tratta male e un fratello cattivo e calcolatore come Tonio. Invece Alma è felice perchè Rita non le ha fatto certo mancare tutto l'affetto di cui aveva bisogno. Marianna è molto colpita e la stringe forte. Rita, nascosta, ha sentito tutto e piange, commossa per le parole di Alma e per il terribile peso di quel dolore che porta dentro...

Marianna saluta Rita e Alma e corre al muretto, appena in tempo per vedere Giuseppe che stava andando via. Giuseppe la stringe forte e la bacia, le chiede che fine aveva fatto perchè è stato in ansia. Marianna non riesce a trattenere le lacrime, gli racconta tutto quello che è successo e solo grazie a Orsola è uscita per poterlo incontrare. Giuseppe vuole trovare assolutamente una soluzione a tutta quella ingarbugliata situazione, ma Marianna non sa davvero cosa fare. I due devono salutarsi.

Quando torna a casa, Marianna trova Celesio e Tonio ad aspettarla. La ragazza teme il peggio, stavolta sa di averla fatta grossa ed è stata scoperta. Celesio le dice che per stavolta passi, perchè Orsola lo ha fatto calmare, ma davvero lei non dovrà più vedere quel finanziere che le piace tanto. Marianna accusa Tonio di fare il detective oltre il banchiere. Celesio la zittisce e le chiede di andare in stanza. La ragazza abbraccia Orsola e la ringrazia, anche se sa bene che per lei i problemi sono appena cominciati.

Nel frattempo Giuseppe è al lavoro e capisce che c'è un'unica soluzione per lui e Marianna... cioè sposarla. E comincia a saltare e festeggiare coi colleghi che non capiscono cosa gli abbia preso...

Angelo si scusa con Marianna per quello che è successo, anzi si è reso conto che ora dovrebbe ragionare di più con la sua testa. Marianna ne è felice. Angelo le confida che c'è una ragazza che gli piace, si chiama Meri. E Marianna è contenta per lui che, essendo maschio, non dovrà nascondersi, secondo gli assurdi costumi dell'epoca.

Mentre fa la spesa Orsola incontra Rita e Alma e scopre così che hanno problemi economici. Orsola è sinceramente dispiaciuta e vorrebbe aiutarle, quindi ne parla a Marianna. La ragazza vuole trovare una soluzione...

Intanto Giuseppe viene coinvolto in una maxi-operazione di polizia e finanza, ma non ha certo paura. Pensa a Marianna e a quando le chiederà di sposarlo...

Marianna pensa ai problemi di Alma e Rita, approfitta dell'assenza di tutti in casa per entrare nello studio di Celesio ed aprire la cassaforte. Così prende dei soldi e richiude tutto. E' l'unico modo per aiutare la madre e la sorella. In quel momento Tonio e Rosa rientrano. La scopriranno?

Intanto, Angelo esce con Meri. I due sono molto giovani ma già sinceramente innamorati.

Marianna si nasconde sotto la scrivania, Tonio e Rosa sentono dei rumori ma non trovano nessuno nello studio. Dunque vanno via. Marianna tira un sospiro di sollievo e va coi soldi in camera sua, li mette in una busta ed esce di nascosto per portarli velocemente in bicicletta ad Alma e Rita.

Rita è sconvolta, non vuole accettare, ma Marianna insiste, le dice che sono solo un minimo risarcimento di ciò che le spetta, di quello che non hanno mai avuto. Rita e Alma sono felici e commosse. Rita dice a Marianna che sarà la vita stessa a premiare la sua forza, il suo coraggio, la sua generosità, la passione che ha dentro di sé e non teme di mettere in tutto quello in cui crede. Marianna le dice che è sua figlia, quindi è normale. Le due donne si stringono in un sentito abbraccio.

Marianna torna a casa, riesce a non farsi vedere da Celesio e si chiude in camera, dove guarda la foto di Giuseppe e i tanti bigliettini d'amore che per mesi si sono scambiati sul muretto. Per distrazione fa cedere dell'inchiostro nero sulla fotografia e in quel momento ha un brutto presentimento.

In quegli attimi alcuni colpi di pistola vengono fatti esplodere sulla guardia di finanza e sui poliziotti. Giuseppe cade a terra ferito e sanguinante, privo di conoscenza. Morirà?

