network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 12 aprile 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 003



Dopo il ferimento, Giuseppe viene trasportato d'urgenza in ospedale e si teme per la sua vita.

A Caserta, Matteo viene avvisato e si prepara a partire in tutta fretta con Michelina e con Raf. Quest'ultimo avvisa Iolanda, la sua amica del cuore, dell'imminente partenza ed è molto preoccupato.





Dal 3 Maggio



A Foggia, Angelo vede Meri e viene a sapere per caso da lei di quello che è successo a Giuseppe.

Giuseppe viene operato, la situazione appare molto grave.

Angelo torna a casa in grande fretta e deve dire a Marianna quello che è successo. La ragazza, sconvolta, scoppia in lacrime e non ci pensa su due volte a uscire per correre in ospedale, fregandosene degli ordini di suo padre.

Tonio informa Celesio, che si arrabbia. E mentre Orsola rimprovera Tonio per il suo atteggiamento, è Angelo a cercare di calmare Celesio e a fargli capire che Marianna sembra davvero molto innamorata di quel ragazzo che ora rischia di morire, prendendo con coraggio le difese di sua sorella.

In ospedale Marianna attende notizie di Giuseppe e ha tanta paura, così va nella cappella dell'ospedale a pregare. Chiede a Dio di salvare quel ragazzo così buono e generoso, sarebbe pronta a dare la sua vita per lui, perchè sente di amarlo molto. E scoppia in un pianto disperato. Orsola la raggiunge, le vuole stare accanto, Marianna si lascia andare tra le sue braccia, sente che le mancherebbe tutto se Giuseppe morisse........

Giungono all'ospedale Matteo, Michelina e Raf, molto in ansia per Giuseppe. Il medico li avvisa che ha superato l'intervento ma ha perso molto sangue ed è molto debole, quindi non risulta ancora fuori pericolo. Marianna arriva in quel momento e si abbandona su una sedia, dove non smette di pregare.

Raf si avvicina a Marianna, l'ha riconosciuta subito dopo l'intensa e precisa descrizione che il fratello gli ha fatto di lei. Raf le dice che Giuseppe la ama molto, non l'ha mai visto così preso per una ragazza, Marianna sorride e ripete di amare tantissimo Giuseppe e non potrebbe sopravvivere se gli accadesse qualcosa.

Michelina è vicina a Matteo, in ansia per il figlio.

Orsola torna in ospedale e porta qualcosa da mangiare a Marianna che non vuole muoversi di lì, in quelle lunghissime e terribili ore di attesa.

Tutti pregano per Giuseppe.

Dopo moltissime ore, finalmente il medico lo dichiara fuori pericolo. Tutti gioiscono.

Giuseppe si risveglia, Matteo e Raffaele sono accanto a lui. Lui sorride, ce l'ha fatta. Poi Raffaele fa entrare la sua Marianna, Giuseppe si illumina e le confessa di averla sognata, è stata la sua forza, il motivo per cui non ha smesso di lottare. Marianna gli stringe la mano e piange, felice e commossa.

Matteo dice a Michelina e Raf che rimarrà a Foggia, accanto al figlio, finchè non si sarà rimesso completamente. Raf saluta Marianna, per lui è stato un piacere conoscerla, quindi passa a salutare suo fratello e gli dice che aveva ragione. Si è trovato una ragazza speciale che lo ama davvero, Giuseppe lo sa...

Intanto Tonio approfitta della situazione per aizzare il padre Celesio contro la sorella. Angelo, infastidito, litiga con lui. E si dice felice di non somigliargli affatto. Tonio lo deride. Come ha fatto uno smidollato come lui a tirare fuori gli attributi e mettersi contro il fratello maggiore? Soprattutto come osa. Per tutta risposta, Angelo gli dice che non Tonio non è certo migliore di lui, trincerato dietro prepotenza, arroganza e cattiveria che non nascondono proprio niente di buono. Spiazzato, Tonio rimane senza parole.

Orsola cerca invece di far capire a Celesio che Marianna è sinceramente e profondamente innamorata del suo Giuseppe. Celesio rimane in silenzio e, quando Marianna torna a casa per cambiarsi, non le dice nulla.

Marianna torna poi da Giuseppe ed è Matteo a notare l'affetto e la dedizione di quella ragazza per suo figlio.

