network
- Il Colore dei Sogni
| Puntate | Speciali |

- Carisma Oltre il Destino
| Puntate | Speciali |

- Dietro la Luna
| Puntate | Speciali |

- Uno Sguardo sul mare
| Puntate | Speciali |

- Vite Colorate
| Puntate | Speciali |

- Flat
| Puntate | Speciali |

- Un nuovo Incantesimo
| Puntate | Speciali |
oggi

lunedì 18 aprile 2011

Carisma: Oltre il destino - Puntata 037


Antonia aiuta Agnese coi preparativi del matrimonio e le racconta le sue ansie su quel benedetto figlio che non arriva… Agnese continua a dirle che deve sperare, è certa che lei e Lele diventeranno genitori! Frattanto, Lele mette a frutto la sua laurea in lettere e diventa insegnante di italiano, latino, storia e geografia al liceo, dove insegna anche l’amico storico Roberto.


Dal Lunedì al Venerdì
La Soap Opera di Moon Valley


Marianna continua la sua lunga vacanza, lontana da Afragola, e trascorre un po’ di tempo a Caserta con Raffaele e Iolanda, i suoi cognati. Marianna confida loro che è una nonna felice e sta bene con Lele e Antonia, e desidera tanto che diventino genitori. E’ andata via per lasciarli un po’ da soli, magari si “concentreranno” meglio e concepiranno un pargoletto. Iolanda sorride e la rimprovera perché pensa sempre più agli altri rispetto a se stessa. Raffaele ribatte che forse era proprio quest’innata generosità che aveva fatto innamorare Giuseppe, suo fratello, lo aveva stregato con un vero e proprio INCANTESIMO.
 
Al nome di Giuseppe, Marianna non riesce a trattenere le lacrime e Iolanda le porta qualcosa da bere. Marianna dice a lei e Raffaele che con Giuseppe è morta una parte di lei, erano due cuori e un’anima, una cosa sola, il loro è stato un vero e puro grandissimo amore che il destino ha voluto interrompere troppo presto. Giuseppe era buono e meritava davvero di vivere più tempo e godersi la vita, dopo tanti sacrifici. Marianna confessa ai cognati che suo marito le manca davvero tantissimo, anche se lo sente sempre accanto a sé. Come un angelo. Anche a Raffaele manca tanto il suo fratellone e si commuove. Marianna lo abbraccia forte. Iolanda prende un fazzoletto e si asciuga gli occhi umidi.

Lina e Tonino nascondono ad Antonia e Lele le loro ansie e si chiedono se hanno fatto bene a rivolgersi a quella brutta gente… gli strozzini fanno sentire il loro fiato sul collo!

A Genova, Giannicola rivela a Lisa e Alfredo che ha deciso di trasferirsi a Napoli di nuovo, col lavoro, anche per permettere ad Alfredo di stare vicino alla sua famiglia. Lisa non dice nulla e maschera il suo disappunto, mentre Alfredo è contento perché starà con nonna Marianna…

Marianna saluta Iolanda e Raffaele e prende un treno per Foggia, vuole andare là prima di tornare a casa. Durante il viaggio pensa a lei e a Giuseppe, agli ostacoli, le battaglie, la guerra, il muretto, il matrimonio, le loro figlie. Marianna guarda fuori dal finestrino e piange in silenzio, sommessa…Il passato vive nel suo cuore, un amore grande e infinito che vuole regalare a chi la circonda... Solo così potrà continuare a vivere, solo questo le dà la forza di andare avanti. Adesso le sue figlie hanno bisogno di lei! E ci sarà... sempre!

Antonia e Lele fanno l’amore, e lui prende altre vitamine. Altro non desiderano che diventare genitori!

Non appena Alfredo si è addormentato, Lisa affronta Giannicola e lo accusa di voler tornare a Napoli solo per Mamà e sua sorella Gina, perché lontano non riesce proprio a stare da quelle due. Lisa dice al marito di essere succube di quelle due streghe. Giannicola ribatte che dovrebbe essere contenta, lo fa anche per lei, starà con le sue sorelle, con la madre, tornerà al loro paese. Ma Lisa, anche se contenta, sa bene che il motivo che ha spinto Giannicola è solo uno e proprio non lo accetta, anzi ha paura che quel cambiamento sarà foriero di cose brutte. Giannicola dice a Lisa che ha letto troppi romanzi di Liala, il mondo non è fatto di buoni e cattivi, non si è sempre in lotta. Lisa ribatte che la sua famiglia ha sempre lottato per tutto e sente che per lei cominciano nuove durissime battaglie, purtroppo...

