network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 26 aprile 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 005



Alcuni colleghi fermano il fascista prepotente che stava per sparare a Raf, in attimi di grande tensione. Quindi Iolanda lo abbraccia, ha avuto veramente molta paura per lui.




Dal 3 Maggio


A Foggia, Marianna soffre per Giuseppe e si chiede se il loro amore potrà davvero avere un futuro.

A sorpresa, Celesio si presenta da Giuseppe e acconsente al matrimonio tra lui e Marianna ma sottolinea che non avranno aiuti economici. Lui sposerà la figlia solo per sentimento, se aveva qualche interesse può scordarselo. Giuseppe, al settimo cielo, gli assicura che è Marianna tutto ciò che desidera.

Marianna si ritrova Giuseppe a casa, è lui a darle la bellissima notizia lasciandola a bocca aperta davanti al cambiamento repentino di suo padre. Giuseppe la esorta a pensare al loro futuro e accende la radio “ Parlami d'amore Mariù” è tutta per loro!! E' lei la sua... Mariù!

Giuseppe va a Caserta e chiede aiuto a Matteo, per organizzare il miglior matrimonio per la sua amata Marianna. Con molto garbo e generosità, anche Michelina vuole contribuire. Giuseppe, felice, le è sinceramente grato. Raffaele partecipa alla felicità del fratello e gli comunica che ha deciso di diventare Carabiniere.

Marianna ringrazia Celesio che desidera solo vederla felice. Marianna parla con Orsola della scelta giusta fatta dal padre, anche Orsola appare contenta di vedere la nipote finalmente serena.

Arriva il gran giorno delle nozze. E' il 1933.

Marianna è bellissima nel suo abito bianco, Celesio l'accompagna all'altare dove c'è Giuseppe ad aspettarla. Con una toccante cerimonia, il parroco dichiara Giuseppe e Marianna marito e moglie.

Fuori la chiesa, tra gli auguri, c'è un ragazzino che porta un fazzoletto ricamato a mano a Marianna. La ragazza capisce subito di chi è...

Nascoste, infatti, ci sono anche Rita e Alma che non hanno voluto mancare al grande giorno.

Al ricevimento, alla villa di Celesio, Raffaele parla di Iolanda a suo fratello.

Marianna, raggiante, ringrazia Orsola e Angelo per il loro sostegno, che non è mai mancato.

Giuseppe ringrazia sentitamente Celesio perché ha realizzato il suo sogno.

Tonio è l'unico a restare freddo e distaccato, e distante con la moglie Rosa, come al solito. Tonio proprio non accetta che le cose siano andate in quel modo...

Marianna conosce meglio Michelina, la matrigna di Giuseppe.

Matteo, da buon consuocero, fraternizza con Celesio.

Tutti festeggiano sulle note de “ La canzone dell'amore” e “ Signorinella”, due motivi dell'epoca.

Marianna e Giuseppe si ritrovano da soli al muretto, tutto è stato perfetto, poco importa se Tonio neanche ha fatto loro gli auguri, quello che conta è che sono tornati là da marito e moglie. Si baciano, rinnovandosi la promessa di un amore eterno.

Passano velocemente tre anni. Siamo nel 1936. Marianna e Giuseppe hanno avuto due splendide figlie femmine, Lalla di due anni e Lina appena nata. Giuseppe prende in giro la moglie per non avergli dato un maschietto.

Matteo e Michelina vanno a trovare le loro nipotine. Michelina è grata a Marianna per aver convinto il marito a chiamare la seconda come lei, Michelina con il diminutivo di Lina, dopo aver chiamato Raffaella detta Lalla la primogenita, come l'amatissima defunta mamma. E Marianna è felice che i rapporti tra Giuseppe e la sua matrigna si siano un po' distesi, in realtà Michelina dà tutto il merito proprio a lei. E' una ragazza speciale.