38 commenti:

  1. SI ATTENDONO COMMENTI, PARERI, CRITICHE su questa doppia puntata che è un super-pilot..... che ne dite???

    RispondiElimina
  2. Beh ecco il nostro grande serial alla partenza! Puntata forte... dalla partenza, e di presentazione di tutti i personaggi e dei loro collegamenti...e la vera e propria partenza delle storie...
    Giuseppe sparato in un conflitto a fuoco! Oh oh! Morira? Lo scoprirete solo settimana prox!:D

    RispondiElimina
  3. be, come dire una bellissima storia avvincente ma una puntata sarà cosi' lunga???

    RispondiElimina
  4. dalla prox puntata sarà la metà.... questa sono prima e seconda insieme, un super pilot.... GRAZIE GIOVANNI!!!!
    partenza forte e lunga.....
    ma vi piace la sigla? IO CHE NON VIVO cantata da Francesco Renga si riferisce ad un grande amore, come quello che raccontiamo, naturalmente

    RispondiElimina
  5. SANTE, qui non posso fare quel lavoro dei commenti particolareggiati (in quanto sono due puntate insieme), ma cercherò di essere più esaustivo e completo possibile.

    L'emozione che mi hai regalato con questo serial è indescrivibile, non ti nascondo che una piccola lacrima me l'hai strappata.

    Giuseppe è un uomo che per amore farebbe tutto, Marianna non è da meno. I due sono due personaggi completi, due anime che si complementano vicendevolmente.

    Rita e Alma, madre e figlia, rifiutate da marito e padre, che le ha private di una casa e dall'affetto che spetta loro, solo per una voce del popolo, a volte cattiva e senza alcun fondamento di verità. Celesio e Tonio, che hanno castigato le due donne, credendo a ciò, non sono esempi di raziocinio, ma solamente di persone "cubiche", facilmente influenzabili dalla voce di paese.

    Per quanto riguarda la moglie di Tonio, purtroppo anche nell'attualità ci sono donne così, che si sottomettono per amore. Ma può essere mai amore quello per un uomo violento e che ti umilia per giunta?

    Angelo, il fratello buono di Marianna, è un altro senza un briciolo di personalità. Ma penso che l'amore per Meri lo cambierà.

    Orsola, cugina di Celesio, mostra molto affetto per Marianna, a cui consente di vedere la madre e la sorella. Ma Celesio penso che proprio non la perdonerà.


    La sigla è davvero suggestiva ed azzeccata. L'ambientazione e la narrazione sono veramente meravigliose.
    Mi hai catapultato a 80 anni fà, e mi hai saputo far capire cosa significava amare ed abnegarsi a quei tempi.

    RispondiElimina
  6. Sto cominciando a odiare blogspot... ma sarà possibile che devo scrivere il messaggio anche 3 volte per postarlo!!??!!?? Finisce che commenterò solo durante le vacanze!

    Avevo scritto un commento lungo, ma ovviamente ora non riesco a riscriverlo uguale, mi limito a dire che avevo fatto di complimenti ai personaggi, soprattutto a Marianna e che è tutto descritto in modo così preciso che prende vita sotto gli occhi.

    RispondiElimina
  7. GRAZIE DEI COMPLIMENTI!
    quello che dite è ciò che si voleva ottenere.....
    a me blogspot non fa più scherzi coi commenti!
    invito rita a pazientare......
    e a scrivere di +......
    come facciamo senza i suoi commenti particolareggiati????
    vogliamo sapere assolutamente tutto di quello che pensa su ognuno....
    SURRITA!!! : )

    RispondiElimina
  8. ti invito a pazientare.....
    SCRIVI IL COMMENTO LUNGO!
    come fare senza i tuoi pareri su ognuno???
    SURRITA!!!!!

    RispondiElimina
  9. Rita qual è il tuo problema? Posso aiutarti.

    Quoto la tua sensazione, i personaggi sono così ben scritti che prendono vita sotto i tuoi occhi.

    RispondiElimina
  10. Anche stavolta mi sembra perfettamente "pronto per la tv". ;-) Ben fatto

    RispondiElimina
  11. @Critikò: a saperlo! Sono in lite con blogspot!!! Dopo aver scritto i messaggi, messo il nome e cliccato su posta... va in tilt... per cui non appare la parolina da digitare e mi cancella il messaggio...
    @Sante: ma io scrivo di più, è che proprio quelli lunghi mi cancella!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Rita, fai così.
    Fatti un account google (es: rita@gmail.com) dopodichè fai il commento sulla soap e scegli account google, così funziona.