Tonio, invece, torna alla carica col padre per metterlo contro sua sorella. Celesio chiede allora a Marianna se ha intenzione di passare tutte le sue giornate in ospedale. La ragazza affronta il padre e gli chiede se lui ha mai amato veramente, se può davvero capire cosa prova per Giuseppe, neanche dovrebbe fare certe domande. Marianna lo accusa di essere arido e Tonio è uguale a lui, le fanno schifo! Celesio la prende a schiaffi, poi si pente subito. Ma Marianna lo guarda, sfidandolo. Ha cercato di non farle più credere in sua madre, oggi invece sente di non avere più un padre. E corre in camera sua, di corsa, lasciando Celesio molto turbato.

In ospedale Rita e Alma vanno a trovare Giuseppe e fanno la sua conoscenza. Rita gli dice che sa tutto di lui e sarà felice se renderà contenta e serena sua figlia. Giuseppe è molto felice per quella inaspettata visita.

Celesio, pentito, cerca di chiarire le cose con Marianna perchè forse ha esagerato. Marianna lo guarda negli occhi, per lei ora conta solo stare accanto al suo Giuseppe. E Celesio la lascia andare via, senza dire nulla.

Nel frattempo Tonio tradisce la moglie Rosa con una prostituta, Tamara, e intende divertirsi e godersi la vita.

Marianna torna da Giuseppe e viene a sapere della visita di Alma e Rita. Poi Marianna conosce meglio Matteo, colpito dalla bellezza e dai valori della ragazza di suo figlio.

A casa, Tonio accusa il padre Celesio di essere troppo permissivo con la figlia e inventa una bugia per screditare Giuseppe, rivelando che ha un sacco di donne ed è un ragazzo poco serio al contrario dell'idea che Marianna si è fatta di lui.

Nel frattempo, a Caserta, Raf rivede Iolanda, la sua amica del cuore, simpatica e cicciottella, e si sente molto legato a lei.

Finalmente Giuseppe deve essere dimesso, Matteo è con lui ma quando arriva Marianna li lascia da soli. Giuseppe le regala una catenina, apparteneva a sua madre, gliel'ha data prima di morire per regalarla alla ragazza che avrebbe sposato. Marianna è emozionata, non riesce a dire nulla. Giuseppe le dice che quella ragazza è lei, vuole sposarla e trascorrere insieme il resto della loro vita. Marianna lo abbraccia forte, la risposta è sì. Spera solo che nessuno glielo possa impedire...

Marianna torna a casa e trova Celesio ad aspettarla. Lei non ha il tempo di dirgli nulla. Celesio le rivela che Giuseppe ha altre donne, le ha sempre mentito, sarà lui a trovare un buon marito a sua figlia. In un attimo la felicità di Marianna va in frantumi, non ci crede, non può essere. Ma Celesio le dice che lei e Giuseppe non staranno mai insieme! Non è quello il suo destino! A Marianna crolla tutto il mondo addosso... Crederà a suo padre? Rinuncerà a Giuseppe? Combatterà contro tutto e tutti per quell'amore?

18 commenti:

  1. allora..... vi piace quest'amore contrastato??? cosa succederà?

    RispondiElimina
  2. il grande "carisma" di marianna si vede tutto, è una che non si arrende

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! Marianna è eccezionale per come procede, sfidando tutto :) Sono convinta che dopo un attimo di smarrimento, tornerà ad avere fiducia in Giuseppe :)
    Tonio mi sembra proprio il peggiore di tutti, pure peggio del padre che almeno ha la scusante di un'educazione antiquata ed estremamente autoritaria!
    Sono contenta che Angelo inizi a tirare fuori il coraggio ed esporsi :)

    RispondiElimina
  4. PUNTATA COMMOVENTE! :'(

    MARIANNA lotterà per GIUSEPPE, ne sono certissimo.

    GIUSEPPE lo immagino come il mio fratellino, magari con un fascino un pò più antico.

    ANGELO ha fatto bene a tirare fuori gli attributi.

    RispondiElimina
  5. MARIANNA è la mia nonnina... una gran donna! a lei è dedicato questo serial, e commuove me il vostro entusiasmo nei suoi confronti, davvero! : )

    GIUSEPPE....... che dire.... è un positivo!

    ANGELO è cresciuto!..........

    nella prossima puntata qualcosa di molto forte!!!!..............

    RispondiElimina
  6. bello entusiasmarvi con questa storia!....