Intanto Celesio ha un'amante segreta: si tratta di Tamara, l'ex prostituta che aveva avuto rapporti già con Tonio. Celesio non vuole legami, non crede più all'amore e al matrimonio dopo quello che è successo con Rita. E non sa di farsela con l'ex amante prezzolata di suo figlio....

Marianna, per aiutare in casa, lavora come sarta, e aiutare una vicina povera, perchè la sua generosità non conosce confini.

Celesio si vanta con Orsola delle nipotine. Geloso, Tonio lo sente e gli fa notare che è stato lui a dargli l'unico erede maschio, Celestino. Difatti, Tonio proprio non sopporta che ora lui non sia l'unico ad avere la grande considerazione del padre.

Rita e Alma vanno a trovare le nipotine. Rita è sinceramente felice della serenità di Marianna accanto all'amato Giuseppe. Desidera che Marianna possa avere la felicità che merita, quella serenità che lei non ha conosciuto dal momento in cui Celesio l'ha ripudiata.

Intanto, a Caserta, Raffaele è felice, e pensa al suo futuro con Iolanda, e presto sarà un carabiniere.

Marianna si ritrova di nuovo incinta e stavolta spera di avere quel maschietto che desidera tanto suo marito, al colmo di gioia e pieno di speranza. Ma la loro serenità è turbata da Alma, che si è fatta mettere incinta da uno straniero e ha deciso di partire con lui per la Spagna. Marianna pensa a Rita, che resterà da sola.

Marianna va da Rita, la vuole convincere a stare da lei, ma la donna non vuole essere di peso. Marianna convince poi Angelo a salutare Alma, prima che parta. E infatti Angelo e Marianna si ritrovano alla stazione per i saluti. Rita piange sommessamente, nel vedere la figlia andare via, forse per sempre, così lontano.

Intanto, i rapporti tra Rosa e Tonio sono tremendi. E dopo un'ennesima lite furibonda, Tonio va con due prostitute per distrarsi. Poi vede per strada il padre con Tamara e riconosce la donna come una delle tante donnacce con cui è stato. Lo rivelerà a Celesio?

Angelo chiede a Meri di sposarlo, e lei accetta, felice. Angelo ne parla a Orsola, che è eccitata all'idea di un altro matrimonio.

Marianna lavora molto, anche per aiutare la madre Rita, anche se Giuseppe non vuole che si stanchi. Marianna lo rassicura, quindi va a trovare Rita per portarle la busta con i soldi. Ma viene coinvolta in una rissa, due teste calde la spingono rovinosamente. Marianna urla, sente un terribile dolore al ventre e teme per il suo bambino...
Cosa succederà?

20 commenti:

  1. COLPI DI SCENA......

    Tamara se la fa con padre e figlio!!!.....

    e cosa succederà a Marianna e al suo bambino???

    ci avviciniamo pian piano a puntate forti, direi shock, nel nostro grande racconto....

    RispondiElimina
  2. stanno per arrivare grossissimi e inaspettati colpi di scena.....

    RispondiElimina
  3. peraltro..... vi è piaciuto il matrimonio di marianna e giuseppe????.....

    RispondiElimina
  4. Puntata commovente.

    Uffa, ma mi fate sempre piangere?

    Marianna spero che non perda il bambino.

    Tamara: una donna per due uomini.

    RECENSIONE PERSONALE

    Se solo Canale 5 leggesse il serial, lo collocherebbe in prima serata e farebbe quanto Sanremo: ovvero 14 mln e il 33%

    RispondiElimina
  5. MAGARI!!!!!.....ma lo faremo leggere di sicuro.....!!!..... ahahaha......

    addirittura piangi??

    cmq fate tanta pubblicità! il bello sta per arrivare

    RispondiElimina
  6. dal 3 maggio
    DIETRO LA LUNA
    la nuova soap!