    RispondiElimina
  13. GRAZIE A TUTTI.....
    Rita fatti aiutare!!!
    grazie a VUERRE-Vittorio di TV SOAP che ci pubblicizza ma ci legge e ci apprezza......
    che dirvi??
    CARISMA è pieno di suggestione, ed è una storia quasi tutta vera, dedicata alla mia cara nonna....OLTRE IL DESTINO, vedrete, la storia prenderà appunto quota.....
    CIAOOOO

    RispondiElimina
  14. stupenda la scelta della sigla e avvincenti le storie...però anche se sono 2 puntate insieme ho trovato difficoltoso seguire...troppo nomi e troppi intrecci tutti insieme...forse come l'altra soap IL COLORE DEI SOGNI,che adoro è meglio dare delle piccole perle...lo si gusta meglio...cmq complimenti siete grandi!

    RispondiElimina
  15. da lunedì prox puntata più corta!!! era solo un' "abbuffata" di Pasquetta... GRAZIE LUIGIIII

    RispondiElimina
  16. da lunedì prox PUNTATA SINGOLA ma INTENSA, e appuntamento ogni lunedì, con Marianna e Giuseppe, e tutto quello che accadrà!!!
    grazie dei complimenti, continuate a seguirci!

    RispondiElimina
  17. Veramente una bella soap, e ve lo dice uno a cui le soap nn piacciono prp .... complimenti x il lavoro del sito e x la storia ...

    RispondiElimina
  18. grazie anonimo.... che dovresti essere mimmo, il mio amicone del volley.... grazieeeeeeeeee..............continua a leggere!!!!

    RispondiElimina
  19. Veramente una bella soap, e ve lo dice uno a cui le soap nn piacciono prp .... complimenti x il lavoro del sito e x la storia ...

    --- Vuoi mettere una soap bella e dinamica come questa, con quelle lentissime che vanno in onda in tv? Sarebbe mischiare l'oro con il rame, tutta un'altra storia ---

    RispondiElimina
  20. COMPLIMENTONE!!! grazie!!!!
    CARISMA-OLTRE IL DESTINO
    sarà una storia di grandi emozioni, assicurato!!!!

    RispondiElimina
  21. Devo ammettere che non amo legger un racconto su di un pc,amo il colore della pagine ed il suo odore.Devo dire,altresi, che con questo racconto mi sono ricreduto, ha il sapore di un italia ormai passata,a tratti di un italia nostalgica ( io essendo giovane la vechia italia la conosco attraverso i miei nonni)di costumi che grazie alle donne come marianna sono riusciti a cadere da una mentalita ristretta e maschilista... bel racconto scorrevole e mai retorico braviiiiiiiiiiiiiiiiii ed auguri ancora.

    RispondiElimina
  22. grazieeee andrew......continua a leggere!!!!! ti piacerà sempre più, ne son certo

    RispondiElimina
  23. @Critikò: grazie, poi ci provo :)

    Riguardo alla lunghezza... non trattandosi di una soap, ma di un racconto settimanale, è normale che ci sia un pilot lungo, quello che nel mondo dei telefilm corrisponde al film iniziale :) Devo dire che, personalmente, non ho trovato difficoltà a seguirlo, forse perché il profilo del personaggi è stato pubblicato già da giorni e quindi ho avuto modo di "conoscerli". Inoltre sono anche meno numerosi che nel Colore dei Sogni per cui, almeno io, ho potuto seguirli senza problemi :)

    RispondiElimina
  24. Complimenti Sante!!! Veramente appassionanti queste due prime puntate che formano il Pilot. A differenza de Il colore dei Sogni, ho avuto meno difficoltà con i nomi e i personaggi.
    Anche a me, come Rita, piace molto come viene scritto il personaggio di Marianna, già di vede un carattere forte e deciso... sembra di vederla in azione!!! Spero che anche per Giuseppe (se sopravviverà... ma io dico di sì ;)) venga fatto un lavoro del genere...
    È vero, è lunga, ma si lascia leggere tutta d'un fiato senza farti stancare... e come ha scritto qualcuno spra (non ricordo chi) sembra già pronta per andare in Tv...
    Arrivederci a lunedì prossimo con una nuova appassionante puntata id Carisma!!!!