    RispondiElimina
  7. CARISMA è una storia speciale....

    speriamo la leggiate e commentiate tanto, e naturalmente, possiate davvero sempre emozionarvi

    RispondiElimina
  8. semplicementi braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... continuate cosi ragazzi al rogo tonyo al rogo tonio..wahahahhaa :)

    RispondiElimina
  9. tutti contro tonio..... si poteva immaginare!! ma credetemi, è solo l'inizio anche per lui

    RispondiElimina
  10. Secondo me Marianna è troppo intelligente per credere alle parole di Celesio... lo stupore iniziale è naturale, ma non penso proprio che si beva una cosa del genere!!

    Bravo Sante.... veramente bella la terza puntata!!

    RispondiElimina
  11. grazie.....mi fa piacere....è una cosa molto diversa dalle soap e da icds, come vi anticipavo.... e succederanno cose molto intense... se poi pensate che molte son vere!!!

    RispondiElimina
  12. Ragazzi, che dire...
    Ho letto questa terza puntata e l'ho trovata ovviamente molto bella ma anche molto scorrevole da leggere e in un certo senso ipnotica... finchè non arrivi alla fine della puntata non riesci a togliere gli occhi dallo schermo e per tutto il tempo non ti annoi...
    Bè, quoto la maggior parte che dice che Tonio è il peggiore anche rispetto a suo padre dei protagonisti di Carisma... per lo meno adesso sembra il più negativo e anche privo di morale e senza rispetto nei confronti della sorella e della moglie.
    Ho paura che a lungo andare questo atteggiamento gli si ritorcerà contro!
    come si dice "chi semina vento raccoglie tempesta" e spero proprio che gli venga riservata qualche bella lezione, perchè se la merita proprio! MI fa venire una grande rabbia con il suo comportamento; ma dico...
    sua sorella cosa gli ha fatto??!
    Il padre poi... mi sembra poco dire che ha la scusante di avere una mentalità chiusa e antiquata.
    Io penso che sia un credulone... insomma crede a tutto quello che gli si dice soprattutto se sono cose negative... invece a quelle positive neanche si spreca a rifletterci su!!!
    E poi senza neanche informarsi su come e dove Tonio avrebbe sentito quelle cose a proposito di Giuseppe!
    Angelo, invece, mi è piaciuto molto e spero continui così.
    Anche Raf, il fratello di Giuseppe, ha catturato particolarmente la mia attenzione soprattutto per il modo in cui ha conosciuto e accolto nella sua vita la sua "futura" cognata...
    Mi è piaciuto molto, moltissimo.
    Giuseppe, è sì romantico ma anche un ragazzo al di fuori del comune, ma forse non negli Anni '30... a quei tempi si pensava a metter su famiglia già da giovani, si avevano più responsabilità e meno soldi... oggi non è così, tutto è cambiato anche per le donne!
    Mi è venuto anche da riflettere su come queste due epoche cozzino molto tra loro e che forse si viveva meglio prima!
    Sante, ti prego, dimmi che riusciranno a sposarsi!!!
    Spero che Marianna, a parte lo schiaffo morale e brutale che le ha dato il padre nel finale della puntata, non si faccia prendere dallo sconforto e creda a quelle calunnie!
    Ciao!
    Ma non finisce qua... ci sentiamo fra poco!
    Athena.

    RispondiElimina
  13. grazie di tutti gli apprezzamenti Athena!
    che dire?
    non voglio anticipare niente......
    tanto la quarta puntata sarà domani notte già on line......

    l'epoca descritta era migliore della nostra, hai proprio ragione, e tanti valori antichi, per fortuna, fanno ancora parte di noi... e li vogliamo raccontare in CARISMA!...

    anche io trovo che Raf sia un bel personaggino... in fondo, è un fratellastro minore, che ama suo fratello..... e come non voler bene a Marianna???

    TONIO E' ODIOSO.... e vedrai ancora......

    buon proseguimento e grazie mille!

    RispondiElimina
  14. Sarà per "vizio", ma mentre leggevo la pensavo trasposta in uno schermo (piccolo, grande, chissà...). I personaggi mi sembrano ben delineati e finora ho capito davvero tutto. A presto (aspettando la prossima)...

    RispondiElimina
  15. STANOTTE ON LINE.....

    la quarta puntata!

    grazie dei complimenti.......

    ma trovate difetti e fate critiche pure, mi raccomando!

    RispondiElimina
  16. dal 3 maggio la nuova soap DIETRO LA LUna...

    da non perdere!

    RispondiElimina
  17. Mi associo...odio Tonio! un fratello infelice e frustrato che vuol viversi la vita della dolce Marianna

    RispondiElimina
  18. Aumentano i detrattori di Tonio, e i fans di Marianna: c'è anche la mia amica Alma!

    RispondiElimina