network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 3 maggio 2010

Carisma: Oltre il destino - Puntata 006


Marianna si fa accompagnare in ospedale e teme per il suo bambino, poi perde i sensi.

Al suo risveglio, c'è Giuseppe accanto a lei e le dice che purtroppo ha perso il bimbo che aspettavano. Ed era proprio un maschietto, quello che loro desideravano e avrebbero chiamato Matteo. Marianna piange, tristemente, ma Giuseppe la invita a sorridere. E' giovane, forte, sta bene, avranno altri figli e saranno felici, comunque. Ma la ragazza è triste, per la morte così banale e accidentale di quella creaturina che portava in grembo.




Intanto, Tonio affronta Tamara e le chiede se ha detto a suo padre che era una puttana prima di fare la signora accanto a lui.
Tamara gli chiede di tacere, lei vuole davvero bene a Celesio. Tonio le ride in faccia e la porta in un motel dove la costringe a fare sesso con lui. Poi le lascia dei soldi, perchè così lo trova più eccitante e le ha dimostrato quello che è, altro che amore, non la dà a bere a nessuno. Tamara, offesa, si scaglia contro di lui, ma Tonio la spinge via. Tamara cade a terra e batte la testa. Tonio, sconvolto, pensa di averla uccisa e va via, disperato.

Tonio va ad ubriacarsi, convinto di aver ammazzato quella donna, poi torna a casa e trova Celesio ad aspettarlo. L'uomo lo porta sul suo studio, dove c'è ......................... proprio Tamara, e Tonio crede di vedere un fantasma....anche a causa dell'alcol e dello shock. In realtà, la donna sta bene, ha detto tutto a Celesio, e in cambio di un bel regalo, non lo denuncerà. Tamara consiglia a Tonio di imparare la lezione e darsi una calmata. E Celesio è d'accordo con lei. Tonio, umiliato, è senza parole.

Tutti partecipano al matrimonio di Angelo e Meri. Purtroppo Marianna è ancora triste per la perdita del bambino e Giuseppe la consola.

A Caserta, Raf è un carabiniere e chiede a Iolanda di sposarlo, lei accetta felice.

Intanto, Tonio è nervoso e umiliato per quello che è successo e sente di volerla far pagare a tutti quelli che credono di essere migliori di lui.

Celesio parla col suo notaio di fiducia e prepara un testamento, includendo i suoi figli e i suoi nipoti.

Marianna e Giuseppe vanno a Caserta per partecipare al matrimonio semplice e poco fastoso di Iolanda e Raffaele. E Michelina è molto felice per il figlio , ora carabiniere.

Nel frattempo, Tonio scopre per caso, con una telefonata, del testamento. Così riesce a rubarlo dalla cassaforte e a contraffarlo, perché non dividerà con nessuno tutto il patrimonio di suo padre!

Un giorno, Marianna porta Giuseppe al loro muretto con una scusa. Lui non riesce a capire il motivo La ragazza, a sorpresa, rivela di essere di nuovo incinta. Giuseppe, felice la stringe forte. Ma vuole che stia a Caserta, a riposo, stavolta è tranquilla. Marianna accetta.

Michelina e Matteo sono felici di ospitare Marianna, in attesa di un bimbo. E intanto Raf e Iolanda comunicano loro che presto avranno un figlio anche loro. Michelina è eccitata all'idea.

Intanto, i problemi di Rita sono gravi, e chiede l'elemosina fuori la chiesa. Ma un'altra poveraccia la prende a botte, picchiandola pesantemente. E' Orsola a soccorrerla e si offre di aiutarla come può. Rita le è grata.

I problemi economici e la guerra vicina mettono ansia a tutti. Si avvicina il periodo più brutto e difficile della loro vita, dopo anni di pace, la storia ci racconta che le cose per l'Italia alla fine degli anni '30 proprio non si mettevano bene.

Giuseppe è preoccupato, a Foggia, e ne parla con Angelo e Meri.

Marianna, a Caserta, riceve una lettera di Orsola che le scrive dei problemi di Rita. Marianna confessa a Matteo e Michelina le pene della madre e vuole aiutarla in tutti i modi. E' il generoso Matteo ad offrirsi, le spediranno del denaro.

Orsola parla a Celesio dei problemi economici che toccano anche Marianna e Giuseppe. Ma lui, fermo e risoluto, ricorda ciò che aveva detto, acconsentendo a quella unione non avrebbe però dato nessuno aiuto economico. Marianna e Giuseppe se la caveranno da soli. Orsola lo accusa di essere senza cuore.

Giuseppe pensa di accettare una missione in Albania per guadagnare qualche soldo in più e ne parla a Marianna, a Caserta.
La ragazza ha paura che possa capitargli qualcosa, non vuole saperlo lontano da lei. Giuseppe le promette che andrà tutto bene e partirà solo quando avrà partorito.

Orsola torna a casa prima dalla spesa, e trova Celesio nudo con Tamara. Ferita nel suo senso religioso, e nei valori più profondi, decide di andare via da quella casa.