    RispondiElimina
  25. grazie a rita e marcello...
    devo dire che è quello che volevamo ottenere, una suggestione, una forte emozione da subito, un racconto antico dal ritmo moderno...
    CARISMA è intanto questo, e sarà molto di +.

    Le descrizioni e il format sono differenti dalla soap, ma soprattutto abbracciano il nuovo corso preso da ICDS... voi non lo potete sapere ma pian piano le puntate si faranno + lunghe e descrittive, in particolare dalla quarta stagione, e CARISMA entra in questa tipologia da subito... come sarà per la nuova soap DIETRO LA LUNA!

    è bello vedere che vi piaccia questo racconto, è ispirato alla nostra nonnina, una donna proprio così forte.... che racconta la sua vita così intensa!

    GIUSEPPE, il nostro nonno materno, ha dato il nome a mio fratello, come potete immaginare, questa è una delle tante curiosità che sveleremo attraverso i commenti... parte integrante ormai delle nostre storie un po "interattive"!

    RispondiElimina
  26. Le descrizioni e il format sono differenti dalla soap, ma soprattutto abbracciano il nuovo corso preso da ICDS... voi non lo potete sapere ma pian piano le puntate si faranno + lunghe e descrittive, in particolare dalla quarta stagione, e CARISMA entra in questa tipologia da subito... come sarà per la nuova soap DIETRO LA LUNA!


    Non vedo l'ora di leggere Dietro La Luna, che penso sia l'ennesima garanzia di successo firmata COSSENTINO

    RispondiElimina
  27. speriamo che piaccia......
    è lo stesso stile, ma una cosa diversa, molto americana.....
    PRESTO ON LINE
    anteprima+logo.....A NON PERDERE!!

    RispondiElimina
  28. VOGLIO RINGRAZIARE athena.....

    ha lasciato un commento sull'altro blog, spero poi continui a commentare qui...

    seguirà DIETRO LA LUNA e non ama ICDS...

    ma si è molto appassionata a CARISMA e ne ha fatto un'attenta analisi che merita lettura e a me e giuseppe fa estremamente piacere!

    GRAZIE ATHENA!!!

    a CARISMA teniamo davvero molto

    RispondiElimina
  29. grazie athena..............

    poi scrivi i commenti qui!!!

    RispondiElimina
  30. Grande Sante! bellissimo sito, il racconto è stupendo, è descritto veramente bene sembra di rivivere proprio la scena... anche se è un po' lunghetto a dirti la verità xD
    Continua così ;)

    RispondiElimina
  31. grazie luca moscatelli..... il mio nuovo compagno di squadra dei mitici black lions.... è solo il pilot, comprende due episodi..... dal prossimo, è la metà, più breve come vedrai!
    SEGUICI!SEMPRE! : )

    RispondiElimina
  32. Concordo pienamente con Luca e tengo anke io a fare i miei complimenti al sito, e alla descrizione della soap !!!!! a presto ... anzi no alla prossima puntata ;)

    RispondiElimina
  33. Concordo pienamente con Luca e tenevo anke io a fare i complimenti al sito e alla descrizione cosi avvincente della soap .. COMPLIMENTI!! a presto ... anzi no alla prossima puntata ;);)

    RispondiElimina
  34. grazie mimmo il gemello, altro mio compagno di squadra.....vecchio e nuovo.....!!!continuate a leggere....

    RispondiElimina
  35. Che emozione...c'è il mio nomeeeeeeeeeeee in questa soap!
    Bello questo amore che lotta contro tutto e tutti...ora devo sapere come continua

    RispondiElimina
  36. BENVENUTA ALMA!!!
    Carisma, oltre il destino.....è ispirato ai miei nonni! E' in pratica una storia vera....
    Spero diventerai una fedelissima

    RispondiElimina
  37. per la cronaca....
    ALMA è la mia co-allenatrice del CSI! UNa collega mister-pallavolista!!

    e un personaggio di nome Alma entrerà nella 6a stagione de IL COLORE DEI SOGNI un po' ispirato a tutti i miei amici..... :)

    RispondiElimina