A Foggia, Marianna riabbraccia Angelo e Meri, e con loro vuole andare a trovare Rosa, che vive rinchiusa in una casa di cura e tra le mani ha sempre una foto di Miriam, la figlia morta in Africa. Neanche riconosce Marianna, che ripensa con Angelo e Meri a quanto male il fratello Tonio ha fatto per poi pentirsi alla sua morte. Marianna è felice di vedere che Angelo e Meri stanno bene e ora vuole tornare a casa, le manca tanto Antonia, la sua figlia prediletta per la quale è preoccupata. Prega Dio che tutto vada bene…  Lisa e Giannicola devono essere felici.... Lele e Antonia devono diventare genitori..... Lina e Tonino superare i loro problemi.... Marianna stringe in mano una foto del suo Giuseppe, non può credere che il DESTINO abbia già deciso. Marianna è da sola al cimitero, sulla tomba del padre, e di fronte a sè, magicamente, appare Giuseppe. La donna sobbalza, sa che si tratta della sua immaginazione, forse sta impazzendo con tutto quello che ha dovuto superare negli anni. Giuseppe le dice che è sempre accanto a lei per ricordarle di avere fede e speranza, tutto andrà per il meglio, ma il DESTINO ha scelto per loro una vita in lotta...dove ogni frutto sarò però raccolto, per le goie più grandi...Marianna piange in silenzio e s'impone tanta forza, lei lotterà accanto alle sue figli, SEMPRE!

19 commenti:

  1. Ma che stronzo Giannicola!!!

    Che dolce la scena finale :D

    RispondiElimina
  2. Guarda Rita, Giannicola.....grrrr.... più cre stronzo! non mi far parlare dei miei parenti............

    RispondiElimina
  3. La scena finale ci fa capire che si va OLTRE IL DESTINO, oltre la vita...che ci sono cose che non finiscono mai, come i veri grandi amori :)

    RispondiElimina
  4. Giannicola??? e questo non è niente....

    RispondiElimina
  5. romantica e commovente la scena finale!!

    RispondiElimina
  6. UN NUOVO INCANTESIMO

    Dal 1° giugno UN NUOVO INCANTESIMO.
    Ogni mercoledì riprendono in una FanFiction le vicende della Clinica Life.
    INCANTESIMO non c'è più in tv ma ricomincia on line sul nostro blog, esattamente da dov'era stato interrotto.
    Una sigla bellissima....
    Incredibili ritorni....
    Storie ricche di pathos e colpi di scena...
    I FANS di INCANTESIMO sono avvisati!
    Spargete la voce!!!

    RispondiElimina
  7. Molto delicata la scena finale, tenera e densa di significato. Proprio bella!

    RispondiElimina
  8. Grazie Vittorio!
    Scene per palati fini e sensibili!
    La storia d'amore dei miei nonni è stata vera, grandissima, immensa e resterà eterna, oltre la loro vita, secondo me...e davvero Giuseppe ha rappresentato un "angelo" e Marianna è una colonna per tutta la famiglia :)

    RispondiElimina
  9. dal 3 maggio
    UNO SGUARDO SUL MARE 2
    torna la soap estiva

    RispondiElimina
  10. Bellissima puntata!

    Stronzissimo Giannicola (scusami Sante, è parente tuo, ma non riesco a non dirlo)

    Commoventissima l'apparizione di Giuseppe a Marianna.

    RispondiElimina
  11. Grazie Ross! Davvero.....
    e come non darti torto su Giannicola?
    Mi fa piacere che hai apprezzato questa puntata molto particolare! :)

    RispondiElimina
  12. Questa è una delle puntate più belle!

    RispondiElimina
  13. CARISMA si conferma il serial + particolare e + intenso, cmq sono preoccupato per Lina e Tonino..e non poco!

    RispondiElimina
  14. stupenda questa puntata!!
    Grazie Sante di aver commentato RITORNO A VIVERE, ti aspetto per commentare le altre...intanto recupero le altre puntate tue che non ho ancora commentato per via degli impegni

    RispondiElimina
  15. Figurati!!
    anzi la consiglio....
    grazie a te!

    RispondiElimina
  16. La scena finale è stupenda!!!

    RispondiElimina