network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 19 aprile 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 004



Marianna è triste e sola nella sua stanza. Nella testa rimbombano le parole di Celesio sulle bugie di Giuseppe e sul destino che non li vedrà mai insieme. Marianna piange, giura a se stessa che andrà OLTRE IL DESTINO, se tutto questo servirà a proteggere il loro amore.



Dal 3 Maggio


Celesio dice a Tonio che è convinto di riuscire a far togliere Giuseppe dalla testa di sua figlia. Tonio è soddisfatto, in questa sua assurda competizione con la sorella, che rappresenta l'esatto contrario di ciò che è lui.

Orsola, intanto, cerca di consolare Marianna. Ma lei non resiste, deve lottare per quel grande amore in cui crede...

Marianna va da Giuseppe e gli chiede di dirle la verità sul suo cuore. Davvero batte solo per lei? Davvero non ci sono altre donne? Davvero non le sta mentendo? Giuseppe non capisce ma la stringe forte e la bacia e le chiede chi mai le ha messo in testa quei dubbi. Poi comprende che ci sono dietro suo padre e il fratello a tramare contro di loro. Giuseppe le assicura che quella catenina per lui ha un grande valore e l'ha regalata solo a lei, all'unica ragazza che desidera sposare. I due vanno al muretto, si giurano amore eterno e lotteranno insieme, oltre il destino, se servirà...

A sorpresa, Celesio riceve la visita di Giuseppe che non vuole né vederlo né ascoltarlo. Ma Giuseppe gli chiede finalmente la mano di Marianna perchè la ama davvero, ha intenzioni serie e vuole trascorrere con lei il resto della sua vita. Celesio si alza, batte il pugno sulla scrivania e urla che Marianna sposerà uno adatto a lei, uno serio, uno non come lui. Deve scordarsela e non farsi più vedere. Ma Giuseppe gli dice che non si arrenderà perchè chiunque gli ha parlato male di lui ha mentito!

Giuseppe torna da Marianna, suo padre è contrario, ma loro non dovranno arrendersi. Marianna è decisa a lottare.

Marianna torna da suo padre per affrontarlo, gli dice chiaramente che non lascerà Giuseppe, è pronta a fuggire con lui se questo servirà. Celesio intima alla figlia di non sfidarlo.

Giuseppe incontra per caso Angelo, si conoscono di vista, e gli chiede di credere davvero nell'amore che lo lega a sua sorella, almeno lui. Angelo gli assicura di essere dalla loro parte.

Marianna è triste, si sfoga con Orsola, che non vede soluzioni di fronte all'irremovibilità di Celesio. Marianna va a trovare Rita e Alma e si sfoga con loro. Rita non può sopportare di vedere sua figlia soffrire in quel modo e vorrebbe fare qualcosa.

Intanto, Giuseppe va a trovare la sua famiglia a Caserta, e racconta a Raf tutto quello che lui e Marianna stanno passando.

Nel frattempo, Marianna è triste e sogna un futuro col suo Giuseppe. Riusciranno mai ad avere una famiglia tutta loro?

Rita è molto in ansia per Marianna e Alma se ne accorge. Rita le racconta alla figlia di Attilio, quello che Celesio accusava essere suo padre, è morto, loro non hanno più nulla solo per colpa di Celesio e del suo carattere. Rita si chiede perchè quell'uomo si diverta così tanto a distruggere la felicità altrui.

Intanto Marianna rivede Giuseppe. I due pensano davvero di fuggire insieme, se questo consentirà a loro di essere felici. Ma Tonio li vede insieme mentre è in giro con Rosa e i bambini. L'uomo non perde tempo per interrompere il loro romantico incontro clandestino e intima a Giuseppe di stare lontano da sua sorella. Giuseppe lo biasima come fratello e non gli mette le mani addosso solo per rispetto di Marianna. Tonio prende per il braccio la sorella e la porta via.

Angelo intercede con Celesio cercando di fargli capire che Marianna è davvero innamorata di Giuseppe. Ma è tutto inutile, Celesio ribadisce le sue ferme intenzioni di opporsi a questa unione.

Marianna torna a casa, sta malissimo e davvero non vede altra soluzione che la fuga. Così prepara la valigia...

A Caserta, Raffaele capisce di essersi innamorato di Iolanda ed è molto felice.

Anche Angelo è felice con Meri e pare avere intenzioni serie con lei.

Intanto Orsola sorprende Marianna con la valigia e le chiede di non fare sciocchezze. Ma Marianna appare decisa ad andarsene, perché è quella l'unica soluzione per garantire un futuro all'amore che prova per Giuseppe.

A sorpresa Rita si presenta a casa di Celesio dopo tanti anni e prova una strana sensazione a varcare quel cancello, dopo tanti anni e tanto dolore. Celesio se la ritrova davanti e sbianca in volto. Senza mezzi termini le dice che è una sgualdrina, e solo una come lei può avere il coraggio di farsi vedere ancora in giro dopo quello che ha fatto, senza pudore e senza vergogna. Celesio non vuole vederla, non sopporta neanche la sua vista. Ma Rita, fermamente, gli dice che dovrà ascoltarla, non è facile rivederlo e rivolgergli la parola dopo tutto quello che le ha fatto. Ma è decisa a non permettergli di rovinare la vita ad un'altra delle loro figlie per il suo fare patriarcale, obsoleto e senza scuse. Rita ha conosciuto Giuseppe, si è resa conto di che persona è, la loro bambina non avrebbe potuto trovare un uomo migliore sulla via del suo destino. E Celesio non è nessuno per opporsi e intromettersi, perché la felicità è un dono di Dio e lui è solo un uomo della peggior specie che cerca di dettare legge nelle vite altrui. Ma Celesio la spinge via, non vuole accettare delle lezioni di vita da una puttana che potrebbe sfruttare le sue arti per lavorare piuttosto che chiedere l'elemosina. Rita si divincola e si chiede come ha fatto ad amare un uomo come lui o forse sono stati i soldi a trasformarlo in un'altra persona, così avida, vuota, cattiva.