A Caserta, Marianna partorisce, dopo un lungo travaglio, la sua terza figlia femmina che con Giuseppe decide di chiamare Lisa. Giuseppe confessa di essere molto orgoglioso delle sue splendide donne. E ora deve pensare all'imminente partenza.

Nel frattempo, Rita ospita Orsola, che preferisce arrangiarsi piuttosto che vivere ancora con Celesio e Tonio. Rita riceve una lettera di Alma, che ha partorito ed è felice in Spagna. Rita né è contenta.

Marianna saluta Giuseppe alla stazione di Caserta e gli chiede di stare attento, laggiù in Albania, Giuseppe le dice che lo fa per loro. Marianna lo bacia e lo stringe forte, le mancherà tantissimo. E piange nel vedere quel treno partire...

Marianna torna a Foggia con le bimbe, e Orsola si offre di aiutarla. Marianna la ringrazia perché ha bisogno di una mano con tre bimbe piccole, ma vuole anche lavorare per poter mettere qualche soldo da parte. E continua a fare la sarta...

Giuseppe è in Albania, al lavoro, solo è lontano dalla sua Marianna. Soffre molto ma sa che si tratta solo di un sacrificio. La canzone “ Un'ora sola ti vorrei” in radio sembra parlare di lui.

Marianna lavora giorno e notte come sarta e scrive una lettera a Giuseppe, ricordando la sera di Maggio in cui si conobbero, era l'11 Maggio.
“Na sera e Maggio” è la canzone che trasmettono alla radio. Marianna piange. Interrompono le trasmissioni, Viene annunciato l'inizio della guerra. Cosa succederà ai nostri protagonisti?

15 commenti:

  1. LA PUNTATA FORSE + FORTE del primo ciclo di CARISMA-OLTRE IL DESTINO........

    Lo scontro Tonio/Tamara/CElesio.....
    Il furto del testamento da parte di Tonio....
    La perdita del bambino di Marianna....
    La sua nuova gravidanza......
    E ancora....
    Orsola via di casa...
    Angelo e Meri sposi....
    L'inizio della Guerra!!!!.....

    Molti pericoli in vista per tutti.......

    NON PERDETE LE PROSSIME PUNTATE.....

    ne mancano solo 4 alla fine della prima stagione di CARISMA....prima della pausa estiva ed il ritorno a ottobre!.....

    RispondiElimina
  2. LE PRIME 5 PUNTATE DI "DIETRO LA LUNA" la nuova soap SONO ON LINE!!!!!

    RispondiElimina
  3. Lettura scorrevole, come sempre. E non nego di essermi chiesto se la storia del testamento appartenga alla parte reale o a quella romanzata...

    RispondiElimina
  4. riveleremo solo alla fine quanto di reale e quanto di romanzato c'è.... ma c'è molta molta realtà, purtroppo....come poi vedrete!!! : )

    RispondiElimina
  5. Ormai al lunedì ho un appuntamento fisso con le lacrime.
    Bellissima puntata.

    RispondiElimina
  6. GRAZIEEEE......
    ma cosa ti ha commosso stavolta?

    RispondiElimina
  7. Sante, sono le atmosfere, le cose che "vedo" fare a questi personaggi. La scrittura è molto articolata e semplice allo stesso tempo. CARISMA mi muove dentro le mie emozioni più recondite.

    RispondiElimina
  8. wow...bello smuovere queste emozioni! : )

    RispondiElimina
  9. emozionante veramente...mi piace molto questo ritratto che fate di Marianna...

    RispondiElimina
  10. grazie luigi!...marianna riserverà ancora moltissime sorprese, come vedrete

    RispondiElimina
  11. CARISMA è favoloso.......
    è un affresco di quegli anni, all'insegna di sentimenti ed emozioni forti!.....
    bellooooo

    RispondiElimina
  12. Solo 4 puntate alla fine della prima stagione??!!!
    Nooo... poi come faccio senza...
    Comunque tornando a questa puntata... talmente bella che si commenta da sola!!!
    Ma mi son chiesta:
    - Tamara avrà proprio detto tutto a Celesio?
    - Giuseppe tornerà dall'Albania senza problemi ora che è scoppiata la guerra?
    - Il testamento trafugato da Tonio verrà scoperto subito o dopo anni?
    continuate così, siete veramente bravi a scrivere questo racconto autobiografico che mi sa proprio lo leggerò fino alla fine!
    Athena

    RispondiElimina
  13. Puntata bellissima e talmente ricca di eventi che ho dovuto rileggerla per paura di averne perso qualcuno! Non c'è una parte che non mi sia piaciuta :)

    RispondiElimina
  14. augusto, rita, athena.....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeee.....
    siamo fieri di CARISMA!.......

    RispondiElimina
  15. qualche risposta......

    il testamento è un intrigo, vedrete!...

    al decimo episodio ci sarà una pausa estiva sino all'autunno.....

    come ogni serial che si rispetti!.....:)

    per la guerra....PERICOLI PER TUTTI!....come vedrete nel promo....

    GRANDI COLPI DI SCENAAAA

    RispondiElimina