    RispondiElimina
  7. Che bello! Non ce lo facevo Celesio arrendevole!
    Delicato il matrimonio, adatto alla coppia :)
    Tonio... sempre peggio!
    Spero che Marianna non perda il bambino :)

    RispondiElimina
  8. azz carino questo "carisma" inizia gia cn dei colpi di scena eh!! sto celesio che ha l'amante prostituta mmm....dietro la luna che bello voglio vederla posso dire che ho partecipato anke io in parte :P

    RispondiElimina
  9. RENATO...... tu SAi tutto su DIETRO LA LUNA ma non puoi parlare!

    RITA...... le prossime puntate saranno toste in ogni senso!

    GRAZIE DEI COMPLIMENTI, SEGUITECI SEMPRE!!!

    RispondiElimina
  10. che puntata... mi avete propio emozionato...

    RispondiElimina
  11. Bella puntata, emozionante, soprattutto per il matrimonio tra i due protagonisti e per gli anni che passano, gli eventi che si succedono uno dopo l'altro...
    Quello che non mi è piaciuto è stato l'inizio, quando Raf viene minacciato di morte da un nazista.
    Era prevedibile che finisse così, che il nazista venisse bloccato da amici suoi prima che si compisse l'irreparabile e poi la sua amata che lo abbraccia... insomma ho avuto l'impressione di già visto e stravisto in centinaia di fiction e film...
    Poi la vicenda è stata liquidata così, come se niente fosse, nessuno ne parla e nessuno pare ne sia venuto al corrente.
    Per quanto riguarda Celesio: mi ha molto infastidito questa sua storia con la prostituta.
    Insomma, ripudia la moglie per un amante inesistente e poi va con una prostituta!
    Ho avuto l'impressione che fosse uno di quegli uomini gelosissimi che vogliono avere l'esclusiva.
    Lo dimostra come si è comportato con Rita, quindi trovo veramente avvilente e deludente che abbia un atteggiamento menefreghista con Tamara, insomma fa il mestiere più antico del mondo quindi va anche con altri uomini e lui non ha niente da dire... voglio proprio vedere cosa succederà quando verrà a galla la storia con Tonio!
    Marianna, poi è sfigata... in 4 puntate il suo matrimonio con Giuseppe sembrava non doversi celebrare mai, poi alla fine riesce a realizzare il suo sogno, ha due figlie e un terzo in arrivo... che adesso rischia di perdere per via dell'aggressione...
    Altre disgrazie??!!
    Alla prossima e attendo Dietro La Luna!
    Athena

    RispondiElimina
  12. si athena....
    DIETRO LA LUNA tra poche ore sarà on line con le prime 5 puntate!!!

    RispondiElimina
  13. su CARISMA.......

    Celesio e Tonio sono uno peggio dell'altro, non c'è da meravigliarsi........

    per Marianna, che dire? non ha avuto una vita facile e tranquilla...... e ancora ne devono accadere, povera nonnina mia!

    RispondiElimina
  14. essendo un serial, un racconto, con passaggi veloci, con il tempo che passa... non ci soffermiamo su ogni accadimento, altrimenti sarebbe diventata una soap!
    CARISMA è concepito proprio come serial, come una fiction

    RispondiElimina
  15. WOW..... GRANDE "CARISMA"..... mi piace sempre più, continuate così..... e fateci sapere quanto durerà..... cosa succederà ancora...... MI SONO APPASSIONATO

    RispondiElimina
  16. GRAZIEEEEEE...come sapete, teniamo molto a CARISMA-OLTRE IL DESTINO........è quasi tutto vero e realmente successo!

    RispondiElimina
  17. Bello il salto temporale, come nella migliore tradizione delle soap! ;-)

    RispondiElimina
  18. GRAZIE VITTORIO.....è un serial che strizza l'occhio alla soap...ma c'è tutta un'altra atmosfera!!! : )

    RispondiElimina
  19. Eh sembrava tutto troppo bello in questa puntata...ora continuo a leggere per sapere della gravidanza di Marianna

    RispondiElimina
  20. Ormai la mia amica Alma è una felice web-lettrice di CARISMA ed affezionata....!! 5 puntate in 2 gg!! grandissima!!

    RispondiElimina