Le loro urla attirano Angelo, Tonio, Marianna e Orsola, colpiti dalla presenza di Rita in casa dopo tanti anni.

Rita si avvicina a Tonio, si vergogna di lui come figlio. Tonio ride, non gliene importa, perché non la considera certo sua madre. Rita lo prende a schiaffi, lo accusa di essere anche peggio di suo padre, un vero mostro.

Marianna accompagna Rita alla porta, le dice che le vuole bene, sa quanto può esserle costato andare là e lo ha fatto solo per lei.

Celesio ha un malore per la rabbia e Orsola prende le sue medicine. Angelo chiede al padre di fare la scelta giusta, in fondo è la felicità di Marianna che conta davvero. Celesio chiede di rimanere da solo e stringe in mano un pezzo di carta con rabbia...

A Caserta, Raffaele rivede Iolanda. Ma lei è avvicinata da un fascista prepotente. Raf prende le sue difese. Ma il fascista estrae una pistola e punta la pistola contro Raf. Gli sparerà?

17 commenti:

  1. PUNTATA MOLTO FORTE...........

    proposta di matrimonio di Giuseppe a Marianna..... avranno l'approvazione? si sposeranno????

    grande confronto-scontro tra Celesio e Rita.... uno dei momenti ALTI di questo serial!!!.....

    RAF e JOLANDA... in pericolo????

    QUINTA PUNTATA, lunedì prossimo, da non perdere davvero!!!!

    RispondiElimina
  2. dal 3 maggio la nuova soap DIETRO LA LUNA....

    ......................

    e tra poco on line la puntata numero 200 de IL COLORE DEI SOGNI.......verso il finale della prima entusiasmante stagione!!!

    RispondiElimina
  3. PUNTATA VERAMENTE MOLTO FORTE

    RAF minacciato da una pistola
    MARIANNA contro tutto e tutti
    GIUSEPPE difende il suo amore per MARIANNA
    ANGELO difende l'amore di GIUSEPPE e MARIANNA

    RispondiElimina
  4. .....e come amo dire io, è solo l'inizio....

    RispondiElimina
  5. A DIR POCO SUPERLATIVO....
    un gran bel racconto!

    RispondiElimina
  6. grazie mille... ribadisco che CARISMA è un po' il nostro orgoglio... fateci pubblicità tutti!

    RispondiElimina
  7. maria macina e sua madre nicolina ci stanno leggendo ma abbiamo scoperto che "google" incasina le pagine e ci mettono un sacco di tempo per leggere e fanno fatica a commentare.... ma stanno seguendo con passione CARISMA e sperano di farsi vive presto, le abbiamo sentite su skype e al tel

    RispondiElimina
  8. fa comunque effetto sapere che ci seguono anche dall'america....

    RispondiElimina
  9. marianna è un bel personaggio che è intrecciat a molti personaggi tra cui rita che ha un ruolo fondamentale
    marianna è innamorata di giuseppe ed è bello come si è ssvolta l storia complimenti agli autori

    RispondiElimina
  10. il commento sopra è di francesco iorio.... grazie!!! molti non riescono a registrarsi col nome.... cmq grazie dei complimenti! continuate a seguirci!

    RispondiElimina
  11. Bella puntata questa! Cominciano ad essere intriganti per il continuo susseguirsi di avvenimenti e colpi di scena...
    Grande Rita! Dopo tanti anni, di certo non dev'essere stato facile affrontare il marito e pure il figlio.
    Io non so se avrei avuto il coraggio di prendere a schiaffi mio figlio dopo tanto tempo e per giunta al primo incontro... ma capisco i motivi che l'hanno spinta a farlo.
    Forse in fondo spera che si metta una mano sulla coscienza (cosa alquanto improbabile!) e cambi in meglio.
    Angelo mi è piaciuto quando ha confermato la sua intenzione di difendere la felicità di sua sorella anche davanti a Giuseppe, Tonio e soprattutto suo padre!
    Una domanda: quel pezzo di carta che Celesio stringe in mano al momento del malore avrà una parte importante nel seguito della storia? Condizionerà la storia d'amore tra Giuseppe e Marianna?
    Attendo il 5 capitolo.
    Athena.

    RispondiElimina
  12. attentissima athena..... questo pezzo di carta no.... ma in futuro altri pezzi di carta avranno importanza! un piccolo spoiler.... grazie dei complimenti, commenta sempre, occhio che in soap mania abbiamo ricordato altre cattive e ricorda che dal 3 maggio parte DIETRO LA LUNA che ti aveva intrigato....

    ciaoooo

    RispondiElimina
  13. Mi è piaciuto tantissimo il faccia a faccia di Rita con Celesio! Marianna è una vera eroina, sta affrontando tutte le prove trovando sempre la forza per reagire e credendo nel vero amore :)

    RispondiElimina
  14. grande rita, difatti è uno dei momenti "alti" del serial... ma non finisce qui! ne accadranno di cose, vedrai!

    RispondiElimina
  15. Ottimo tutto! Ed ora mi è più chiaro anche il sottotitolo "Oltre il destino"...

    RispondiElimina
  16. beh sì..... si combatte per andare oltre, lo fanno tutti in una vita vissuta intensamente, e MARIANNA ne è l'emblema...
    grazie vittorio!

    RispondiElimina